lunedì 28 settembre 2015

RELEASE BLITZ&GIVE AWAY: DI CARNE E DI PIOMBO - SAGARA LUX

Blitz Release Sagara Lux

Cover Sagara Lux

Titolo: Di Carne e di Piombo
Autore: Sagara Lux
Editore: Selfpublishing
Pagine: 270 (versione cartacea)
Data di pubblicazione: 23 Settembre 2015
Prezzo eBook: € 2.99 (esclusiva KU amazon)
Prezzo cartaceo: € 9,53
Trama:
Il corpo non mente.
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata.
Da se stessa.

La verità non fa male.
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo.
Ad amarlo.

Tutto ha un prezzo.
Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile.
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.

amazon goodreads

BOOKTRAILER

ESTRATTO



Furono i miei sensi a riconoscerlo, prima ancora della mia mente. Fu il brivido che mi corse lungo la schiena non appena lo vidi avvicinare una sigaretta alle labbra e stringerla come se avesse voluto distruggerla; la vertigine che mi fece tremare le gambe quando inclinò il capo all’indietro e socchiuse gli occhi, gustandosi una pace che non meritava. Il cuore mi salì in gola. L’odore del fumo mi penetrò nelle narici, acre. La sensazione che fosse tutto sbagliato mi morse il respiro insieme alla paura. L’istinto mi suggerì di indietreggiare, ma la ragione non mi permise di farlo.
Era troppo tardi.
Aveva già sollevato gli occhi verso di me. Mi aveva visto. Mi aveva guardato. Le sue mani avevano gettato a terra la sigaretta, tornando libere come non avrei mai voluto. Era stato allora che avevo compreso.
Il diavolo in persona era venuto a reclamarmi.
Non esisteva via di fuga, né salvezza.
Tu non dovresti essere qui.
Ingoiai amaro. Parole aspre come l’odore che impregnava l’aria mi grattarono la gola. Serrai la presa sulla borsetta e sostenni il suo sguardo. Con gli occhi, scivolai lungo i lineamenti marcati del suo volto. Cercai una qualsiasi traccia di esitazione o di incertezza, ma non la trovai. E non me ne sorpresi.
Darren Swan allontanò la schiena dalla parete su cui si era appoggiato e si mosse verso di me. Lento. Inesorabile. Pericoloso. I suoi occhi mi tennero inchiodata dov’ero, con una mano sulla ringhiera e un piede sull’ultimo gradino. Mi fissarono con una tale intensità da farmi temere che volesse farmi del male, tuttavia non permisi a me stessa di mostrare alcun segno di cedimento e continuai a guardarlo.
I capelli scuri gli adombravano il viso, lasciando esposta la linea dura della mascella. Era sempre stato un uomo sicuro di sé. Non si era mai vergognato di nulla e non aveva mai esitato a dire tutto quello che gli passava per la mente, per quanto sconveniente o rischioso potesse essere. Era un uomo dalla mente sveglia e dalle mani violente. E questo era anche il motivo per il quale lo temevo davvero; non perché conoscevo perfettamente le colpe di cui si era macchiato; non perché era il protagonista, la mente e l’artefice dell’incredibile evasione di cui tutti i giornali parlavano da due giorni a quella parte, ma più semplicemente perché sapevo che non c’era nulla di casuale nella sua presenza lì e perché ero certa che non se ne sarebbe andato prima di avere ottenuto da me quello che voleva.
Tutto quello che voleva.
«Non dovresti essere qui.»
Le parole mi uscirono di bocca spontanee. Lui mi rispose con altrettanta naturalezza, sferzante e severo. Il suo tono era come sempre arrogante, il suo sguardo truce.
«Ho bisogno che tu faccia qualcosa per me.»
Sapevo che a quel punto avrei dovuto dire qualcosa. Sapevo che l'unico modo per fermare Darren Swan era tenergli testa, ma non riuscii a farlo. La sua sola presenza, così vicino a me, mi toglieva il respiro. Era agosto. Faceva caldo. Gli appartamenti vicini al mio erano ormai quasi tutti vuoti. Non c'era una guardia alla mia porta e la mia assenza non sarebbe stata notata da nessuno prima della successiva mattina. Il pensiero che avesse tutta la notte per costringermi ad assecondare la sua richiesta mi mandò completamente in confusione.
Le mani mi tremavano. Lo sentivo. Era vicino. Mi stava girando intorno, come un avvoltoio. Stava cercando il punto migliore in cui affondare il coltello.
«Non obbligarmi a farti del male. Sai che non voglio.» Nella sua voce era nascosta un'inspiegabile delicatezza. «Dimmi dove si trova Dorothy e ti lascerò andare.»
Sollevai la testa e lo guardai in viso. Una morsa mi attanagliò lo stomaco.
«Io non posso.»
Il suo sguardo mutò nuovamente. La sua mascella si tese. I suoi occhi si fecero pericolosi. Sollevò il mento, guardandomi dall'alto in basso.
«Molto bene. Allora non mi lasci altra scelta.»

 

GIVEAWEY

a Rafflecopter giveaway

L'AUTORE

Sagara Lux

Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.

Se volete, potete trovarla qui.


Pagina Facebook | Gruppo Chiuso | Amazon | Goodreads | Google+ | Youtube



Quest’estate sono stata contatta da Sagara – l’autrice di “Di carne e di piombo” – che mi ha chiesto se avevo voglia di partecipare al Release Blitz del suo romanzo e se mi andava di leggerlo in anteprima. Dopo aver letto il primo capitolo inviatomi dall’autrice ero talmente incuriosita da avere  un bisogno quasi bruciante di proseguire la lettura.
E quindi eccomi qui, ho letto e recensito il romanzo per voi e devo ammettere che è mi è davvero piaciuto.
Di carne e di piombo” è un romanzo dalle tinte forti e cupe.
Un romanzo che mi piace definire a metà tra il dark romance e il romantic suspense. Un romanzo, che probabilmente, non è adatto a tutti in quanto contiene scene di sesso esplicito e brutale, ma credo che possa essere l’ideale per chi vuole avvicinarsi al genere dark, perché comunque è abbastanza soft se confrontato con altri romanzi di questo genere, e sicuramente un romanzo per gli amanti del suspense.



Non vi dirò molto sulla trama perché non voglio rovinarvi la sorpresa.
Tutto quello che dovete sapere su “Di carne e di piombo” è che questo è un romanzo che si basa sulla fiducia.
Ruota tutto intorno alla fiducia.
La fiducia nei confronti della persona che si ama, quella fiducia che è difficile da guadagnare perché si ha troppo da perdere. Quella fiducia che una volta guadagnata va mantenuta, senza tradire l’altra persona.

Questa è la storia di Amanda e Darren Swan.

Amanda fa la psicologa in carcere, è una donna intelligente, forte e determinata. Una donna tutta d’un pezzo,  il suo mestiere è quello di studiare le persone, interpretare i loro gesti, capirle e infine aiutarle, è sempre stata brava in questo. Ma tutto ciò viene messo brutalmente in crisi quando incontra  Darren Swan.
Darren è il vero badass. Un vero cattivo ragazzo – non il classico bad boy che incontriamo solitamente nei romance. Darren è un Criminale con la C maiuscola, e lo dimostra la sua fedina penale che è un lungo elenco di reati gravi. Spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, stupro, omicidio sono i suoi capi d’accusa. L’ergastolo la sua pena.
Darren è un uomo ermetico, difficile da interpretare. Non lascia trapelare troppo le sue emozioni, ma sono proprio le emozioni che spingono ogni suo gesto e che lo fanno agire nei modi peggiori. Sono le emozioni che gli fanno compiere azioni deprecabili senza fermarsi a riflettere. Ma quando si ferma e pensa su quello che fa, forse è ancora più pericoloso e micidiale.
Darren Swan è un Compulsivo e per questo dannatamente pericoloso, è del tutto imprevedibile e non si fa nessuno scrupolo per ottenere ciò che vuole. E quello che vuole Darren è su figlia, Dorothy, la persona che ama più al mondo ma che gli è stata strappata dopo la sua condanna all’ergastolo. È solo per lei che evade dal carcere.

Amanda poteva aspettarsi che Darren evadesse dal carcere ma di certo non aveva calcolato la possibilità che tra tutte le persone lui andasse proprio da lei per essere aiutato. E questo la spiazza completamente, e la terrorizza da un certo punto di vista. Ma non può dimostrarsi debole e spaventata o Darren potrebbe usare la sua debolezza a proprio vantaggio. Amanda ha solo una possibilità per capire cosa realmente passa nella mente di quell’uomo, ha solo un occasione per rubargli il cuore e per fargli capire che di lei può fidarsi. Ha un'unica occasione per cercare di cambiare le loro vite per sempre.
Quindi lo aiuta come meglio può; e si apre per lui e gli dona completamente il cuore.
Darren Swan è un assassino,  un uomo crudele, spietato e cattivo, ma tramite i suoi sguardi che urlano minacce e promesse, e  i suoi silenzi che comunicano più di mille parole Amanda riesce ad intravedere uno sprazzo di luce in tutta quella oscurità. E non può fare a meno di amarlo con cuore, anima e corpo.

Come ho detto poco più su, questo è un romanzo dalle tinte dark, forti e cupe. Un romanzo dove l’amore tra i due protagonisti non è il classico amore romantico, non è un amore dolce e che riempie il cuore e lo fa palpitare per il romanticismo. Ma, al contrario, è una rapporto passionale, carnale e una storia d’amore un po’ fuori dagli schemi ma non per questo meno emozionante.
Amanda e Darren sono agli antipodi.
Lui, il buio. Lei, la luce. E insieme si completano alla perfezione. E noi non possiamo fare a meno di tifare per loro. Perché per quanto diversi insieme sono perfetti.


Di carne e di piombo” è un romanzo che cattura, che coinvolge e conquista e una volta iniziato è davvero difficile staccarsi dalle pagine. Il lettore sente il  bisogno di proseguire nella lettura e di scoprire di più sui personaggi.
I personaggi dipinti da Sagara, sia quelli principali che i secondari, sono descritti tutti con minuzia, e con un attenzione particolare al loro lato psicologico e questo ci permette di conoscerli meglio passo a passo. Sembrano tutti così dannatamente veri e reali che per tutto il tempo mi sembrava che prendessero vita davanti a me.
Amanda, è una di quelle protagoniste femminili che mi piacciono molto.
Una donna forte e determinata.
Una donna che non si lascia sopraffare dall’uomo che ama ma che è capace di tenergli testa, rispondergli per le rime e cerca di farlo ragionare.
Darren Swan è stato un enigma per buona parte del romanzo. Per quanto l’autrice  faccia una descrizione accurata del suo lato psicologico ci ho messo un po’ ad afferrarlo del tutto, mi sembrava sempre che mi mancasse qualcosa. Darren è un uomo dalle mille sfaccettature e per questo è difficile comprenderlo fino in fondo. Ma è anche uno di quei personaggi maschili che per quanto cattivi e spietati sanno conquistarti con la loro forza e spavalderia, ed è impossibile non capitolare davanti a Darren Swan.
Lo stile dell’autrice è semplice, fatto di numerosi dialoghi che rendono il romanzo scorrevole e molto fluido e che invogliano il lettore a proseguire nella lettura.
Un romanzo che è capace di incatenare alle pagine e tenerlo legato a se fino a che non si arriva alla fine, capace di trascinare il lettore in un vortice immenso di emozioni forti e contrastanti.
Sagara con la sua storia mi ha emozionata, colpita, intrigata e una volta che ho iniziato il suo romanzo non sono più riuscita a staccarmi fino a che non sono giunta all’ultima pagina, e spero davvero di leggere al più presto altre storie scritte dalla sua penna.

Il mio voto:







4 commenti:

  1. Frency, ci tenevo davvero tanto a ringraziarti per avermi letto :)
    Questa tua recensione mi ha fatto un piacere immenso, avremo sicuramente occasione di sentirci di nuovo, intanto ti mando un abbraccio, Sag ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sagara, grazie a te per avermi permesso di leggere il tuo romanzo e per aver considerato anche il mio blog per il Release è stato davvero un piacere ospitarti qui ;)
      Mi fa piacere che la recensione ti sia piaciuta!
      A presto, un abbraccio
      frency <3

      Elimina
  2. Ovviamente partecipo! Incrocio le dita!

    RispondiElimina