martedì 8 settembre 2015

TEASER TUESDAY #11



Giorno a tutti ragazzi, è martedì… significa solo una cosa Teaser Tuesday.
Ricordo che è una rubrica a cadenza settimanale inventata dal blog Should be Reading. Come funziona? Semplicissimo, basta prendere un libro e aprirlo in una pagina a caso e trascrivere un piccolo pezzetto o teaser di quella pagina. La sola regola fondamentale è quella di non fare Spoiler!

Qui sotto trovate le semplicissime regole da seguire:

• Prendete il libro che state leggendo
• Apritelo in una pagina qualunque
• Condividete un teaser – un piccolo pezzetto – di quella pagina.
• Riportate il titolo, l’autore e la pagina del romanzo in modo che tutti possano aggiungere il romanzo alle loro Wishlist.


Il libro che ho scelto oggi per voi è la mia attuale lettura. Un libro uscito da poco e che mi sta piacendo parecchio anche se sono solo all’inizio. Il libro in questione è “Prendimi per mano” di Satina Bower.


Estratto dalle pagine:46/47

RealStix Video Hockey divenne un’abitudine tutta nostra. La rivalità fra Bruins e Puffins era la mia ossessione preferita. A volte facevamo una partita veloce prima di cena o di andare a letto, durante la settimana. Dana scrollava la testa e ci chiamava maniaci. Era divertente, ma venivamo spesso interrotti dalle telefonate per Hartley. Lui metteva in pausa e rispondeva, perché a quell’ora Stacia andava a dormire.
«Scusa» aveva detto la prima volta che era capitato. «Ma non posso richiamarla più tardi. Sono le undici lì.»
«Nessun problema.» Invece lo era. Perché quelle telefonate erano un supplizio.
«Il week-end a Roma? Sembra divertente» gli sentivo dire. Il tono comprensivo che usava con lei suonava talmente sbagliato. «Scommetto che terrai in esercizio le carte di credito. Visto che ci sei, meglio se compri qualche altra valigia. Altrimenti non riporterai mai a casa il tuo bottino firmato.»
Dovevo sorbirmi quelle conversazioni a denti stretti. Non solo interrompevano il mio nuovo hobby, ma trascinavano la mia mente in sentieri che non volevo esplorare.
Hartley rispondeva spesso dicendo: «Ciao, schianto». Oppure: «Ehi, piccola». Era difficile stabilire quale vezzeggiativo mi irritasse di più. Perché nessuno mi aveva mai chiamata così.
A dire la verità, l’ardente attrazione per Hartley mi aveva fatto capire la differenza fra le ragazze come Stacia e quelle come me. Prima dell’incidente, ero convinta che prima o poi avrei avuto la mia appassionante storia d’amore. Ma sentire Hartley che adulava la sua splendida ragazza mi aveva fatto venire un dubbio. C’era qualcuno lì fuori per me, che avrebbe parlato della sua ragazza costretta sulla sedia a rotelle definendola uno schianto?
Probabilmente no.



Ora la parola a voi!! Lasciatemi i vostri Teaser  in un commentino qui sotto! 

4 commenti:

  1. Letto e amato! Non alla follia, però è stata una bellissima storia! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi anche te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono solo all'inizio, ma per il momento mi sembra molto carino e mi sembra che la protagonista abbia una gran forza d'animo... mi piace molto ;)

      Elimina
  2. Hm, non sembra troppissimo adatto al mio attuale umore (molto nero), ma magari attendo il tuo parere per saperne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una lettura che alterna attimi divertenti ad attimi un pò più tristi, mi è piaciuto tanto. L'ho divorato in pochissime ore, presto ne parlerò nella recensione!

      Elimina