giovedì 12 novembre 2015

RECENSIONE: IL RE DI PICCHE E LA REGINA DI CUORI (parte I) - ANGELICA CREMASCOLI

Titolo: il re di picche e la regina di cuori parte I

Autore: Angelica Cremascoli

Data di pubblicazione: 31 Luglio 2014

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Prezzo: 5,99 euro

Pagine: 439

Trama:


Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi di nuovo strada nel cuore di Engie Porter? 

Cosa Penso:


Avevo  “Il re di picche e la regina di cuori” nel kindle che attendeva di essere letto da ben undici mesi, l’ho acquistato a dicembre dello scorso anno… una piccola eternità, e solo una decina di giorni fa mi sono decisa ad iniziarlo! Ed è proprio il caso di dire che mi sono pentita di non averlo fatto prima.  Il romanzo di Angelica Cremascoli si è verificato una piacevolissima sorpresa. Un romanzo ricco di battute sagaci e dialoghi brillanti e quel pizzico di romanticismo che non guasta mai.
Ho divorato in pochissimo tempo più di 400 pagine e mi sono fatta trascinare dalla storia intrecciata dall’autrice e sono rimasta totalmente affascinata dalla protagonista, Engie Porter, e dal suo adorabile e assolutamente divertentissimo senso dell’umorismo ricolmo di cinismo. 

Siamo a Los Angeles, la città degli angeli, la capitale dell’apparire e del grande  sogno americano dove gli artisti vanno in cerca di fama e successo e cercano di sfondare. È qui che ha inizio la storia di Engie Porter e Derk, Key, Heart.
Engie è una ballerina e coreografa di successo. Una mattina – a seguito del peggior dopo  sbronza di tutti i tempi – si sveglia senza alcun ricordo della notte appena passata, su un sudicio pavimento di un appartamento che non è il suo, con un mega-fusto mezzo nudo e super sexy che le prepara una deliziosa colazione vegana. È la così detta Alba del Giorno Dopo e per Engie è l’inizio di un incubo, prima di tutto perché lei è una divoratrice di carne, e non può sopportare una colazione vegana, e inoltre lei è sempre stata una ragazza responsabile e con la testa ben salda sulle spalle, non è di certo il tipo che si ubriaca ad una festa per tornare a casa con un perfetto sconosciuto. Anche se, quel perfetto sconosciuto non è altro che Derek Heart – frontman di un gruppo di successo e casanova impenitente che stende decine di donne con un solo battito di ciglia dei suoi affascinanti occhioni blu.
Da quel momento le vite di Engie e Derek sono fortemente connesse e irrimediabilmente intrecciate grazie al destino che incarnato nella Regina dello showbitz – Brenda “Brownie” Brandi, migliore amica e capa di Engie – muove le fila per far si che le loro strade si incontrino e scontrino, anche se sono a Km di distanza.
È così che ha tutto inizio tra Engie Portre e Derek, Kay, Heart, e da questo punto che entriamo nel vivo della loro storia. Una storia d’amore non convenzionale quella tra i due protagonisti.
Una storia fatta da conversazioni telefoniche ad orari improbabili della notte, quando entrambi si trovano ai capi opposti del paese.
La storia di un dolcissimo  e paziente corteggiamento fatto da un super sexy mega-fusto nei confronti di una ragazza cinica e terrorizzata dall’idea di amare e farsi amare .
È la storia di una ragazza che scappa e di un ragazzo che la rincorre disperatamente nella speranza di conquistare il suo cuore.
«Non è rabbia, Engie.
Ho paura.
Ho paura che sarà sempre così,
io avanti a te anni luce e tu troppo impegnata a capire come si corre per raggiungermi.»

Non vi svelo oltre sulla trama di questo romanzo e lascio a voi il piacere di scoprirlo.
Tutto quello che vi dirò ora, è che la Cremascoli è stata superba. Ha scritto un libro eccezionale e divertentissimo che trasuda ironia in ogni pagina, più volte mi sono trovata a ridere di gusto con il naso immerso nel kindle.
I personaggi sono talmente ben descritti che sembrano prendere vita tra le pagine.
La protagonista femminile, Engie Porter è un vero portento.
Una donna talmente forte e determinata che è soprannominata da tutti Rot (da Rottweiler) , una che non si lascia mettere i piedi in testa, e non si lascia schiacciare da nessuno. Lei è una ragazza che ha sempre la risposta pronta,  e il più delle volte trasuda sarcasmo, cinismo e a volte anche un pizzico di acidità, ma senza risultare odiosa. È una donna che in passato ha sofferto tanto per amore ed è terrorizzata all’idea di poter soffrire ancora e ha preferito barricare il suo cuore dietro una corazza fatta di cinismo e graffiante ironia. Un modo per nascondere la vera se stessa. Ma è proprio quella corazza ad attrarre Derek Heart e spingerlo a conquistare il suo cuore.
Derek è una rockstar, un mega-fusto super sexy, che trasuda egocentrismo da ogni poro. Ma è adorabile ragazze, è impossibile non fare il tifo per lui. Anche Derek, come Engie, ha sofferto in passato e si è trasformato in un donnaiolo spudorato. Ma da quando il destino, o meglio Brownie, lo ha messo sulla stessa strada di Engie è pronto a tutto pur di conquistarla e dimostrare la sua vera natura e non solo l’immagine della rockstar che conosce il resto del mondo.
L’attrazione tra di loro è palpabile in ogni pagina, in ogni più piccolo gesto che compiono si può notare quanto sono connessi e uniti.

Sì, perché, rullo di tamburi, Engie Porter non è fatta di pietra. E, rannicchiata contro il torace marmoreo di Kay, in balia dell’audacia e della tenerezza delle sue mani, ha scoperto che il suo sangue è ancora capace di ribollire e di irrorare come una colata di lava le giuste parti del corpo.

Ma la vera differenza tra di loro è che Engie è troppo spaventata per lasciarsi andare, al contrario, Derek è pronto ad amare e lo dimostra continuamente nel tentativo di conquistarla.
Riuscirà nel suo intento di fare capitolare  Engie, o lei continuerà a scappare perché le sue paure sono troppo forti per essere affrontate?

Insomma, nel caso non si fosse capito questo romanzo mi è piaciuto parecchio e non posso far altro che consigliarlo; se siete in cerca di un buon contemporary romance fatto di tanta ironia e battute pungenti questo è il romanzo che fa per voi!

Il mio voto:

Nessun commento:

Posta un commento