giovedì 29 marzo 2018

RECENSIONE : HARD LOVE - NORA FLITE

Titolo: Hard Love

Serie: Th Body Rock#1

Autrice: Nora Flite

Casa Editrice: Newton Compton

Pubblicazione: 22 marzo

Pagine: 256

TRAMA:
Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma i sogni sono qualcosa di dolce e delicato, non mostri plasmati da dita ruvide e una voce così potente da farti attorcigliare lo stomaco. Forse anche il cuore. Diventare la chitarrista dei “Four and a Half Headstones” è ciò che ho sempre desiderato. Purtroppo, però, il cantante della band sta facendo tutto il possibile per distruggermi. Come se questo potesse aiutarlo a risolvere i suoi problemi.
Lola Cooper, maledizione. Accidenti a Lola Cooper. Doveva essere la chitarrista perfetta, la persona in grado di creare melodie dolcissime o ritmi incalzanti con il semplice movimento delle dita. Avrebbe dovuto salvare la band, renderci completi prima del tour... Invece voglio solo vederla soffrire. Nessuno ha il diritto di farmi sentire in questo modo. Mi basta uno sguardo, il semplice profumo dei suoi capelli, per scatenare in me il desiderio di averla. Mi fa un effetto che non so controllare. Voglio solo sentirla gemere: di passione o di paura, è uguale. Sono un mostro. E non mi importa.

Cosa Penso:

Sono diverse le cose a cui non sono in grado di resistere in un romance, ma se c’è una cosa a cui difficilmente so dire di no, sono le Rock Star. Quegli animali da palcoscenico che possiedono  carisma e sex appeal da vendere, loro che sfoggiano corpi muscolosi e tatuati dall’alto di un palco e che con voci graffianti cantano al mondo il loro tormento mi conquistano ogni volta. E ovviamente anche Drezden Halifax, protagonista di “Hard Love”- primo capitolo della serie Body Rock - di Nora Flite,mi ha conquistata sotto tutti i fronti.
Ammetto che sono stata attratta da questo romanzo fin dal primissimo istante e ho iniziato la lettura appena ne ho avuto la possibilità, è stata una lettura in anteprima di cui avrei tanto voluto parlarvene il giorno d’uscita, ma solo qualche giorno fa sono riuscita a mettere nero su bianco il mio pensiero.

La storia che ci narra Nora Flite è la storia d’amore bollente e passionale di Drezden Halifax, il frontman dei Four and a Half Headstones, e di Lola Cooper.
I Four and a Half Headstones sono nel bel mezzo del tour, quando improvvisamente si trovano senza il loro chitarrista, un uomo che con le sue cazzate e i suoi colpi di testa, stava rischiando di distruggere il gruppo, mandando alle ortiche il grande sogno di Drez e degli altri componenti della band. Ma un tour non può continuare senza una chitarra che faccia da accompagnamento, per questo vengono organizzate delle audizioni lampo e cercare disperatamente un valido sostituto, ma il tempo è poco per trovare un musicista davvero capace che possa salvare la band da un fallimento esemplare davanti a milioni di fan. I Four and a Half Headstones hanno quasi perso le speranze, ma quando si trovano davanti la piccola e graziosa Lola Cooper con la sua Fender Stratocaster viola, la chitarra dalla quale non si separa mai, capiscono all’istante di aver trovato la sola persona in grado di salvarli.
Lola, infatti, suona in maniera magistrale, conosce a memoria tutti i pezzi della band e con  la sua bravura e il suo talento naturale lascia tutti senza fiato, compreso il pretenzioso e perfezionista Drezden Halifax.
Il posto è suo, e così Lola Cooper è ufficialmente parte del gruppo. Un sogno che diventa realtà, del resto i Four and a Half Headstones sono da sempre la sua band preferita e non solo perché adora le loro canzoni ma anche perché Drezden Halifax,con la sua voce roca e sexy e con i suoi testi profondi e sentiti, ha aiutato Lola ad  uscire da un terribile periodo di autodistruzione e sofferenza. Ma il suo grande sogno non è di certo come se lo era immaginato, quello che sta vivendo sembra più che altro un incubo, perché basta un solo sguardo di Drez per trasformarla in un ammasso  di gelatina tremante e informe totalmente incapace di tenere in mano una chitarra. 
Presi a cantare dolcemente: «If I take you from the grave, you’ll be mine… you’ll be mine». “Se ti tiro fuori dalla tomba, sarai mia”. Fissò gli occhi scintillanti sui miei, poi sulle mie labbra. Le schiusi in un bacio a distanza.
Una promessa di assaggiarla non appena avessi capito come fare.
«Lost in time», sibilai, tutto roccia e cuoio. «Your end is mine. My love will be your last». “Persa nel tempo, la tua fine è mia. Il mio amore sarà l’ultimo per te”.
E, in quel momento, Lola perse il segno. Prima un buco, poi una nota sbagliata, sembrava balbettare come chi dimentica le parole durante un discorso pubblico. Dovetti riconoscerle, però, che si riprese e proseguì. La sua tensione, tuttavia, era evidente nel collo e nelle spalle.
Il giorno prima, quando continuava a fare errori, ne ero stato disgustato. In quel momento, però, nel suo rossore, nel velo di sudore sul collo… capii cosa le stava succedendo.
Finalmente lo capii.
Quando canto per lei e lei lo percepisce, perde il controllo.
Ero io a incasinarla di brutto.
Io.
Fu una presa di coscienza terribile e sorprendente allo stesso tempo. Che cazzo di potere avevo su di lei. Potevo indebolirla così tanto da farle dimenticare ogni briciolo di talento che aveva. Diventava difettosa come una persona che non aveva mai toccato una chitarra in vita sua.
La potevo distruggere.
E la cosa non avrebbe dovuto eccitarmi così tanto.

Quando si trova al cospetto di Drezden, lo stomaco le si attorciglia dolorosamente e il cuore fa le capriole nel petto, è attratta da lui e non può nasconderlo in nessun modo. Ma, quello che Lola non sa, è che anche Drezden Halifax, il ragazzo che si comporta da stronzo provocandola e mettendola a disagio, sembra non essere immune al fascino di quella deliziosa brunetta. Infatti, gli basta solo sentire il suo profumo per scatenare il lui il desiderio di averla… a qualsiasi costo!                                                                                              Ho adorato questo libro.
L’HO ADORATO! Lo dico in maiuscole lettere urlanti perchè voglio che sia chiaro che mi ha conquistata sotto tutti i fronti.
Se amate i new adult dove i protagonisti hanno passati traumatici e complicati e dove l’insta love li colpisce come un fulmine a ciel sereno, di certo non potrete che lasciarvi incantare dalla liquida e bollente passione travolgente che permea le pagine di questa storia e che lascia il lettore senza scampo.
I due protagonisti, Lola e Drezden, vi  conquisteranno senza possibilità d’appello. A conquistarvi sarà il loro carattere: Lola con la sua dolcezza e il suo essere fragile e insicuro che, però, maschera dietro un atteggiamento da vera dura e Drez con il suo temperamento da vera rock star: irascibile, arrogante e presuntuoso, ma che in realtà ha un cuore d'oro palpitante d'amore.
Adorerete il fatto che pur non avendo nessuna intenzione di innamorarsi, i due protagonisti, si trovano coinvolti in una dolcissima relazione sentimentale. Una storia d'amore, la loro, nata all’improvviso. L’attrazione che provano l’uno per l’altra è uno spettacolo in technicolor che fa attorcigliare le budella e arricciare le dita dei piedi provocando brividi freddi che scendono lungo la colonna vertebrale.
La chimica divorante si percepisce forte e chiara sulla pelle ogni volta che suonano insieme, che siano in sala prove o su un palco davanti a milioni di fan scalmanati, è solo quando Drez canta con la sua voce roca e graffiante e ultra sexy e quando Lola accarezza le corde della sua chitarra, facendole fare le fusa,  che si spigiona la magia e che la tensione sessuale che provano l’uno per l’altra divampa come un incendio. 

È bellissimo vederli innamorarsi e confessarsi le brutture del loro passato, è proprio tramite i loro racconti se veniamo a conoscenza delle terribili sofferenze che entrambi hanno affrontato, Lola apre il suo cuore in fretta mostrando a Drezd tutto quello che ha dovuto affrontare. Drezden, invece, ci mette più tempo ad aprirsi e far conoscere la sua storia, è chiaro che qualcosa lo turba, ma per buona parte della lettura il protagonista è avvolto in un alone di mistero che noi lettori non vediamo l'ora di decifrare. 

Hard Love” è un romanzo che mi ha appassionato tanto e che ho divorato in pochissimo tempo. Bisogna ammettere che la storia descritta dall'autrice probabilmente non è delle più originali in quanto ci narra la più classica delle storie di due protagonisti corrotti da un passato infimo e bastardo e che grazie all'amore riescono a lasciarsi tutto alle spalle, ma ho apprezzato moltissimo che in questo romanzo l'autrice affrontasse in maniera leggera questioni delicate e toccanti come il bullissimo, la violenza familiare, l'autolesionismo. Argomenti questi,che fanno da sfondo alla love story, e che conferiscono al romanzo la capacità di emozionare il lettore toccandogli profondamente il cuore. 
Personalmente consiglio questo libro che ho adorato e spero davvero che piaccia anche a voi.
Il mio voto: 










2 commenti:

  1. Ciao, per caso sai se è auto conclusivo o se c’è un secondo libro, con protagonisti sempre Lola e Drez!?? Perché in tal caso aspetterei l’uscita del secondo libro!! Grazie e complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, il romanzo fa parte della serie Body of rock, ma leggere le trame dei romanzi che compongono la serie mi ha fatto venire il sospetto che la Newton compton abbia raccolto in un unico volume tutte i libri. Però non sono sicura che ciò sia giusto ;)

      Elimina