lunedì 30 novembre 2015

RECENSIONE: OLTRE NOI - MARINA FALCO

Titolo: Oltre noi

Serie: My Hell and Paradise #1

Autrice: Marina Falco

Casa editrice: Lettere animate

Data di pubblicazione: luglio 2015

Pagine: 459

Trama:


Uno schiaffo inaspettato, due occhi scuri che ti fissano ostili ed incantatori. Un solo istante basta a sprofondare nella confusione il cuore di Kaden, un cuore ferito e disilluso. Nella sua vita fatta di musica ed avventure senza un domani, non c'è più posto per l'amore. Eppure quell'uragano dai meravigliosi riccioli castani metterà a dura prova il suo storico autocontrollo. Alyson ha tutto per essere felice. La vita in Canada con la sua giovane e simpatica zia è estremamente diversa da quella triste e solitaria a New York. Tra il lavoro al Beauty Center e la sua migliore amica Fran, tutto scorre in modo sereno. Fino a quando, inaspettatamente, si imbatte in un gruppo rock super gettonato di Hamilton: i Dark Lake. Incrociando lo sguardo di Kaden, il chitarrista arrogante e bello da togliere il fiato, scattano in lei sentimenti ed emozioni contrastanti mai provate prima. Cosa accade però quando l’oggetto del tuo desiderio è lo stesso della persona a cui tieni di più al mondo? Si può essere felici ferendo chi si vuole bene? La scelta tra amore e amicizia sarà soltanto il primo ostacolo da superare, poiché quella tra Alyson e Kaden sembra essere una passione destinata a finire per sempre

Cosa Penso:

Prima di partire con questa recensione comunico che ho miseramente fallito con il project 20’s e-books, ricordate che una decina di giorni fa in un post che potete trovare qui, vi comunicavo la mia decisione di non comprare più alcun e-books sino a che non avessi letto 20 romanzi che albergano da mesi sul mio kindle? Bene, non ci sono riuscita, la mia dipendenza dai romanzi è decisamente troppo forte e devo decisamente smetterla di impormi stronzate sfide di questo tipo! Perché è chiaro a tutti che non sono in grado di smettere di comprare libri che siano di carta o digitali non ha importanza. E poi scusate il francesismo, ma che sfida del cazzo è? Evidentemente quando ho deciso di iniziare il progetto smaltimento avevo battuto la testa o forse ero ubriaca, non lo so. Quindi adorati lettori, se in futuro dovessi comunicarvi di nuovo che ho intenzione di riprovarci di nuovo, fermatemi subito così non mi illudo di farcela!


Bene dopo questa introduzione off topic veniamo al romanzo!

Giovedì durante uno dei miei giretti esplorativi su amazon mi è capitato sotto gli occhi “Oltre noi” primo romanzo della serie My Hell and Paradise di Marina Falco. Dopo aver letto la trama e l’anteprima del primo capitolo mi era più che chiaro che io dovevo avere questo libro. Mi implorava di essere letto e il tastino “acquista con un click” continuava a sussurrarmi di schiacciarlo, ed io essendo una persona estremamente debole non ho saputo resistere, così  appena mi è stato recapitato sul kindle mi sono immediatamente immersa nella lettura. E oh mio Dio ragazzi, questo romanzo mi ha totalmente, inesorabilmente, completamente conquistata. Ci sono talmente tante cose che vorrei dirvi su questa storia che non so neanche da dove iniziare, forse avrei dovuto metabolizzarla prima di parlarvene, far passare qualche giorno dalla lettura, ma quando un libro mi colpisce tanto devo assolutamente mettere nero su bianco i miei pensieri e condividerli con voi, lettori adorati.

Quindi, mi scuso fin da ora se questa recensione è una serie sconnessa di pensieri deliranti e incomprensibili, ma vi prometto che ora cerco di fare un po’ ordine per dare alle mie parole un filo logico e una parvenza di senso.
Chi mi segue sa quanto io ami il genere new adult, genere a cui proprio non sono capace di  resistere. Se poi tra gli ingredienti di un romanzo aggiungiamo una protagonista femminile che è una forza della natura con l’animo da guerriera, ma con il cuore dolce e sensibile, e un protagonista maschile bollente come l’inferno e talmente sexy da procurare infarti con i suoi mezzi sorrisi, e per giunta rock star e play boy ecco che io sono finita. Completamente smarrita tra le pagine  dove sogno, sospiro, mi innamoro e mi emoziono con i personaggi. E anche questa volta è andata proprio così.
Marina Falco mi ha travolta con questa storia, con il suo romanzo mi ha colpita con un poderoso pugno nello stomaco, e non sono più  riuscita a staccarmi dalle pagine fino a che non sono giunta alla parola fine, e una volta letta l’ultima scioccante pagina ho sentito la vitale necessità di andare ad acquistare immediatamente il seguito – “Oltre il tempo”.

Oltre noi” è uno di quei romanzi che forse non è scritto in modo impeccabile – se non sbaglio è il romanzo di esordio dell’autrice (non ne sono totalmente certa, ma andrò a documentarmi), e ogni tanto tra le pagine si trova l’errorino o il refuso – che generalmente mi infastidiscono tanto – ma non questa volta. In questo caso chi se ne frega se la scrittura non è impeccabile, a chi importa se manca una virgola? A me personalmente non importa niente, perché questa storia mi ha presa talmente profondamente da trascinarmi in un vortice di emozioni così intense e forti che il mio unico viscerale bisogno era quello di voltare una pagina dietro l’altra per sapere di più sulla sorte dei protagonisti!

Sulla trama vi dirò davvero poco, perché non voglio svelarvi davvero niente di troppo saliente. Sono certa che se mi prolungassi troppo nel racconto vi svelerei qualcosa che non deve assolutamente essere svelato e vi rovinerei irrimediabilmente la lettura. Tutto quello che dovete sapere è che la storia che  ci racconta Marina Falco è la storia di Alyson Coleman Kaden Evans – i protagonisti di questo romanzo che possiamo conoscere meglio attraverso il loro pov alternato.

Alyson ha diciannove anni e per tutta la vita ha vissuto a New York con i suoi amorevoli, ma poco presenti, genitori. Da un po’ di tempo ha deciso di prendere una pausa dallo studio e dalla Grande Mela per trasferirsi nella cittadina di Hamilton – Canada – a casa dell’adorabile zia Gale. Ad Hamilton insieme alla sua migliore amica Franny, Alyson è finalmente felice e sente di avere attorno a se l’affetto e il calore che a casa sua le è sempre mancato.
Il tutto ha inizio in una nevosa mattina autunnale quando a seguito di un piccolo incidente tra le strade scivolose si ritrova con il sedere in mezzo alla neve e il suo scooter riverso per terra sul marciapiede. A soccorrerla ci pensa Simon, un adorabile ragazzo con due meravigliosi occhioni azzurri e un lungo ciuffo di capelli neri che gli coprono un lato del suo dolce viso.
Alyson non sa che quell’incontro causale sconvolgerà tutto il suo mondo. Simon è il frontman dei Dark Lake, un gruppo rock molto conosciuto nella piccola Hamilton.
I Dark Lake sono un gruppo formato da quattro ragazzi – Simon, Fred, Micheal e Kaden e in pochissimo tempo questi ragazzi adorabili entrano nel cuore della dolce Alyson e diventano per lei amici preziosi e importanti punti di riferimento.
Quello che le entra maggiormente nel cuore è Kaden che con il suo fascino innato e con le sue movenze da irresistibile play boy conquista il cuore della nostra protagonista.
Kaden è quello dei Dark Lake che è capace di infrangere cuori con un solo sguardo.
Occhi blu, un fisico perfettamente scolpito e asciutto che fa sbavare ogni donna nell’arco di chilometri, capelli spettinati ad arte che gridano sesso e un irresistibile sorriso più comunemente noto come strappa mutande. Kaden è il vero play boy della band, quello che usa le donne come oggetti del sesso. È un casanova impenitente, e questo suo atteggiamento potrebbe far pensare che sia un ragazzo superficiale, ma in realtà il suo cuore cela tanto dolore e sofferenza. Il suo cuore è stato irrimediabilmente spezzato e da allora ha smesso di credere nell’amore.

“Mi annoiavo di una donna dopo averla avuta per una notte, e mi infastidivano quando dopo ventiquattro ore si dichiaravano innamorate perse e giuravano amore eterno. E più le trattavo di merda più loro mi venivano dietro. Non avrei mai capito le ragazze.”
Dal primo momento in cui Kad e Ally posano gli occhi l’uno sull’altra fanno scintille. L’attrazione tra di loro è palpabile e bruciante fin dal primo momento. Ma Alyson non è come le ragazze che girano di solito intorno alla band, lei non si lascia abbindolare dal bel faccino di un Don Giovanni. Non vuole farsi spezzare il cuore, e se poi consideriamo che Kaden piace tanto alla sua migliore amica Fran l’unica cosa sensata è farsi da parte.
Ma Kaden non è minimamente interessato a Fren, è Alyson – la sua Gattina, com’è solito chiamarla lui – l’oggetto  del suo desiderio. L’unica in grado di fargli battere di nuovo il cuore. La sola capace di risvegliarlo dal torpore che lo ha circondato per anni ed è solo grazie a lei se ha ancora voglia di amare. Lui la vuole e fa di tutto per conquistarla.
Tra schiaffi inaspettati in pieno viso, battute al vetriolo degne di una lingua biforcuta e sguardi rubati capaci di incendiare il lago Ontario e sfioramenti che danno la pelle d’oca, riuscirà Kaden a fare capitolare Allyson. E Allyson cosa sceglierà l’amore vero capace di far battere il cuore o un amicizia, che se anche a senso unico, per lei è una delle cose più importanti?

Questo romanzo mi è decisamente entrato nel cuore. Credo che sia chiaro a tutti che questa storia mi ha conquistata pagina dopo pagina. Mi sono affezionata ad ogni singolo personaggio che compare tra le sue pagine, Gale e Sarah i due fantastici angeli custodi di Ally che sono sempre li al suo fianco e la supportano e le danno buoni consigli. E poi ci sono i Dark Lake – tutti e quattro – con la loro simpatia mi hanno conquistata. Kaden ovviamente è il mio preferito e non solo perchè è il protagonista, ma perché incarna alla perfezione il book boyfriend perfetto. Apparentemente è solo un don giovanni che tratta le donne come oggetti del sesso, ma conoscendolo meglio e leggendo il suo punto di vista appare chiaro subito che il suo cuore e d’oro. 
Non era attrazione. Non era solo la vista di un bellissimo ragazzo
Io mi ero innamorata per la prima volta in vita mia. Mi batteva il cuore per l’unico ragazzo al mondo che non potevo avere.
Allyson è una protagonista che mi è piaciuta tantissimo. È una ragazza super simpatica soprattutto quando il suo filtro bocca-cervello si inceppa e le fa dire cose imbarazzanti che spesso la mettono nei guai. È un tipino tosto, una vera gattina pronta a tirare fuori gli artigli e graffiare, ma Kaden è capace di tirare fuori il suo lato più dolce e sensibile. Loro due insieme mi hanno davvero emozionata e fatto perdere numerosi battiti al mio povero cuore voglioso di romanticismo.


Nutro ancora parecchie perplessità su Fren, su di lei la corte non ha ancora emesso un giudizio e a tal proposito aspetterò a giudicarla nel secondo romanzo!

Le mie ultime considerazioni vanno per il finale. Oh cavolo, che finale ragazzi!Inaspettato, sorprendente e lascia letteralmente a bocca aperta, la mia ansia sarebbe alle stelle se non avessi già il secondo romanzo della serie sul Kindle pronto per essere iniziato! 
Insomma, “Oltre noi” mi ha emozionata profondamente – credo lo abbiate capito tutti, e mi scuso se la mia recensione lunghissima e probabilmente noiosa, ma questo romanzo non poteva essere descritto in poche parole, ma anche con 1770 battute non sono sicura di essere riuscita a spiegare perché mi ha emozionata tanto. Il mio consiglio è quindi leggete questo libro e lasciatevi emozionare dall'autrice.
 Io ora scappo, il seguito mi aspetta!

Il mio voto:



7 commenti:

  1. Grazie infinite per questa recensione! Tanto entusiasmo ha emozionato anche me! Sono felice che la mia storia ti sia piaciuta, ho molto da imparare, la strada è davvero lunga, ma la passione non manca e spero che il secondo volume che ti piaccia altrettanto :D Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, il tuo romanzo mi è piaciuto da impazzire! Kaden mi ha conquistata sotto tutti i fronti, come non amarlo?
      Sono certa che il secondo mi piacerà un sacco... ma ho il sospetto che farà soffrire parecchio, io sono preparata al peggio e sono pronta a strangolare Kad se fa qualche cagata ;) Ma non dico altro, non vorrei che qualcuno leggesse i commenti... sarebbe imperdonabile fare spoiler!
      Non vedo l'ora di arrivare a casa stasera e proseguire la lettura!

      Elimina
  2. Ciao, le tue recensioni mi fanno sempre andare in brodo di giuggiole! Metterò questo libro in lista.
    Ti ho inviato una mail, vorrei sapere se l'hai ricevuta.
    Grazie! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio per i complimenti sulla recensione! Ti garantisco che questo romanzo ne vale davvero la pena!
      Ho visto solo ora la mail, ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma non controllo le mail quotidianamente e in oltre ne ricevo talmente tante che a volte me ne sfugge qualcuna, ti ho appena risposto comunque!!
      Scusa ancora ;)

      Elimina
  3. Ciao, le tue recensioni mi fanno sempre andare in brodo di giuggiole! Metterò questo libro in lista.
    Ti ho inviato una mail, vorrei sapere se l'hai ricevuta.
    Grazie! ^-^

    RispondiElimina
  4. Frency, lo stavo leggendo anch'io ma l'ho messo in pausa perché mi stava piacendo troppo e avevo bisogno di togliermi alcune letture così da potermelo godere liberamente *-*
    Sono tanto contenta della tua recensione perché era proprio quello che pensavo ^-*
    P.S. Io Fren non la sopporto proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Violet, questo romanzo è stata un autentica sorpresa, non credevo che potesse prendermi così e ho adorato ogni singola pagina, mi fa piacere sapere che sta piacendo anche a te, e sono troppo curiosa di sapere cosa ne pensi appena lo avrai finito! E capisco la tua decisione di metterlo in pausa, questo è un romanzo che va goduto pagina dopo pagina, io ho fatto due giorni di lettura intensa con il naso immerso nel Kindle.Credo che il mio ragazzo mi abbia odiato questo fine settimana perchè ho dedicato parecchio tempo alla lettura trascurando tutto il resto!
      Fren ha messo a dura prova anche i miei nervi!!!
      Ora non vedo l'ora di arrivare a casa per leggere il secondo!!

      Elimina