mercoledì 7 giugno 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA - DI NUOVO CON TE - KATIE MCGARRY

Titolo: Di nuovo con te

Serie: Thunder Road#3

Autrice: Katie McGarry

Casa Editrice: Harper Collins

Data di pubblicazione: 8 giugno 2017

Pagine: 469

TRAMA:

Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema. Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata. Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono... E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.

Cosa penso:
La conosco da sempre. Siamo nati a poche settimane di distanza e abbiamo imparato a gattonare sul pavimento appiccicoso del club del Reign of Terror insieme. Siamo stati amici, sempre amici, finché un giorno non siamo stati più solo amici. Siamo diventati qualcosa di più, e poi abbiamo perso tutto 


Dopo aver letto la bellezza di nove libri di Katie McGarry – sei romanzi della serie Pushing The Limits e i tre della serie Thunder Road – sono certa di potermi proclamare una sua grandissima fan e non dovrei affatto rimanere stupita se è riuscita a conquistarmi per l’ennesima volta. Non fraintendetemi, ero certa che anche “Di nuovo con te”  terzo capitolo della serie Thunder Road – in uscita proprio oggi – mi sarebbe piaciuto, ma non credevo che lo avrei amato al pari degli altri dueOvunque con te” e  “Per sempre con te” (Click sui titoli per le mie recensioni).
Generalmente, quando esce una serie formata da più libri stand alone succede sempre che il primo romanzo conquista il gradino più alto nel podio del mio cuore, ma evidentemente la McGarry è un eccezione alla regola perché tutta la serie si è guadagnata cinque splendenti e luminose stelline, e ogni romanzo mi ha rubato un pezzetto di anima.
Oz e Emily in “Ovunque con te” Bree e Rasoio in “Per sempre con te” e infine Chevy e Violet mi hanno tutti conquistata, dal primo all’ultimo e io non potrei proprio dire chi ho preferito.

Se vi siete già avvicinati a questa serie sono certa che saprete che è ambientata nel mondo dei club di motociclismo, per l’esattezza nel Reign of Terror,  anche se il nome può suonare spaventoso e far pensare a cose brutte e terrificanti, in realtà i componenti del club sono tutte brave persone oneste, legate inscindibilmente da un fortissimo rapporto di lealtà, fratellanza e fiducia reciproca e proprio sulla base di questa loro credenza hanno cresciuto i loro figli, ovvero quei ragazzini che sono cresciuti tra olio motore e motociclette rombanti, quei ragazzini i cui padri indossano giubbetti di pelle con lo stemma di rappresentanza del club, quei ragazzini che sognano a loro volta di farne parte. Oz e Rasoio, da poco maggiorenni, sono diventati membri a tutti gli effetti e anche Chevy non riesce ad immaginare un futuro diverso per lui, del resto suo nonno è il presidente, suo zio Eli è uno dei membri più forti e cazzuti e suo padre, prima di morire, era un membro. Chevy ha il club nel sangue e sa bene che quello è il suo futuro.
Anche Violet è cresciuta nel club insieme a Oz che per lei è come un fratello maggiore, con Rasoio che è il suo migliore amico e  con Chevy, il ragazzo che possiede il suo cuore. Ma lei è una donna e nel club non potrà mai essere ammessa, ma verrà sempre protetta perché il Terror è  la sua famiglia e con tutti i membri del club condivide un forte legame. Un legame che si spezza irrimediabilmente nel momento stesso in cui suo padre viene ucciso.
Dopo la morte di suo padre tutto il suo mondo crolla come se fosse un precario castello di carte e niente è più lo stesso per lei.
Violet incolpa il Terror per averle portato via il suo papà, incolpa Eli per non averlo protetto, ed è determinata ad allontanare il Terror dalla sua vita e cerca di mettere più distanza possibile tra lei e loro. È convinta che questo sia l’unico modo per tenere al sicuro le persone che ama di più, l'unico modo per proteggere Brandon – il fratellino che adora. Ed è così che in un batter d’occhio Violet si allontana da tutte le persone che sono sempre state importanti per lei, dalle persone che sono la sua famiglia anche se non condividono legami di sangue.
Allontana Oz.
Allontana Rasoio.
Allontana Chevy, il ragazzo di cui è innamorata da sempre.
Chevy&Violet stanno lontani a lungo.
Entrambi soffrono ed entrambi hanno il cuore spezzato.
A nulla valgono i numerosi tentavi di Chevy di riconquistarla.
Tutto, però, cambia quando il Riot – il motor club rivale – rapisce i due ragazzi.
Violet viene minacciata e ricattata e le persone che ama sono in serio pericolo ed è a questo punto che tutte le sue certezze si sbriciolano. Dopo quella terribile esperienza la sola persona 
con cui si sente al sicuro è Chevy, solo quando è con lui riesce a tenere a freno la paura che l’assale continuamente, solo quando è con lui si sente al sicuro, e solo quando la notte è tra le sue braccia forti riesce a dormire sonni tranquilli. E lo stesso vale per Chevy che ha scoperto alcune verità che se reali sono destinate a cambiare tutto il suo mondo. Anche lui è terribilmente provato da quell’atroce esperienza e l’unica cosa che sembra calmarlo è stringere forte la sua ragazza.
Chevy &Violet, per la prima volta dopo molto tempo, ora sono di nuovo insieme e insieme devono trovare una soluzione per non fare precipitare tutto il loro mondo, il che significa dare un nuovo significato alla famiglia, alla lealtà che ha sempre caratterizzato la vita in cui sono cresciuti, e persino l’amore e l’amicizia, perché questo è l’unico modo per porre fine ad una guerra che va avanti da troppo tempo ed è l’unico modo per salvare le persone che si amano di più.

Aspettavo Di nuovo con te”  da tantissimo tempo. Violet e Chevy mi  hanno incuriosita fin dalla loro primissima comparsa in “Ovunque con te” e non vedevo l’ora di saperne di più su di loro e sulla loro storia.
Nei primi due libri della serie Vi e Chevy sono separati, non stanno insieme, ma è evidentissimo quello che provano, si capisce perfettamente che provano un amore fortissimo l’uno per l’altra dai continui scambi di battute accesi, dalle risposte per le rime e dagli sguardi che vorrebbero essere sprezzanti,  ma che in realtà nascondo un sentimento del tutto diverso. E la conferma di tutto ciò la troviamo in questo romanzo.
«Non ha funzionato la prima volta che siamo stati insieme e i nostri problemi non sono spariti.»
È vero, ma non mi sembra di stare perdendo tempo. Almeno non questa notte. «Non potremmo semplicemente essere noi stessi?»
«Possiamo?»         
«L'unico momento in cui mi sento leggermente umano è quando ti abbraccio» ammetto, «e credo che tu ti senta nello stesso modo con me.»

La chimica che sprigionano quando sono a distanza ravvicinata e talmente forte e intensa che il lettore riesce a percepirla chiaramente, il loro amore è palese e lampante come una luce al neon lampeggiante, ma entrambi sono abbastanza maturi per capire che non possono stare insieme. Vogliono entrambi cose diverse; Violet vuole il Terror fuori dalla sua vita e lontano dalla sua famiglia e Chevy è il Terror – anche se non ne fa ancora parte ufficialmente, quella con il club è l’unica vita che conosce. Prima di rimettersi insieme e farsi ancora più male devono fare chiarezza dentro di loro e trovare un punto d’accordo, anche se non è affatto facile e devono passare l’inferno per riuscirci. 
 «Perché non posso avere entrambe le cose? Te e il club?»
«Oltre al fatto che, essendo anche solo imparentato con i membri del club, quasi non venivi ucciso?»
Non vincerò questa discussione. Non posso dimostrarle che la colpa dovrebbe ricadere solo e unicamente sul Riot.
«Perché il club esige fiducia, lealtà e rispetto e io esigo lo stesso. Me li merito e tu meriti qualcuno che possa essere felice dei ritagli di tempo che le concederai dopo che avrai giurato fedeltà altrove.»

Violet e Chevy sono due combattenti, due personaggi che è impossibile non adorare ed è impossibile non fare un tifo sfegatato per loro.
Violet è una vera e propria eroina. Una ragazza forte e coraggiosa che quando si prefigge un obiettivo lo raggiunge combattendo con le unghie e con i denti. Per quanto avesse solleticato la mia curiosità nei romanzi precedenti ero un po’ scettica su di lei. Non riuscivo a comprendere il suo astio nei confronti del club, non riuscivo a comprendere il suo voler allontanare Chevy e i suoi amici, ma qui ogni sua ragione viene spiegata e tutto assume un senso.
Violet è una ragazza che soffre.
Soffre per la perdita di un genitore che adorava e non riesce a trovare la pace.
Chevy è uno di quei personaggi maschili di cui vi innamorerete all’istante, anche se indossa abiti di pelle e guida un Harley e le sue braccia sono muscolose e ben tornite lui è la dolcezza fatta a ragazzo e lo dimostra in ogni pagina. Ama la sua famiglia terribilmente e ama Violet più di ogni altra cosa al mondo. Ma se pensate che la sua vita sia semplice siete sulla strada sbagliata perché anche Chevy soffre. Soffre perché deve prendere delle decisioni importanti riguardo al suo futuro, ma per farlo deve scavare nel passato e scoprire verità scomode che mettono in discussione tutto il suo mondo. 

Di nuovo con te”  è probabilmente il libro della serie Thunder Road dove drama e romanticismo sono più forti che mai e si mescolano dando vita ad una miscela esplosiva.
Tra colpi di scena che lasciano totalmente senza fiato incatenando alle pagine e una storia d’amore di una dolcezza unica come un fiore raro, la McGarry ci narra una storia young adult trattando gli importanti tema della famiglia e della fiducia e soprattutto l’importanza di crescere senza rimpianti facendo le scelte più giuste per se stessi perché chi ti ama ti rimarrà sempre affianco.

Prima di chiudere la mia recensione, devo dire che una delle cose che ho amato di più è una comparsata di uno dei personaggi della serie Pushing The Limits che riserva un colpo di scena davvero sconcertante e che vi lascerà con la voglia di saperne ancora… e quindi non ci resta che incrociare le dita e sperare che Katie McGarry ci accontenti regalandoci un'altra storia della serie Thunder Road!
Il mio voto: 





3 commenti:

  1. ho letto ovunque con te è lo adorato, leggendo la tua recensione non vedo l'ora di continuare a leggerli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La McGarry è favolosa. io ho letto tutti i suoi libri e non mi ha mai delusa!!

      Elimina
  2. Ciao Frency! Questo è il libro che più ho apprezzato della trilogia, Chevy e Violet hanno un finale tutto loro e non così aperto come i precedenti. Mi sarebbe piaciuto leggere più di loro e meno del club, ma alla fine questo è il tema di fondo della trilogia e va bene così =)

    RispondiElimina