giovedì 5 novembre 2015

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: UN INDIMENTICABILE DISASTRO - JAMIE MCGUIRE


Titolo: Un indimenticabile disastro

Serie: The Maddox Brother

Autrice: Jamie McGuire

Casa Editrice: Garzanti

Data di pubblicazione: 5 novembre 2015

Pagine:

Trama:
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. 
Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Cosa penso:
“Thomas aveva la stessa espressione affascinante del fratello,
tanto che qualsiasi ragazza gli sarebbe caduta ai piedi.
Cominciavo a capire che era un tratto distintivo dei Maddox”




Ho appena finito di leggere il romanzo di Jamie McGuire – “Un indimenticabile disastro” – e sono già in astinenza dai ragazzi Maddox. So che molti di voi mi possono capire del resto siamo in molte a non essere immuni dal fascino dei ragazzoni di questa famiglia, da Travis – senza ombra di dubbio il bad boy con il cuore più dolce del mondo, che ci ha fatto emozionare con i mille gesti romantici fatti per la sua Pidge – a Trenton che con il suo fascino dirompente e la sua simpatia è riuscito a fare capitolare Camille, e lo ammetto anche la sottoscritta, fino ad arrivare a Thomas, il maggiore dei cinque fratelli, e sono più che certa non vi deluderà per niente, perché Thomas ha tutte quelle caratteristiche caratteriali tipiche dei Maddox, ed è proprio impossibile non amarle tutte.

Un indimenticabile disastro” è il secondo romanzo della serie The Maddox Brothers – spinoff della serie The Beautiful – la protagonista e voce narrante è Liis Lindy, un agente speciale del FBI – è  appena stata trasferita a San Diego. Chicago è la sua città natale e dove si è lasciata alle spalle una famiglia a cui era molto legata, e un ex fidanzato con cui ha condiviso sette anni della sua vita, ma non è mai stata follemente innamorata di lui.
Liis è la classica persona sposata con il lavoro, impegnata a far carriera  e a realizzare i suoi sogni professionali e si è accorta di non aver tempo per l’amore. Ma non appena mette piede a San Diego le cose cambiano radicalmente.
La prima sera nella nuova città rimorchia un affascinante ragazzo tutto muscoli e adorabili occhi marroni screziati di verde, con cui passa un indimenticabile notte di passione. Thomas è il ragazzo fortunato con cui ha condiviso baci passionali da far tremare le ginocchia e rotolamenti tra le lenzuola. Ma potete immaginare l’imbarazzo quando il giorno seguente, il primo nel nuovo lavoro, scopre che Thomas è il famoso Agente Maddox.
L’Agente Maddox il suo capo.
Quell’Agente Maddox conosciuto da tutti come uno stronzo di cosmiche proporzioni.
In ufficio è scorbutico, autoritario e nessuno oserebbe mai contraddirlo, prima di tutto perché è  il capo, e anche perché con i suoi muscoli possenti fa una paura reverenziale. Una scena che ricorda molto Grey’s Anatomy con la differenza che Thomas si comporta in modo molto diverso da Derek, e fa di tutto per mettere Liis in imbarazzo, screditando il suo lavoro.
Quello che, però, non ha calcolato è che Liis è una donna con le palle quadrate, una donna che non si lascia calpestare dal primo stronzo arrivato e non ha nessuna intenzione di lasciarsi rovinare la carriera e ci mette meno di un secondo a rimetterlo al suo posto.
Dopo un inizio decisamente turbolento tra i due si instaura un rapporto di lavoro e di amicizia, e forse anche qualcosa di più.
Liis non aveva nessuna intenzione di innamorarsi, e soprattutto non pensava di potersi innamorare del suo capo, ma stiamo parlando di un Maddox e tutti noi sappiamo quando è difficile resistere al loro dirompente fascino.
Thomas non è solo un temutissimo stronzo, ma è soprattutto un uomo con il cuore spezzato, frantumato in un milione di piccoli pezzi. Dopo una storia finita male con la ragazza che amava ha chiuso per sempre con le donne!
Del resto sappiamo tutti che quando un Maddox si innamora è per sempre, ma forse Thomas è la famosa eccezione che conferma la regola, oppure semplicemente, la sua ex ragazza non era la donna giusta per lui, perché Liis entra nella sua vita e come un treno incorsa e ribalta tutto il suo mondo e come per magia riesce a rimettere insieme i cocci del suo cuore infranto.

Ma nonostante l’attrazione che provano l’uno per l’altra sia innegabile, e nonostante Liis si senta sciogliere il cuore ogni volta che guarda quegli adorabili occhi tipici dei ragazzi Maddox, il fantasma della ex si Thomas continua ad aleggiare sulle loro teste.
«Vuoi che ti dica che l’ho dimenticata? L’ho dimenticata», affermò con un tono sempre più disperato.
Scossi la testa guardando la strada buia «Non voglio che tu lo dica soltanto, voglio che sia vero»
«Liis,» attese finchè non lo guardai. «Ti prego, credimi. Ho amato una donna prima ma non ho mai amato nessuna come te.»
Riuscirà Thomas a fare capire a Liis che fa sul serio e che quando un Maddox si innamora ama davvero? E soprattutto, Liis riuscirà a resistere al corteggiamento di un Maddox?

Ho adorato “Un indimenticabile disastro” così come ho amato anche i romanzi precedenti della McGuire.
Uno splendido disastro” (click sul titolo per la mia recensione) è stato quello che, forse, mi ha maggiormente colpita sul piano emozionale – Travis è stato il primo bad boy di carta per cui ho perso la testa e la sua storia mi ha coinvolta tantissimo. Il primo romanzo della serie The Maddox Brothers; “Uno splendido sbaglio” ( click sul titolo per la mia recensione) mi era piaciuto lievemente meno rispetto al primo romanzo della serie The Beautifull, nonostante Trent fosse incredibile e Cami adorabile,  mancava quel qualcosa che lo rendesse perfetto, ma nonostante ciò dopo la bomba sganciata sul finale dalla McGuire ho dovuto dare  il voto massimo, se lo avete letto sono certa che mi capite.
Da quando ho terminato la storia di Trent e Cami aspettavo con ansia quella di Thomas e mi aspettavo grandi cose, e per fortuna non sono stata minimamente delusa.
Questo romanzo l’ho trovato leggermente più adulto rispetto agli altri delle due serie, un po’ per l’età diversa dei protagonisti che sono un po’ più grandicelli rispetto all’età da college che tipicamente hanno i protagonisti nei New Adult, e un po’ per la trama del romanzo che lo richiede… ma non vi voglio svelare troppo a tal proposito.
Ho apprezzato tantissimo i protagonisti; Liis è una ragazza formidabile e mi è piaciuta da subito. Determinata a far carriera e con un caratterino davvero peperino, non è disposta  farsi mettere i piedi da nessuno, nemmeno dal suo capo.
Su Thomas avrei mille cose da dire, e se dovessi dirle tutte la mia recensione si trasformerebbe in un lunghissimo elenco di motivi sul perché amare un Maddox, quindi sappiate solo che Thomas non è solo dannatamente sexy e con un sorriso da infarto ma anche caratterialmente è adorabile. È impossibile non sciogliersi di fronte alla dolcezza con cui corteggia Liis e al modo in cui cerca di fondare il loro rapporto sulla reciproca fiducia.
«Non sei un disastro. Non avrei mai perso la testa per un disastro»
«Hai perso la testa per me?» chiesi battendo le palpebre.
«Completamente.»
Ho adorato il suo essere protettivo con le persone che ama, e non mi riferisco solo alla controparte femminile, ma soprattutto ai suoi fratelli.
I fratelli Maddox sono legati da un rapporto fortissimo e si amano tutti immensamente, e Thomas – il fratello maggiore, quello che li ha cresciuti dopo la morte della madre – si sente in dovere non solo di tirarli fuori dai guai quando è necessario, come continua a fare con Travis, ma si sacrifica per loro e per la loro felicità anche a scapito della sua, e Trent ne è l’esempio palese e lampante.

Uno degli elementi che ho più amato è stata la capacità della McGuire di collegare a questo romanzo anche gli altri romanzi della serie, con “Un indimenticabile disastro” possiamo colmare tutte le lacune che si sono lasciati alle spalle i libri precedenti. Abbiamo la possibilità di capire quale fosse il pensiero di Thomas dopo la bomba sganciata dalla McGuire sul finale di “Uno splendido sbaglio”, e possiamo fare un po’ di chiarezza su per quale ragione Travis si trova a lavorare come agente sotto copertura nel FBI, come abbiamo scoperto nell’epilogo di “Il mio disastro sei tu” (click sul titolo per la mia recensione).

Okay, anche questa volta ho scritto una recensione interminabile, e mi fermo qui!
Credo non ci sia bisogno di sottolineare che
Il mio voto è:



9 commenti:

  1. No vabbè, io lo devo comprare! E chi resiste?! *-*
    Bellissima recensione Frency!! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo Giulia! Se hai amati i primi della serie non puoi perderti questo... Thomas è... non ho parole per descriverlo... ed è un Maddox <3
      Grazie *diventa rossa* ;D

      Elimina
  2. ...della McGuire avevo letto Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu...e mi erano piaciuti. Ma poi...beh mega-delusione con la serie The Happenstance...e così avevo messo una bella croce sopra a questa autrice, ma ti dirò...mi hai fatto venire voglia di darle una seconda opportunità. Potrei provare con Trent...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie Happenstance non l'ho letta, ma ho intenzione di farlo per farmi un idea personale, ma ne ho sentito parlare malino da molti. La McGuire con la serie sui Maddox non mi ha mai delusa, se deciderai di darle una possibilità sono cuirosa di sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  3. Io non ho per niente adorato Uno splendido disastro, ma invece mi ero totalmente innamorata di Uno splendido sbaglio... Questo libro è ovviamente nella wish list e spero di riuscire a comprarlo quanto prima eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il momento li ho amati tutti, e questo mi è piaciuto tanto... sono cuiriosa di sapere cosa ne pensi dopo che lo avrai letto ;)

      Elimina
    2. Ahimè la delusione >.<
      A me personalmente non è piaciuto moltissimo questo libro, o almeno non come Uno splendido sbaglio. Non so, sarà stata l’istintiva antipatia per Liis, o la trama sempre troppo tragica nei libri della McGuire che sono al limite dell’impossibile… Boh!
      Carino, ma non mi ha sconfifferato più di tanto :(

      Elimina
  4. A me, invece, non piacciono molto i new adult. Alla fine lo schema è sempre lo stesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece li adoro, ultimamente il 90% delle mie letture sono NA, è vero lo schema è sempre quello ma alcuni mi emozionano molto ;)

      Elimina