giovedì 5 aprile 2018

RECENCIONE: IN OGNI TUO SEGNO - VERONICA PIGOZZO


Titolo: In ogni tuo segno:

Serie: Star Wound#1

Autrice: Veronica Pigozzo

Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni

Data di pubblicazione: ottobre 2017

Pagine: 259

TRAMA:
 Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito.
Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote? 



Cosa Penso: 

Ultimamente mi capita sempre più spesso di leggere romanzi che ho ignorato per mesi e finire per scoprire letture deliziose. L’ultima in ordine di tempo è stato il primo capitolo della serie Star Wound – “In ogni tuo segno” – di Veronica Pigozzo. 
Romanzo, quello della Pigozzo, uscito ad ottobre del 2017, da allora mi è capitato spesso di vederlo recensito su vari blog o di sentirne parlare in qualche social, ma non chiedetemi il motivo ho sempre procrastinato. Del resto, tendo a prendere tempo quando non conosco un autrice; mi informo, leggo l’anteprima che amazon mette a disposizione e poi se l’ebook costa più di due euro ci penso su un altro po’ e così mi sono trovata ad acquistare questo libro solo poche settimane fa. Ammetto di averlo iniziato con mille dubbi e incertezze, ma dopo una manciata di pagine… BAM!
Catturata.
Conquistata.
Innamorata di questa storia.
Un vero e proprio colpo di fulmine libresco perché mi sono bastati pochi istanti per rendermi conto che questo romanzo contiene tutto ciò che sono solita adorare in un romance.
I personaggi che abitano le pagine sono favolosi e conquistano il lettore in un solo istante.
Un insta-love ben costruito che fa battere forte il cuore.
Una storia che prende lo stomaco e lo stringe in una morsa dolorosa costringendo ad ingurgitare maalox plus come se non ci fosse un domani. E ciliegina sulla torta: un protagonista maschile che è una rock star bella e dannata.
Se mi conoscete giusto un pochino, sapete che io non so resistere a questi ingredienti e mi sono data più volte della stupida per non averlo letto prima… ma sapete com’è il detto; meglio tardi che mai!

Veronica Pigozzo con “In ogni tuo segno” ci trascina dritti nell’afosa e bollente Alabama e ci presenta un affascinante rapper che mira a sfondare nel mondo della musica e che conquista le folle con il suo accento sexy e strascicato tipico del sud degli Sati Uniti, e una deliziosa biondina dallo sguardo penetrante e dai lineamenti che sono un adorabile mix di razze diverse è un caratterino tutto pepe capace di tenere testa al più arrogante degli stronzi. 
Lui è Jackson Caleb, altrimenti noto come Red Jackal (Sciacallo Rosso), un mix letale di arrogante presunzione e adorabile strafottenza ed un ego talmente smisurato da risultare semplicemente irresistibile. Red Jackal con il suo corpo asciutto e coperto in ogni centimetro di inchiostro è un rapper in ascesa con il sogno di sfondare nel panorama musicale americano e proprio per questa ragione affida la realizzazione della cover del suo disco allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Quello che lo Sciacallo Rosso non si aspetta è che il miglior grafico sia una lei. Alyssa – Lys – Jones, per essere esatti, una biondina tutto pepe con una lingua malandrina e due occhi penetranti che Jackal non riesce a dimenticare.
Lui abituato a donne che aprono le gambe e si tuffano tra le sua braccia a colpi di sorrisi strafottenti, le sue armi di seduzione con Lys non funzionano anche se la biondina tutto pepe non ci mette molto a capitolare. A colpi di risposte per le rime e siparietti irriverenti nasce, come un fulmine a ciel sereno, quella che ha tutte le caratteristiche per essere un epica storia d’amore. E così sarebbe se il passato di Jax non tornasse a tormentarlo nei periodi di pressione, facendogli fare una serie di stronzate che rischiano di fargli perdere la sola cosa bella della sua vita.
 E in fondo penso che ci siano molti modi per dire a qualcuno, anche senza parlare, che sta diventando parte del tuo mondo. Puoi provocarle gemiti incontrollati e cibarti di essi, portare la sua piccola mano sul tatuaggio che hai fatto pensando a lei, oppure puoi semplicemente tenere gli occhi incollati ai suoi mentre, incastrando i vostri corpi alla perfezione, le trasmetti con lo sguardo che anche ogni altra cosa nella tua vita sembra essere appena andata al posto giusto. 
Come vi ho accennato poco più su, le cose che ho apprezzato di “In ogni tuo segno” e che
mi hanno irrimediabilmente conquistata sono state diverse.
Prima tra tutti i personaggi e non solo i due protagonisti, ma anche quelli secondari si sono guadagnati un posticino speciale nel mio cuore.
Partendo da i due personaggi principali: sono certa che li adorerete perchè sono così dannatamente reali che si insinuano rapidamente e con estrema facilità nel cuore del lettore.  
Red Jackal è il classico bad boy che mi fa perdere la testa nei romanzi, la mia cotta per lui è stata istantanea. Del resto io non so resistere alle rock star belle e dannate con un passato turbolento che non hanno ancora del tutto superato. Per quanto io adori personaggi come lui, devo ammettere che ad un certo punto della storia mi ha fatta infuriare talmente tanto che avrei volentieri preso a calci il suo deliziosissimo fondoschiena tatuato. Personalmente, avrei voluto vederlo strisciare per un pò... ma non biasimo la nostra Lys per non aver resistito troppo a lungo. 
Alyssa Jones è una di quelle protagoniste che è impossibile non adorare. Un caratterino niente male degno di una lingua biforcuta, è stato uno spettacolo vederla tener testa allo Sciacallo Rosso e farlo capitolare nella sua rete. Ma Lys non è solo questo è anche una ragazza che sta cercando di realizzare i suoi sogni e di fare ciò che la rende davvero felice, vorrei potervi dire di più, ma non voglio fare spoiler quindi vi lascio il piacere di scoprire tutto il resto su di lei.
I due protagonisti sono attorniati da amici splendidi, che più che amici sono una famiglia acquista e una preziosa spalla su cui è possibile contare quando le cose si fanno complicate e non vedo l’ora di poter leggere qualcosa anche su di loro.
L’insta-love descritto dall’autrice è confezionato perfettamente e risulta essere credibile e non stucchevole o forzato, e sfido tutti i lettori romantici a non sciogliersi in brodo di giuggiole, ma vi consiglio di non crogiolarvi troppo a lungo in quel brodo perché la storia descritta dalla Pigozzo non è tutto cuori e fiori e ad un certo punto diventa struggente e dolorosa. 
Vi farà arrabbiare.
Vi farà soffrire.
Sentirete il cuore stretto in una morsa dolorosa e come vi ho accennato poco più su, avrete l’irrefrenabile istinto di prendere a calci il fantastico culo marmoreo del protagonista maschile. Ed è proprio a questo punto del romanzo che il bruciore di stomaco vi colpirà forte ed inatteso e vi farà venir voglia di ingurgitare chili di antiacido.
«Meno di tre settimane fa mi hai portato al cratere Wetumpka, te lo ricordi? Mi hai detto tutte quelle cazzate sulla bellezza delle imperfezioni, su quanto ti sentissi simile a quel lago immacolato e pieno di vita, nato da un evento tragico. Ma tu non sei quel cratere, Jackson, tu sei il maledetto meteorite, la “stella ferita” che al suo passaggio ha lasciato solo morte e distruzione. Dicevi di avere un sogno, di amare Will e Mad come fratelli per averti trascinato fuori dalla merda e di averti permesso di coltivarlo. Dicevi di voler portare qualcosa di nuovo nel mondo con la tua musica, che avresti lottato affinché Red Jackal non fosse solo uno dei tanti viandanti che attraversano la strada già battuta». Mi preparo per la battuta finale, quella che segnerà la nostra rottura. «Volevi essere diverso, speciale… complimenti, hai ottenuto proprio tutto quello che ci si aspettava da te: il nulla» 
Anche se può sembrare strano io adoro follemente storie come questa, perché è proprio questo genere di romanzi che mi fanno provare emozioni forti. La Pigozzo è stata, semplicemente, favolosa nel tratteggiare una storia che di per se non ha niente di troppo originale, i lettori avidi di romanzi rosa hanno probabilmente già letto un po’ tutti gli scenari possibili, ma la bravura dell’autrice è quella di saper coinvolgere il lettore profondamente tramite personaggi che sanno come colpire dolorosamente il cuore e far provare emozioni che colpiscono duro come la musica suonata dallo Sciacallo Rosso. Emozioni che fanno toccare il cielo con un dito e un attimo dopo buttano a terra e facendo sentire quanto è dolorosa la caduta. 
Anche stilisticamente parlando questo romanzo non è affatto male; scritto in maniera semplice ed estremamente scorrevole è uno di quei libri che si leggo in soffio e una volta finito non si può far altro che desiderare di stringere il seguito tra le mani, ma non perchè il finale è aperto o sospeso, perchè questa è una serie formata da libri stand alone, ma perchè non ci si vorrebbe separare mai da questi deliziosi personaggi, ma tranquilli non manca molto alla pubblicazione del secondo capitolo, quindi l'attesa sarà decisamente breve. 
In conclusione, “In ogni tuo segno” è un romanzo che consiglio di cuore e che sono certa che i lettori più romantici adoreranno.
Il mio voto:







Nessun commento:

Posta un commento