venerdì 19 febbraio 2016

RECENSIONE: NON RIESCO A DIMENTICARTI - PENELOPE DOUGLAS

Titolo: Non riesco a dimenticarti

Serie: Fall Away #3

Autrice: Penelope Douglas

Casa Editrice: Newton Compton

Pubblicazione: febbraio 2016

Pagine: 414

Trama:


K.C. Carter si è cacciata nei guai con la legge e adesso è costretta a trascorrere l’estate nel paesino in cui è nata, Shelburne Falls, per adempiere ai servizi utili alla comunità: così ha ordinato il tribunale. 
Ma non è l’unica difficoltà a cui deve far fronte al suo arrivo: al nome di Jaxon Trent risponde il peggior tipo di tentazione che si possa immaginare, ed è esattamente ciò da cui K.C. è riuscita a stare lontana fin dai tempi del liceo. Lui però non l’ha mai dimenticata, anche perché è l’unica ragazza a non essere mai uscita con lui e ad avergli detto sempre di no. Jaxon è un tipo pericoloso sul serio, ma tra lui e K.C. l’attrazione è talmente forte che resistere diventa quasi impossibile…

Cosa Penso: 
«Mordimi.
Picchiami.
Urlami contro.
Non mi importa.
Voglio solo sentirti.
 Fammi dannatamente male K.C.
 Lascia che veda come sei.»



Penelope Douglas tu sei grandiosa! Hai fatto di nuovo centro e mi hai colpito dritta al cuore con il terzo capitolo della serie Fall Away.
Dopo Jared e Tate in “Mai per amore” e in “Da quando ci sei tu”, dopo Madoc e Fallon in “La mia meravigliosa rivincita” (click sui titoli per le mie recensioni), è giunto il momento di conoscere una nuova copia, quella formata da Jaxon – Jax – Trent e K.C. Carter. Aspettavo da tantissimo tempo questo romanzo, Jax mi ha colpita e incuriosita fin dalla sua primissima comparsa ed ero certa che la sua storia mi avrebbe lasciata senza parole. E infatti non mi sono sbagliata.

K.C. e Jax si conoscono dai tempi del liceo e da sempre sono irrefrenabilmente attratti l’uno dall’altra. Attrazione che ha portato Jax a farle una corte spietata, ma la ragazza bruna dagli occhi verdi non ha mai ceduto e ha sempre resistito al più piccolo dei fratelli Trent che è da sempre un inesauribile fonte di guai. E K.C. non può permettersi casini, la sua vita è già abbastanza complicata, soprattutto ora che a causa di problemi con la legge  il tribunale l’ha costretta a far ritorno a Shelburn Falls per scontare i servizi utili alla società.
Quando K.C fa ritorno e incontra a distanza di tempo Jax, si rende conto che l’attrazione mai sfogata tra di loro non era affatto una cosa passeggera e riemerge con prepotenza ogni volta che si
incontrano.
Jax e K.C. hanno entrambi un passato difficile.

Un passato doloroso che ha lasciato sulla loro pelle, sul loro cuore e sull’anima profonde cicatrici mai completamente rimarginate sempre pronte a sanguinare.  Sono così diversi, ma anche così dannatamente simili; fragili e sensibili indossano delle maschere per non far sapere a nessuno cosa nascondono nel cuore. Entrambi hanno perso la fiducia nei confronti di chi gli sta intorno, non sono in grado di amare perché troppo delusi dalle sofferenze inflitte da chi avrebbe dovuto proteggerli e prendersi cura di loro.
Il loro rapporto è dannatamente complicato, dove l’ostilità la fa da padrona. Provocazioni, frecciatine lanciate in modo sapiente per colpire e ferire, con l’unico scopo di far capitolare l’altro in un rapporto dove la tensione sessuale complica ogni cosa.
Troppo spaventati per lasciarsi andare, ma quando finalmente danno libero sfogo alle loro pulsioni è un esplosione di fuochi d’artificio che scoppiano e incendiano ogni cosa che trovano sul loro cammino.
K.C. e Jax sono due anime corrotte dalla sofferenza, forse, insieme possono guarirsi e percorrere la strada verso la salvezza e imparare così ad amare.
 Aveva messo al soqquadro la mia routine.
Quella routine grazie alla quale ero al sicuro.
Deglutii, guardando di nuovo la sua sagoma dolce e pacifica.
Semplicemente non c’era scelta.
Dovevo averla.
Ci sono talmente tante cose che vorrei dirvi su questo libro che non so neanche da dove iniziare.
Perché la storia scritta da Penelope Douglas è semplicemente stupenda e meravigliosa.
Penelope ha dichiarato che questo è il romanzo di cui è più orgogliosa, e dopo averlo letto posso capire il perché. La storia di questi due personaggi mi ha scavato una voragine nel petto e mi ha fatto sanguinare il cuore. È toccante in modo straziante, a devastarmi maggiormente sono stati i numerosi flash back sul passato del protagonista maschile, l’autrice descrive tutto in modo preciso ed è impossibile non provare sulla propria pelle il dolore e la sofferenza che hanno provato Jax e K.C.
E poi vogliamo parlare della passione? Mio Dio, questo romanzo trasuda sensualità ed erotismo in ogni pagina, ed è davvero impossibile non capitolare davanti Jaxon Trent.

La serie Fall Away è stata un crescendo di emozioni, ho perso la testa per Jared, mi sono innamorata e divertita con le spacconate di Madoc, ma Jax… Jax mi ha devastata!
Nei primi due libri della serie; “Mai per amore” e “Da quando ci sei tu” l’autrice ci da un piccolo assaggio di quello che è stata la storia del minore dei fratelli Trent, ma quello che ci viene detto non è che la punta di un iceberg gigantesco. Violenze, abusi, soprusi è quello che Jax ha dovuto passare per mano di quel vigliacco infame di suo padre, e quelle esperienze negative lo hanno cambiato e trasformato nell’uomo che è oggi. Nelle pagine di questo libro non c’è più traccia del ragazzino spaventato che cercava la protezione del fratello maggiore. Ora Jax è un uomo fatto e finito, un uomo freddo, che non si fida di nessuno e che ha tutto sotto controllo, sentimenti compresi. Ma Jaxon non è solo questo è anche un ragazzo di diciannove anni che vuole divertirsi, soprattutto con le ragazze, ed è bollente come l’inferno. Dannatamente sexy e passionale a tratti persino brutale e K.C. ne sa
qualcosa…
Anche K.C. – come Jax – non ha un passato facile. Anche lei ha sofferto per la mancanza di amore; sua madre è una donna fredda e schiva, rigida e severa che l’ha sempre criticata e umiliata, non facendola mai sentire all’altezza. Per tutta la vita K.C ha indossato una maschera che non le appartiene per dare un immagine di se del tutto sbagliata e contorta. Lei non è veramente K.C., ma in lei ci sono due personalità K.C, da un lato, la ragazza perfetta attenta alle apparenze e controllata, e Jiuliet, dall’altro, una ragazza selvaggia indomita e libera da ogni maschera che spinge per emergere, per vivere e per amare.
Ammetto che ero molto scettica su K.C. prima di iniziare la lettura. La ricordavo nel primo romanzo della serie, e ho odiato il modo in cui si è comportata con Tate. Credevo che l’avrei odiata come protagonista femminile, ma mi sono sbagliata alla grande. Perché  leggendo la sua storia si può capire cosa l’ha spinta a comportarsi in quel modo, e noi lettori non possiamo far altro che capirla e giustificarla.

Insomma, ho scritto nuovamente una recensione interminabile, ma come mi accade sempre quando un romanzo mi colpisce tanto non posso liquidarlo con due parole… 
Quindi il mio consiglio è di leggere questa storia e soffrire e amare con i protagonisti!
Ora non ci resta che aspettare con ansia la traduzione di Aflame per sapere quali saranno le sorti di Tate e Jared. Io ho letto questo romanzo e l’ho terminato proprio ieri, la settimana prossima potrete trovare la mia recensione online!

 Il Mio Voto:






10 commenti:

  1. sera,
    mia sorella mi ha da poco regalato mai per amore perchè ne aveva sentito parlare benissimo. sapere che anche gli altri non deludono è un incentivo in più per leggerlo. spero solo di non caricarmi troppo di aspettativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      Io sono di parte perchè amo la Douglas, mai per amore mi è rimasto nel cuore. Spero che ti piaccia e non ti deluda!! Fammi sapere ^_^

      Elimina
  2. Ciao, ti ho nominata qui ;D http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Frency! Anch'io ho amato anche questo volume della serie, l'unico che mi mancava avendo già letto Aflame (non potevo resistere >.<). Mi ha sorpresa K.C., un personaggio che non amavo particolarmente, e Jax è stato fantastico! Insomma, serie fantastica in ogni libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho finito Aflame qualche giorno fa e Jared Trent è diventata la mia insana ossessione. Credo che potrei andare al programma di Real Time io e le mie ossessioni perchè da quando ho finito la serie non faccio che rileggermi le parti dei romanzi dove appare lui!

      Comunque K.C ha piacevolmente stupita anche me, non mi era piaciuta per niente in mai per amore e qui mi sono dovuta ricredere... e Jax, be lui è un Trent quindi già il suo cognome spiega tutto >.<

      Elimina
  4. Credo che ormai la Douglas sia entrata tra le mie autrice preferite.. Nn ha sbagliato un colpo e questa serie lo dimostra! Jax mi ha tenuta incollata tutto il weekend all'ebook, mi ha sorpreso in positivo! E anche K.C., l'autrice ha saputo valorizzarla al meglio, dopo quello che era successo nel primo libro.. Insomma i fratelli Trent li ho amati allo stesso modo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, si decisamente sono d'accordo con questa serie e stata favolosa!Ed è anche nella mia top five delle autrici preferite.
      Jared rimane il mio preferito, sarà che è il primo dei fratelli Trent che ho incontrato, comunque Jax è eccezionale <3

      Elimina
  5. ciao, è da poco che ho aperto un blog qui su blogger molto simile al tuo, nella quale anche io parlo di libri. mi farebbe molto piacere se tu ci dessi un occhiata e magari un opinione. Io l'ho aperto prendendo moltissimo spunto dal tuo! :)

    il mio blog: http://readbookseverywhere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Come promesso eccomi dopo averlo finito, è stata una bella lettura ma se devo paragonarla alle precedenti dico senza ombra di dubbio che ho preferito Jared a Jax e la storia di Tate e Jared resta sempre la migliore

    RispondiElimina