lunedì 15 febbraio 2016

RECENSIONE: NON VORREI PERO' TI AMO - NOELLE AUGUST

Titolo: Non vorrei però ti amo

Serie: Boomerang #1

Autrice: Noelle August

Casa Editrice: Fabbri – FabbriLife

Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2016

Pagine: 352

Trama:


Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quel la mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage.
Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi – affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero – a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato?
 

Cosa Penso:



Non vorrei però ti amo”  è il primo romanzo della serie Boomerang di Noelle August – pseudonimo dietro il quale si nascondono due famose autrici di fama internazionale; Veronica Rossi (Under the never sky) e Lorin Oberwerger.   
Nonostante “Non vorrei però ti amo” faccia parte di una trilogia può tranquillamente essere letto come stand alone, in quanto,  le avventure dei due protagonisti iniziano e terminano in questo romanzo, senza finali sospesi che fanno tanto arrabbiare molti lettori. Inoltre ogni romanzo della serie segue le avventure di personaggi nuovi.

Qui attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti conosciamo Mia e Ethan.

Dopo una notte di bagordi e festeggiamenti Ethan e Mia si svegliano nello stesso letto nudi, senza nessun ricordo della notte appena passata e con il peggior dopo sbronza del secolo.
Anche se non hanno alcun ricordo della notte che hanno passato insieme  Ethan è certo al 100% di aver passato una notte di passione con la brunetta dagli occhi verdi, perché insomma è nuda nel suo letto… e non può di certo essere andata diversamente, giusto?
Mia, invece, è altrettanto certa di non essere arrivata fino in fondo, anche se i suoi vestiti sono sparsi in ogni dove per l’appartamento di Ethan e anche se non trova più le sue mutandine, i suoi capelli non sono quell'ammasso riccioluto e disordinato tipici di una notte di sesso sfrenato… e i suoi capelli non mentono mai riguardo al sesso!
Appena svegli non hanno tempo per le domande imbarazzanti del mattino dopo, ma devono correre per non fare tardi al primo giorno di lavoro. E così si trovano a dividere un taxi del tutto ignari di dover andare nello stesso posto: la sede di Boomerang un famoso sito di incontri.

Quello che ancora non sanno è che entrambi sono stati assunti come stagisti e sono in competizione per ottenere l’unico posto di lavoro disponibile e un contratto a tempo indeterminato.
Un lavoro fisso di cui entrambi hanno un bisogno disperato.
Ethan ha bisogno del lavoro e di uno stipendio per saldare l’altissimo debito studentesco, e Mia vuole il lavoro per poter finalmente uscire dall’ombra di sua madre e dimostrare quanto
vale.
E quindi, che la sfida abbia inizio!
Ma le complicazioni non sono tutte qua, non si riduce solo ad una competizione per ottenere il lavoro; la severa politica aziendale vieta ogni genere di relazione tra i dipendenti e  Ethan e Mia devono reprime la bruciante attrazione che provano l’uno per l’altra, e inoltre sono obbligati a provare il prodotto che Boomerang offre ai proprio clienti.
 E così tra una notte di passione dimenticata, una sfida per ottenere l’unico posto di lavoro disponibile, imbarazzanti appuntamenti al buio con improbabili accompagnatori, e il dover reprime la fortissima attrazione che li lega, Ethan e Mia devono riuscire a rimanere concentrati sull’obiettivo che è il loro futuro… ma forse anche l’amore fa parte del piano…

Non vorrei però ti amo” è un romanzo che rientra nella categoria dei new adult anche se al suo interno non troviamo le tipiche tragedie e drammi che di solito caratterizzano i romanzi di questo genere.
Questo romanzo è una deliziosa commedia romantica capace di far passare al lettore attimi spensierati e divertenti con siparietti ironici e frizzanti che vedono al centro della scena i due protagonisti, e anche con quel pizzico di romanticismo che in un buon romance non guasta mai.
Mia e Ethan sono fantastici.
Ethan è un ragazzo eccezionale, anche se ammetto che in qualche occasione mi ha fatto un po’ arrabbiare. Non è solo dannatamente sexy con il suo fisico atletico e prestante da calciatore, ma è anche un ragazzo con la testa sulle spalle anche se confuso riguardo al suo futuro.
Mia gli ha decisamente rubato il cuore, ma è pronto a sacrificare tutto quello che potrebbe costruire con lei.
Mia mi è piaciuta tanto. È una ragazza di ventun'anni con un sogno; quello di diventare regista, e vuole dimostrare il suo talento senza l’aiuto di sua madre che è una famosa artista! Ethan le piace, e lei sarebbe pronta a sacrificare tutto per lui, ma quando lui la respinge  l’unica cosa che può fare è cercare di dimostrarsi migliore.
Tra siparietti divertenti e battute per le rime e attimi romantici che mi hanno fatto palpitare il cuore si configura una commedia romantica e divertente che vi farà passare qualche ora di svago. 
Il mio voto:


14 commenti:

  1. Ciao Frency, ho un pò di tempo e posso tornare s stalkerarti un pò sul blog! :*
    E' nella mia wishlist ma sono un pò indecisa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuli ciao!!!! Mi fa piacere che ti sia tornata a commentare!!! ❤

      Elimina
  2. Ciao Frency, per una volta recensiamo lo stesso libro nello stesso momento :-)
    A me è piaciuto davvero tantissimo, ho adorato entrambi e poi come dici tu è bello che a fine lettura non finisce orrendo da far arrabbiare ma invece ha una sua conclusione.
    La storia semplice e i due protagonisti mi hanno conquistata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, devo correre a leggere la tua recensione allora!!!
      E' piaciuto anche a me, gli ho dato 3.5 stelline perchè di solito ne riservo 5 per quei romanzi che mi colpiscono e emozionano, ma questo mi è piaciuto e come dici tu è una storia semplice ma che sa conquistare!

      Elimina
  3. Che bello, la trama mi piace davvero tanto ed è finito dritto nella TBR!
    Bellissima recensione, grazie a te non vedo l'ora di leggerlo. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jennifer,
      ti ringrazio ❤
      Molto carino è un romanzo che fa svagare per qualche ora!

      Elimina
  4. Anch'io l'ho trovato molto divertente e frizzante anche se il finale mi ha lasciato con un dubbio, che però non posso svelare causa spoiler ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      a questo punto sono curiosa, a me il finale non ha lasciato alcun dubbio!! Verrò a leggere la tua recensione comunque!! ;)

      Elimina
  5. Ciao Frency! Mi è piaciuto molto questo libro, è stato divertente e leggero al punto giusto, inoltre l'alternanza di pov mi ha fatto ancora più piacere in questa storia. Anch'io non lo metterei proprio nei new adult, ha poche caratteristiche del genere... Bella recensione, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, ti ringrazio!!! Verrò sicuramente a leggere il tuo pensiero ❤

      Elimina
  6. Prima di commentare il www sono voluta passare a leggere la recensione di questo libro! Continua a non attrarmi nonostante mi piacciono i romanzi che usano un po di humor giusto per spezzare la vena di drammaticità della storia, ma già dalla trama non mi ha invogliato a leggerlo, peccato. Comunque bella recensione!

    RispondiElimina
  7. ho finito di leggerlo da poco, molto bello e leggero =) ho trovato solo un po' troppo scontato il finale

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo libro... ma mi intriga da morireee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina è uscito un pò in sordina, forse. Ma è una storia davvero carina

      Elimina