giovedì 10 marzo 2016

RECENSIONE: PER SEMPRE CON ME - J.L. ARMENTROUT

Titolo: Per sempre con me

Serie: Wait for you #5

Autrice: J.L. Aremntrout

Casa Editrice: Nord

Data di pubblicazione: marzo 2016

Pagine: 344

Trama:

In cuor suo, Stephanie sa di essere un’inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo… 

Cosa Penso:


 Dimmi che vuoi restare qui.
Dimmi che vedi ancora un futuro per noi.
Dimmi che mi ami.
Credo che non sia un segreto per nessuno ormai, io adoro Jennifer L. Armentrout! Non ci posso fare niente, non riesco non amare le sue storie  a non adorare i suoi personaggi. Questa donna ha un talento eccezionale, e forse le mie recensioni sono un tantino di parte siccome è una della mie autrici preferite – insieme a Colleen Hoover e Cassandra Clare – ma lei riesce a conquistarmi ogni dannata volta.
Dunque vediamo, ho letto se non sbaglio diciassette libri di questa autrice. Sì, diciassette! Tutti quelli usciti in Italia fino ad ora e non mi ha mai delusa. Mai. Il suo nome è una garanzia, le sue storie sono trascinanti e coinvolgenti, scritte in modo semplice ma sanno come appassionare. E i personaggi che dipinge con la sua invidiabile penna sono eccezionali, sia le protagoniste femminili che sono ragazze adorabili che vorrei tutte come migliori amiche, sia quelli maschili, che mio Dio sono un concentrato di fascino irresistibile. Alieni, demoni, umani hanno tutti quella sfrontatezza e adorabile arroganza che sa conquistare, e ti stendono con i loro mezzi sorrisi irriverenti e lievemente strafottenti. Non c’è niente da fare, per me è impossibile resistere!
E anche questa volta la nostra cara Jannifer non si è affatto sementita!

 Per sempre con me” è il quinto capitolo della serie Wait For You, e ora ci viene data la possibilità di conoscere meglio due personaggi che avevamo già incontrato nei precedenti romanzi della serie. Lei è Stephanie – ricordate Steph? Quella ragazza che in “Ti aspettavo” e “Stai qui con me” (Click sui titoli per le mie recensioni) se la faceva con Cam e Jase? Bene lei è la nostra protagonista, quindi mettete da parte i pregiudizi perché sono più che certa che l’adorerete!
Lui invece è Nick, uno dei baristi del Mona’s, un concentrato di deliziosi muscoli, capelli scuri e occhi verdi che abbagliano e sorrisi che stendono, e anche lui, come ogni ragazzone Armentrout-Style vi conquisterà!

Steph dopo essersi laureata alla Shepard si è  trasferita a Playmouth Meeting per  iniziare a lavorare in una famosa palestra di arti marziali della zona, e per la prima volta nella sua vita si trova ad essere completamente sola: lontana da casa, lontana dalla famiglia e lontana dagli amici del college. È in una città dove non consce nessuno, ma ci mette davvero poco tempo a fare amicizia.
Il primo giorno nella nuova città si imbatte in Nick – l’irresistibile barista del Mona’s – che dopo averla aiutata con gli scatoloni la invita al bar quella sera stessa.
Complice un irresistibile attrazione e il fatto che Steph non disdegna un po’ di buon sesso senza impegno si trovano a rotolarsi tra le lenzuola (o in questo caso è più corretto dire a “rotolare” sul bancone della cucina).
Nick è un casanova della specie peggiore, il classico tipo da una botta via. Una delle sue regole principali è proprio quella di non farlo mai due volte con la stessa ragazza, e anche con Steph mette le cose in chiaro prima di arrivare a dunque. Quello che Nick si aspetta è che lei stia lontana dal bar e non si faccia più vedere. E così quando una sera rapita dalla noia Steph si presenta al Mona’s per Nick è una doccia fredda, e  in modo parecchio sgarbato le fa capire che non è gradita. Ma Steph non è una donzella indifesa che si lascia calpestare e risponde per le rime alle provocazioni di Nick rimettendolo al suo posto.
Si era comportato male con me e le sue opinioni sulle donne erano a dir poco retrograde. Pensava di poter proibire l’ingresso al bar a tutte quelle con cui andava a letto? Ma come gli veniva in mente? D’altronde, forse le altre ragazze lo sapevano fin dall’inizio. Io no, ma Nick pensava di sì, chissà perché. Tutti commettiamo errori, e io non sono il tipo che serba rancore, però era davvero troppo. Non ero solo  arrabbiata; a dire il vero, mi sentivo ferita. Non che mi aspettassi molto da Nick, ma certo non un’accoglienza del genere. Mi aveva fatto male. Ero un essere umano, dopotutto.
Inutile dire che il nostro bel maschione rimane rapito dal caratterino della ragazza. Steph con i suoi dolci sorrisi, e il suo carattere apparentemente sicuro, ma che in realtà nasconde una ragazza fragile, fa totalmente cadere Nick ai suoi piedi. Se poi aggiungiamo un evento totalmente inaspettato che li porta ad avvicinarsi sempre di più entrambi non potranno far altro che capitolare e aprirsi l’un l’altra condividendo segreti e paure. 

Come ho detto più su, ancora una volta la nostra amata Jennifer Armentrout è stata fantastica, ha dipinto una storia che ha saputo coinvolgermi dall’inizio alla fine  e che ha saputo emozionarmi e farmi battere forte il cuore.
Nick è un protagonista maschile incredibilmente affascinante ha un passato doloroso che lo ha segnato e ferito profondamente. Non è abituato a condividere le sue paure con chi gli sta intorno e questo lo rende un personaggio schivo e silenzioso, ma quando però incontra Steph e si rende conto di essere profondamente intrigato da quella ragazza, quindi possiamo scoprire il suo lato dolce e romantico e incredibilmente protettivo e sono pronta a scommettere che vi farà capitolare!
«Sarò sincero con te. Dopo che siamo stati insieme, non vedevo l’ora di rifarlo, ed è stato difficile non incontrarti per caso nei giorni successivi. Ma non credevo che ci sarebbe stata una seconda volta. È così che faccio di solito. Quando però me ne hai dette quattro, lì in mezzo al bar, hai attirato la mia attenzione, e ora non riesco più a distoglierla da te».
Su Steph ammetto che nutrivo parecchi dubbi. Nei primi due romanzi della serie non mi era piaciuta, e mi infastidiva parecchio il suo stare addosso a Cam e a Jase e credevo che la sua attitudine allo zoccolame (chiedo scusa, ma ormai lo sapete parolaccia libera!) mi avrebbe irritata anche in questo romanzo e credevo che non sarei mai entrata in sintonia con lei. Be, mi sono sbagliata a giudicarla male, perché si è riscattata immediatamente e già dalle primissime pagine mi ero resa conta di aver dato un giudizio affrettato su di lei.
È vero, Steph potrebbe sembrare una ragazza facile per il suo comportamento disinibito. È una ragazza sexy e sa bene di esserlo, non si vergogna a mettersi in mostra indossando mini short e
magliettine scollate e non ha alcun problema con il sesso occasionale, ma questo suo atteggiamento sfrontato e troppo sicuro nasconde una ragazza dolce e sensibile che crede nell’amore e nel colpo di fulmine. Stephanie in fondo in fondo è un inguaribile romantica, quello che vorrebbe è un amore vero e grande come quello che hanno condiviso i suoi genitori, ma è fermamente convinta che non l’avrà mai, quindi ha scelto di togliere i sentimenti e le emozioni quando si tratta di ragazzi. Di certo non si aspettava minimamente di essere totalmente travolta dall’uragano Nick.

Ho letto diversi commenti e recensioni di questo libro, e ho letto che in moltissimi lettori trovano questo capitolo della serie un po’sottotono rispetto agli altri. Io personalmente non credo sia vero; la Armentrout ha saputo emozionarmi tanto anche se la storia è molto semplice. È vero che negli ultimi due romanzi c’è più sensualità rispetto ai primi della serie Wait for you, dove la storia era più incentrata sui piccoli drammi dei protagonisti, ma credo che qui l’autrice abbia mixato alla perfezione scene hot e piccoli drammi. Insomma, per farla breve ho adorato questa storia esattamente come ho adorato tutti i romanzi della serie.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo, è stata ritrovare i vecchi personaggi che mi sono entrati nel cuore, soprattutto Cam e Avery – che è inutile negarlo sono stati i migliori in assoluto.
Ora non ci resta che aspettare con pazienza la pubblicazione del sesto romanzo per conoscere meglio la nostra spogliarellista-veggente Katie.

Il mio voto:


13 commenti:

  1. Francy, ovviamente hai ragione, Jennifer non sbaglia un colpo!!! Ormai ha un posto speciale nel mio cuore questa autrice.. E devo dire che in questo romanzo, oltre alla storia d'amore mi ha conquistato proprio Steph, piú del bel Nick! E la bellezza di questa serie è di incontrare sempre tutti i vecchi protagonisti. Purtroppo anche io speravo in un sesto libro con Katie, ma invece da quanto ho letto in giro sará su Brock e Jillian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, Anche nel mio ;) Quando esce un suo libro lo prendo alla cieca senza leggere la trama ne niente! Steph è piaciuta moltissimo anche a me e onestamente non me l'aspettavo. Non mi sono informata sulla trama del sesto, so che il protagonista maschile e Brock, ma davo per scontato che la ragazza sarebbe stata Katie... uff, voglio un libro su di lei!!!

      Elimina
    2. Come ti capisco!!! Anche io vorrei tanto una storia su Katie!!!

      Elimina
  2. e leggendo la recensione partirono i sospiri d'amore di Ophelie ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, tanti sospiri durante la lettura e occhi a cuoriccino!

      Elimina
  3. Ciao Francy!
    La trama mi sembra bella e la tua recensione mi ha incuriosito ancora di più!
    Visto che però è il 5 libro di una serie credo partirò dal primo... vado a "spulciare" tutti quelli precedenti e me li segno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è meglio se parti dal primo, "Ti aspettavo" anche se i libri hanno tutti protagonisti diversi sono comunque strettamente collegati ed è meglio seguire l'ordine di uscita!!!

      Elimina
    2. Si si.. infatti ho fatto un giretto su wikipedia e ho visto tutti i libri della serie!
      Ora me li segno! :)

      Elimina
  4. Steph non ispira molto nemmeno me, ma sarà interessante leggere la sua storia anche perchè rivedere Cam e Avery sarà bellissimo. Io li trovo i migliori un pò come te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rieccomi a lettura completata.
      Come te sono partita un pò prevenuta verso Stephanie e invece mi sono molto ricreduta, è stata una bella protagonista e trovo che insieme a Nick siano perfetti. E' stato molto, molto bello rivedere Cam e Avery che continuo a reputare i miei preferiti di questa bellissima saga

      Elimina
  5. Ciao Frency! Anch'io non nutrivo molte aspettative per Steph, ma mi sono ricreduta tantissimo e ho amato il suo personaggio, per non parlare di Nick! Però devo anche dire che mi aspettavo continuamente un colpo di scena in stile Armentrout, qualcosa che mi avrebbe sorpresa e anche se qualcosa succede (non faccio spoiler a chi ancora non l'ha letto e incappa nel mio commento xD), un po' me l'aspettavo... Comunque mi è piaciuto lo stesso *-*

    RispondiElimina
  6. La mia scrittrice preferita ❤ le emozioni che dà attraverso i suoi libri sono UNICHE. È una garanzia assoluta ❤

    RispondiElimina
  7. Ho conosciuto J. LYNN proprio con questa serie e la mia è stata una era sorpresa scoprire che era la stessa autrice che ha scritto la serie Lux mi sono innamorata del suo modo di scrivere ancora di più

    RispondiElimina