martedì 16 giugno 2015

RECENSIONE: PUOI FIDARTI DI ME - LEISA RAYVEN

Titolo: Puoi fidarti di me

Serie: Starcrossed #2

Autrice: Leisa Rayven

Casa Editrice: Fabbri

Anno di pubblicazione: Giugno 2015

Pagine: 332

Trama:

La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte.
Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio il corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…


Cosa Penso:

Quanto mi è difficile scrivere questa recensione.
È da più di un ora che fisso il foglio vuoto nella speranza, che come per magia si riempia dei miei pensieri e delle emozioni che la Rayven mi ha fatto provare.

Con “Puoi fidarti di me” secondo romanzo della serie Stracrossed, Leisa Rayven non si è affatto smentita, ma al contrario ha fatto centro, di nuovo. Con la conclusione della sua storia mi ha colpito al centro esatto del petto con una scarica di emozioni.
Se mi aveva già conquistata con il primo romanzo, “Cancella il giorno che mi hai incontrato” (click sul titolo per la mia recensione), con il secondo capitolo mi ha letteralmente fatta capitolare ai suoi piedi.
Con il suo stile semplice,e  il suo racconto che intreccia in modo sapiente passato e presente Leisa Rayven ci racconta una potente storia d’amore.
Una storia d’amore tormentata, dolorosa che fa soffrire e che spezza il cuore. È questa la storia tra Ethan e Cassie.
Ethan Holt e Cassandra Taylor si sono conosciuti sei anni prima alla scuole d’arte di New York. Hanno lavorato insieme a diverse opere teatrali e si sono perdutamente innamorati l’uno dell’altra.

Ma allora Ethan era un ragazzo spezzato, con grossi problemi di autostima e convinto di non meritarsi l’amore. E ha, così,  distrutto la sua storia con l’unica persona al mondo di cui gli sia mai importato qualcosa.
La loro storia sembrava finita e archiviata per sempre, almeno era quello che credeva Cassie prima di ritrovarlo – sei anni dopo la loro prima rottura e tre anni dopo la loro seconda rottura – su un palco a recitare insieme  una commedia romantica per Broadway.
«Dammi una possibilità di dimostrarti che tra noi può essere diverso, Cassie, ti prego. Solo una. So che sarebbe la terza volta, ma… cazzo, ho bisogno di te. E, nonostante tutto, lo stesso vale per te. Dimmi di sì. Per favore.»
L’Ethan di oggi è un ragazzo completamente diverso rispetto a quello che era un tempo. Oggi è cresciuto, maturato e soprattutto è un ragazzo sicuro di se, un ragazzo che ha lavorato duramente per affrontare le sue paure , e ora vuole solo essere felice. Ma l’unico modo per essere felice è avere di nuovo nella sua vita Lei. Cassandra.
Lui vuole Cassie.
Cassie l’unica e sola ragazza di cui è mai stato innamorato.
Cassie l’amore della sua vita.
Ed è disposto a tutto pur di averla di nuovo con lui, anche aprire completamente il suo cuore e mostrarle tutto quello che contiene.
Peccato però, che  le cose non siano così  semplici.  
Perché la Cassie di oggi non è più quella di un tempo.
Cassandra non è più la ragazza forte e con tanto amore da dare. Oggi Cassandra è una ragazza fragile, spezzata e corrotta. Spezzata per colpa di quell’unico ragazzo che ora giura di amarla e che non la farà mai più soffrire. Ma per Cassie lasciarsi andare, e trovare la forza per fidarsi di nuovo di Ethan  non è affatto semplice, perché lei non ha dimenticato tutto il dolore, il tormento che lui le ha causato. E ha paura.  Cassie è  terrorizzata all’idea di aprire di nuovo il suo cuore e di soffrire come ha sofferto in passato.
Ed è a questo punto del romanzo che diventa tutto più introspettivo. Assistiamo ad una crescita profonda della protagonista femminile. Vediamo Cassie fare i conti con le sue paure i suoi tormenti e i suoi turbamenti più profondi, e la vediamo prendere una decisone importante: se lasciare o meno entrare Ethan nel suo cuore?

Puoi fidarti di me” così come il primo libro della serie – come ho già accennato più su – intreccia alla perfezione il  presente e passato. Nel presente assistiamo alla crescita interiore di Cassandra, e la vediamo crescere e maturare. La vediamo trasformarsi da ragazza fragile e insicura a donna. Nella parte dove il racconto è al passato, invece, possiamo trovare le risposte a tutte le nostre domande. Come i tasselli mancati di un puzzle, possiamo fare chiarezza e rispondere a tutti i quesiti che ci siamo posti nel primo romanzo della serie. Vediamo scritto nero su bianco i turbamenti di Ethan, la sua paura, la sua angoscia di non meritare Cassie. E possiamo capire cosa lo spinge a distruggere tutto per ben due volte. E spezza il cuore ed è angosciante!

Puoi fidarti di me” è un romanzo che fa soffrire, rispetto al primo romanzo della serie c’è più dramma. È un romanzo di crescita e di seconde possibilità.
La Rayven è stata eccezionale, ancora una volta, ha saputo emozionarmi e farmi provare così tante emozioni che mi è impossibile descriverle tutte. Leggendo questo libro ho sofferto con i protagonisti negli attimi più drammatici della loro storia e ho sospirato in quelli più romantici.
Ethan Holt, il protagonista maschile, ha conquistato completamente il mio cuore.
L’Ethan del passato è un ragazzo spezzato che soffre terribilmente e che non sa come amare nel modo giusto. Ma ama Cassie con tutto se stesso e glielo dimostra in continuazione. È un amante passionale, focoso ed estremamente sexy, e vi giuro che farà alzare di parecchi gradi la temperatura esterna. Ma, allo stesso tempo,  è anche un ragazzo terribilmente geloso, a volte  sfocia addirittura nella possessività. La sua insicurezza e la sua paura di soffrire non gli permettono di aprirsi del tutto e per questo si rende conto di non poter amare Cassie nel modo in cui merita. E per questa ragione preferisce  lasciarla andare e sacrificarsi per lei.
Ho provato a convincermi che fosse una semplice scopata, eppure sapevo che mi stavo prendendo in giro da solo. Con lei non potrebbe mai essere nulla del genere. Per quanto possa impormi di rimanere impassibile, so che si tratta di un’altra bugia: lo sono finché lei non mi tocca. Finché lei non mi guarda. Perché a quel punto non resisto più e devo saltarle addosso, baciarla fino a toglierle il fiato, fare l’amore con lei fino a lasciarla senza forze.
- Dal diario di Ethan 
L’Ethan del presente è una versione migliore, più sexy ed irresistibile dell’Ethan del passato. È sempre lo stesso ragazzo passionale e super hot che era un tempo, con le battute pungenti e la lingua malandrina, ma ha sconfitto le sue paure e ora vuole solo amare.
Cassie è una di quelle  protagoniste che ho adorato – cosa assai rara per me.
Sia la Cassie del passato che quella del presente mi sono piaciute entrambe.
È una ragazza forte nonostante la sofferenza e il dolore che prova dopo la rottura con Ethan fa di tutto per rialzarsi e camminare a testa alta anche se dentro di lei il suo cuore è irrimediabilmente spezzato.

È convinto che tornerò quella di un tempo? Impossibile, ormai il danno è fatto. Lui ha avvelenato la vecchia Cassie, e il veleno resterà in circolo a lungo, anche dopo la sua partenza.
Nel presente Cassie è terrorizzata e i suoi atteggiamenti nei confronti di Ethan sono tutti comprensibilissimi. E non la biasimo per essersi presa il suo tempo per esplorare se stessa e per diventare una persona migliore e più forte.
«Cassie, voglio stare con te per sempre. E se faremo l’amore in mille posizioni diverse, ogni giorno per il resto della nostra vita, sarà fantastico. Ma lo sarà anche se trascorreremo tutto il tempo a parlare, con addosso delle armature di ferro e avvolti nel filo spinato. Io voglio te. Adesso, tra una settimana, tra un anno, tra dieci. Appena sarai pronta. Non cambierò mai idea. Che tu sia nuda o vestita non ha importanza.»
Sto tremando. Le sue parole… Mi sfiora le braccia, cerca di tenermi ancorata alla realtà di questo momento. «È il motivo per cui non vado a letto con nessun’altra da tre anni» continua, facendo correre le mani sulle mie spalle, poi sulla nuca. «Tante mi ricordavano te: stessi capelli, sorriso simile. Forse, se avessi chiuso gli occhi, avrei anche potuto fingere che fossero te. Ma non volevo una sosia. Non sono più riuscito a fare sesso senza essere innamorato e, visto che sei tu ad avere in pugno il mio amore, con chi avrei potuto farlo? Con te, soltanto con te, dal primo istante in cui ti ho visto.» 
Puoi fidarti di me” è una storia d’amore.
La storia di un amore vero, con l’A maiuscola.
Una storia d’amore di due anime gemelle sventurate che si sono trovate nel momento sbagliato e che hanno dovuto affrontare innumerevoli drammi e problemi.  Con il rischio di distruggere tutte quello che c’erano di buono tra di loro.
La storia d’amore tra Ethan e Cassie è quel tipo di amore che fa sospirare e battere il cuore e divampare la passione non appena si è distanza ravvicinata.  Ma non appena le cose si complicano e qualcosa si spezza, tutto va a rotoli lasciando con il cuore spezzato e l’anima insanguinata senza essere in grado di amare nessun altro. Perché quando due anime gemelle si trovano non è più possibile provare quel tipo di sentimento per qualcun altro!



Come al solito mi sono dilungata troppo. Mi fermo qui e non posso far altro che consigliarvi questo romanzo. se avete amato “Cancella il giorno che mi hai incontrato” non potrete fare altro che amare anche questo. 
Il mio voto




3 commenti:

  1. Concordo con tutto quello che hai detto <3
    E l'Ethan del presente è una cosa spettacolare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Ethan è uno dei miei Book Boyfriends preferiti. E' dolcissimo ed è impossibile non innamorarsi di lui!

      Elimina
  2. ho finalmente letto anche questo capitolo della storia ed è come dici bellissimo.
    La tua recensione rispecchia in pieno quello che penso anch'io libro stupendo che riesce a colpirti

    RispondiElimina