lunedì 28 dicembre 2015

RELEASE BLITZ & RECENSIONE: INGANNO - SAGARA LUX

Blitz Release Sagara Lux

Cover Sagara Lux

Titolo: Inganno
Autore: Sagara Lux
Editore: Selfpublishing
Pagine: 204 (versione cartacea)
Data di pubblicazione: 23 Dicembre 2015
Prezzo eBook: € 2.99 (esclusiva KU amazon)
Prezzo cartaceo: € 9,11

TRAMA



Tutto ha un prezzo.
Iryna non ha altra alternativa che crederlo quando si ritrova con una pistola puntata alla tempia e l’uomo che ha tradito davanti agli occhi. È per questo che si presta a un gioco terribile, perché sa di avere un unico modo per salvarsi: non pensare a quello che le verrà chiesto in cambio.

Ogni gioco ha le sue regole.
Genz non ha dubbi: qualsiasi cosa accadrà tra di loro, Iryna morirà.
Lei, però, non è la donna che crede. Il suo nome e le sue labbra nascondono il più dolce dei desideri e il più crudele degli inganni. È così che riesce a insinuarsi nell’ultimo posto in cui sarebbe dovuta arrivare: dentro di lui.
Nella mente, nel sangue.

Lei possiede la sua anima, lui possiede la sua vita.
Salvare se stessi significa distruggere l’altro. In un mondo senza giustizia e senza perdono scegliere cosa fare appare fin troppo semplice, ma quando si gioca con la morte non esistono certezze e non esiste regola che non possa essere infranta.
amazon goodreads

BOOKTRAILER

ESTRATTO



La sua voce era bassa. Era il tipo di uomo che non aveva bisogno di gridare per farsi ascoltare; che quando diceva qualcosa te lo sentivi addosso, sulla pelle e nella gola. Tentai di rispondergli, ma all’ultimo non riuscii a farlo. Le sue dita mi avevano raggiunto. Erano penetrate tra i miei capelli, fino a sfiorarmi la cute. Era lì, alle mie spalle. Incombeva su di me come il peggiore degli incubi. Potevo sentire l’odore che aveva addosso – sangue, polvere da sparo – oltre che il suono profondo del suo respiro e la sensazione opprimente dettata dalle sue ginocchia sulla mia schiena.
Anche se avevo paura, non riuscii a fare a meno di alzare la testa e guardarlo. I capelli lunghi e scuri avvolgevano un viso sottile e irregolare. Ora che era più vicino i suoi occhi apparivano ancora più chiari e terribili. Nessun uomo poteva possedere un tale sguardo. Ma forse lui non era un uomo. Non più, almeno. Ad un tratto provai una sensazione strana. Bruciante. Mi sentii cedere, anche se era l’ultima cosa che volevo.
Devi resistere.
Mi sforzai di respirare. Non era la prima volta che mi ritrovavo in ginocchio davanti ad un uomo, in bilico tra la vita e la morte. E mai, mai, mi era capitato di dubitare del fatto che sarei riuscita a salvarmi.
Tranne che allora.
«Dimmi: cosa posso darti in cambio del nome che voglio?»
Fu crudele. Mi sfidò. Giocò con me e con le mie paure.
Sapevamo entrambi che avrebbe ottenuto comunque ciò che voleva; che esistevano decine di modi per farmi parlare e successivamente sparire. Serrai le labbra, allontanando il pensiero di quello che avrebbe potuto farmi. Cose terribili, certo. Cose che mi avrebbero senza alcun dubbio fatto gridare.
«Allora?»
«Cosa accadrà agli uomini che ti hanno tradito?» domandai cauta.
Avevo la voce strozzata. Ero agitata. Genz era dietro di me. La sua figura slanciata sovrastava la mia. Non potevo vederlo, ma potevo sentirlo. Il suo respiro si era fatto appena più intenso. La mia domanda aveva solleticato la sua curiosità. Dovevo essere la prima a non averlo supplicato di lasciarmi andare, ma il punto era che temevo – sapevo – che chiedergli di liberarmi non sarebbe comunque servito. Lo conoscevo, così come lo conoscevano tutti: per nome, per fama, per paura. Chi entrava nella sua villa da traditore non ne usciva vivo e una puttana come me, che non aveva esitato a concedersi ai suoi uomini per poterlo spiare, non avrebbe fatto alcuna differenza.
Le sue dita mi lasciarono. Il gesto con cui si allontanò da me fu così improvviso da sorprendermi.
«Perché vuoi sapere cosa faccio ai traditori?»
Perché so che finirò come loro.

TEASER

Teaser1

Teaser2

GIVEAWEY

LA SERIE BROKEN SOULS

#1 Di carne e di piombo, autoconclusivo (23 settembre 2015)
#2 Inganno (23 dicembre 2015)
#3 Riscatto (inedito)
#4 Vendetta (inedito)

IN OCCASIONE DELL'USCITA IN TUTTI GLI STORE, DI CARNE E DI PIOMBO SARÀ IN OFFERTA A 0,99 FINO AL 31 DICEMBRE!

L'AUTORE

Sagara Lux

Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.


Pagina Facebook | Gruppo Chiuso | Amazon | Goodreads | Google+ | Youtube



Cosa Penso:



Inganno” è il secondo romanzo della serie Broken Soluls di Sagara Lux. Dopo aver letto il primo romanzo della serie; “Di carne e di piombo” (Click sul titolo per la mia recensione), non potevo di certo tirarmi indietro quando l’autrice mi ha offerto di leggere il secondo capitolo.
Di carne e di piombo” mi era piaciuto, ma “Inganno” mi ha conquistata, incantata, stregata e incatenata alle pagine dall’inizio alla fine.
Sagara mi ha trascinata in un potente gioco violenta seduzione e mi ha travolta con la forza delle sue parole e dalla sensualità che trasuda da ogni pagina del romanzo.

Prima di iniziare con la recensione è di dovere qualche  piccola precisazione; “Inganno” è un Dark Romance – genere abbastanza in voga nell’ultimo periodo. Il Dark Romance è un genere che non è adatto ai lettori più sensibili o più facilmente impressionabili perché tratta tematiche forti e dalle tinte oscure, e quindi, è bene avvicinarsi a romanzi di questo tipo con le giuste cautele.
Io non ne ho letti tanti di Dark Romance – questo è il terzo – ed è un genere che mi incuriosisce, mi incanta e mi confonde deliziosamente facendomi provare emozioni a cui non so dare un nome e che sono davvero difficili da descrivere.
Trovo che Sagara sia stata grandiosa perché è riuscita a rendere un romanzo dark – di solito colmo di violenza e brutalità – in modo piuttosto soft (passatemi il termine, ma non trovo altro modo per descriverlo). Non commettete l‘errore di pensare che non vi sia violenza tra queste pagine, la violenza non manca, ma quello che si trova in “Inganno” è soprattutto un gioco psicologico, dove entrambe le parti (sia vittima che carnefice) cercano di prevaricare sull’altro per conquistare corpo e mente. 

 I protagonisti di questo romanzo sono Iryna e Genz.
Iryna è una puttana, venduta alla malavita da suo padre, l’uomo che avrebbe dovuto proteggerla e amarla.
Il suo padrone l’ha incaricata di spiare Genz e i suoi uomini, circuirli con il fascino del suo corpo per carpire informazioni top secret. Viene subito scoperta, e si trova in ginocchio con una pistola puntata alla tempia davanti all’uomo che ha cercato di tradire.
Chi l'ha scoperta vuole un nome. Genz vuole sapere chi l'ha mandata.
Viene picchiata e torturata, ma lei non parla.
Le viene richiesto il nome del suo padrone, ma lei non parla.
Sa perfettamente che quel nome è l’unica cosa che può tenerla in vita il più a lungo possibile, e sopravvivere  più a lungo equivale a cercare un modo per salvarsi e fuggire lontano dalla villa di Genz.
Iryna sa bene che tutto ha un prezzo e lei deve giocare la sua partita facendo di tutto per vincerla.

Genz è l’uomo che Iryna deve spiare. Lui è un potente trafficante di droga e gestisce una buona fetta della malavita della sua città. È un terribile criminale, feroce, violento e spietato e un temuto assassino.
Nessuno che ha cara la pelle oserebbe mai contraddirlo, perché Genz è capace di uccidere a sangue freddo senza provare un briciolo di rimorso.
Se c’è una cosa che Genz odia sono i traditori. Nel suo mondo marcio di malavita e criminalità il riserbo è tutto ed equivale a vivere. Per questo i traditori vanno eliminati e brutalmente uccisi.
Chi tradisce una volta tradisce sempre” è il suo motto e la sua regola di vita è uccidere chi tradisce, e l’ha sempre rispettata senza mai violarla neanche una volta. Ma con Iryna si trova ad agire diversamente. La tiene con se con se come sua puttana personale. L’intento è  quello di  usarla fino a quando non avrà ottenuto il nome che gli serve per poi ucciderla quando si sarà stufato di lei.
Su una cosa Genz ha l’assoluta certezza: qualsiasi cosa accada tra di loro, Iryna morirà.
Quello che però lui non si aspetta minimamente è la portata di quello che inizia a provare quando è con lei.  
Iryna non è la donna debole che lui pensava che fosse. È una donna forte che non ha più nulla da perdere, ed è così che tra di loro ha inizio un gioco potente. Un gioco a livello mentale, una vera e propria sfida a chi dei due riesce ad insinuarsi più in profondità nella testa, nell’anima e persino nel cuore dell’altro.
Un gioco senza vincitori ne vinti che presto sfugge di mano ad entrambi.
Un gioco dove lei cerca di salvarsi la vita usando il suo corpo per manovrare la mente del suo carnefice.
Un gioco che presto diventa un arma a doppio taglio perché il coinvolgimento emotivo sia fisico che mentale che  si instaura tra di loro è talmente forte da lasciare senza fiato.



Sagara con “Inganno” si è superata.
Non solo mi ha conquistata senza possibilità di appello ma mi ha profondamente emozionata e colpita. Mi ha colpita con la sua storia e con il suo stile capace di regalare emozioni forti e potenti che si insinuano prepotentemente sotto la pelle scavando in profondità nell’anima del lettore.
Mi ha incantata con i suoi personaggi, non solo quelli principali ma anche i secondari, che hanno un ruolo fondamentale nello svolgimento dell’intero romanzo.
I protagonisti sono descritti in modo minuzioso con dovizia di particolari, e sembrano perforare le pagine e prendere vita davanti agli occhi del lettore.
Genz è il vero cattivo e del tutto inaspettatamente mi ha fatto capitolare ai suoi piedi, e devo ammettere che tutto ciò mi ha piacevolmente confusa e deliziosamente stupita. Più volte,  durante la lettura mi sono chiesta come potesse conquistarmi un personaggio cattivo e spietato come lui, e la risposta è abbastanza semplice in realtà: Genz è spietato, crudele e violento e la sua anima dannatamente oscura e avvolta nella tenebra ed è proprio questo a renderlo così irresistibile e dannatamente sexy. I demoni che risiedono nella sua anima sono tanti e lo rendono dannatamente temibile, e non sa ancora che è alla ricerca di una pace interiore. Se ne rende conto solo quando trova lei. Iryna.

La sua pace.
La sua delizia e il suo tormento.
La sua definitiva condanna.
Iryna non è solo tutte queste cose, ma è molto altro.
È una prostituta senza niente da perdere. L’unica cosa che le resta è la sua vita e anche quella è appesa ad un dannato filo. L’unica cosa che vuole ottenere è la sua libertà, ed è disposta a giocare duro per ottenerla, e deve  combattere con ogni mezzo possibile immaginabile, utilizzando anche il suo corpo se necessario. Ed è proprio quella l’arma che deve utilizzare per far breccia nell’armatura che Genz ha eretto intorno a se,  non le importa niente se ogni volta che si concede a lui perde un piccolo pezzo di se stessa.
Lei è la vittima.
Lui è il carnefice.
Ma quando tra di loro ha inizio il gioco che mettono in atto, le carte si mescolano e tutto si confonde, e non si capisce chi inganna e chi viene  ingannato.

Ora è proprio il caso che io mi fermi qui con la mia recensione o rischio di svelare particolari e dettagli che non devono essere svelati.
Perché vi consiglio questo libro?
Perché è un romanzo intenso che è capace di inebriare il lettore e trascinarlo in un vortice di inganni e seduzione, di violenza e perversione, e pura  sensualità.
Un dark romance leggero che può essere l’ideale per chi vuole avvicinarsi a questo genere di romanzi, ma che farà letteralmente capitolare chi questo genere già lo adora!

Il mio voto:




8 commenti:

  1. Complimenti per la recensione! Questo ce l'ho già in wish list e spero davvero di riuscire a leggerlo al più presto (anzi, spero di riuscire a leggere prima il primo della serie!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn,
      fammi sapere cosa ne pensi quando li avrai letti, sono curiosa ^_^

      Elimina
  2. Caspita, grazie mille!!!
    Ero curiosissima di leggere il tuo pensiero e l'attesa mi ha pienamente ripagata... le immagini e le citazioni sono fantastiche, le parole... non so neanche cosa dire! Sei entrata nella storia a pieno titolo, non solo con la testa ma anche con il cuore.
    Grazie Franci per avermi dato occasione di essere letta, è stato un piacere immenso per me!
    Ci risentiremo senz'altro, un abbraccio grande, Sag ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sagara,
      mi fa piacere che ti sia piaciuta!
      Sono curiosissima di leggere il terzo romanzo della serie, anche perchè muoio dalla curiosità a questo punto ;)
      Ti ringrazio ancora per avermi permesso di leggere il tuo romanzo, è stato un piacere enorme!

      Elimina
  3. Ciao Francy, che dire la tua recensione è entusiasmante a dire il vero mi aspettavo un I'm totally in love, :) :), la scrittrice sembra promettere bene. entrambi i libri sono in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosaria,
      anche se non è un I'm Totatlly in love, credimi l'ho adorato davvero e lo consiglio caldamente. E' un dark romance ma è abbastanza soft ed è l'ideale per avvicinarsi al genere!
      L'autrice promette benissimo, e suoi romanzi sono curatissimi!

      Elimina
  4. Premettendo che 'Di carne e di piombo' sarà sempre il mio preferito devo ammettere che, se non avessi ancora letto 'Inganno', dopo questa recensione correrei a farlo!

    RispondiElimina