domenica 26 novembre 2017

I LIBRI DI BRITTAINY C. CHERRY


Buongiorno lettori adorabili,
ebbene sì è domenica e io sono online con un post. Lo so, è strano siccome sono solita a non postare mai niente nei giorni di festa, ma Susy del blog I miei Magici Mondi, mi ha coinvolto in un iniziativa che mi ha intrigato talmente tanto che dovevo per forza partecipare!
Si tratta di una sorta di Blog Tour dedicato ad un autore e quindi  non si parla solo di un libro preciso, ma ogni blog ospitante la tappa parlerà di uno dei romanzi dell’autore protagonista. Vi invito comunque, ad andare sul blog di Susy (qui) per la presentazione del progetto.

Come avrete capitolo dal titolo l’autrice protagonista è Brittainy C. Cherry  e nella mia tappa vi parlo di quello che è stato il mio romanzo preferito di questa autrice, ovvero il primissimo ad essere sbarcato nel bel paese. Il titolo, vi state chiedendo?  “L’amore arriva sempre al momento sbagliato” (click sul titolo per la mia recensione), il romanzo è un new adult stand alone e se avete letto la mia recensione sono certa che saprete che narra una storia che mi ha strappato il cuore dal petto, che mi ha fatto piangere fiumi di lacrime e che mi ha fatto innamorare perdutamente. E' uno di quei libri che  custodisce un posticino speciale nel mio cuore di lettrice e spesso vado a rileggere le mille parti sottolineate e ogni volta mi emoziono un pochino.
 Ho pensato a lungo su come impostare la mia tappa del Blog Tour, avrei voluto parlarvi a ruota libera del romanzo, ma credo di avere già detto tutto il possibile nella mia super prolissa recensione e, quindi, ho deciso di concentrarmi sui personaggi.Un modo per farveli conoscere meglio e per convincervi, se ancora non lo avete fatto, a leggere questa storia.

Quindi bando alle ciance e partiamo. 
Titolo: L’amore arriva sempre al momento sbagliato 
Autrice: Brittainy C. Cherry
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: aprile 2016
Pagine: 310
TRAMA
Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…
ASHLYN JENNINGS:

 Ashlyn Jennings è la protagonista femminile e voce narrante a pov altreni.
Ash è una giovane ragazza di  diciannove anni, porta lunghi capelli biondi che  incorniciano gli occhi chiari di una meravigliosa sfumatura di verde.
Da quando è una bambina ama la lettura.
I libri sono la sua passione, la sua librerai è colma di libri e nella borsa si porta sempre dietro qualcosa da leggere (mi ricorda molto me stessa, forse è per questo che l’ho adorata all’istante). Quando si annoia legge il dizionario perché trova le parole magiche e divertenti, e questo forse la rende un po’ strana anche agli occhi di sua madre. 
La vita di Ashlyn viene scossa da un autentica tragedia quando una terribile malattia le strappa la sorella gemella. Gabby era la parte migliore di lei, la persona che amava di più al mondo. Non erano solo sorelle gemelle, ma erano l’una il punto di riferimento dell’altra, migliori amiche e confidenti e Ash non riesce ad immaginare una vita senza di lei.
Gli occhi verdi di Ashlyn hanno perso la luminosità e la gioia, ora sono sempre arrossati per le troppe lacrime, il petto le fa male stretto nella morsa di continui attacchi di panico. Quello di cui avrebbe bisogno è il conforto  e l’amore della sua mamma. Ma ora sua madre è spezzata, distrutta e non riesce a dare il conforto alla sua bambina rimasta in vita ed più semplice spedirla a migliaia di Km di distanza da casa, in Wisconsin con un padre che per lei è un perfetto sconosciuto.
Lontana da quella che è la sua casa, lontana dai suoi amici deve affrontare il dolore della perdita senza lasciarsi sopraffare dal tormento. Fortunatamente in Wisconsin incontra persone davvero speciali che fanno di tutto per aiutarla.
Ashlyn è una protagonista femminile che personalmente ho amato.
Ho adorato leggere di un personaggio con la passione per la lettura, mi sono immedesimata tantissimo in lei.
Il suo dolore diventa quello del lettore,  perché è un personaggio vero e reale che non nasconde la sua sofferenza dietro un atteggiamento stoico, ma al contrario piange spesso perché la mancanza della sua adorata sorella e di una madre che le ha voltato le spalle proprio quando aveva più bisogno di lei, bruciano sulla pelle come un acido corrosivo che mira dritto al cuore
Ho adorato vedere che nonostante la sofferenza, le lacrime e gli attacchi di panico, Ash trova la forza di reagire al dolore e di superare il lutto. E questo la rende un personaggio forte.

DANIEL DANIELS:

Daniel Daniels è, insieme ad Ashley, il protagonista e voce narrante.
I suoi capelli adorabilmente lunghi e perfettamente spettinati sono di una meravigliosa tonalità chiara di castano e incorniciano due occhi blu come il mare che sono dolci e profondi e colpiscono Ashlyn all’istante, non solo Ashlyn ma anche il lettore ne rimane affascinato.
Anche Daniel, come la protagonista femminile, conosce il dolore e la sofferenza di chi ha perso tanto nella vita, e questo lo rende un ragazzo reale ma anche forte e determinato ad aiutare Ash ad affrontare le sue sofferenze.
Daniel è un ragazzuomo di  ventidue anni ed è semplicemente adorabile e perfetto, è il classico tipo che ogni ragazza vorrebbe avere al suo fianco e non solo perché è divertente e sexy da morire, ma anche intelligente e quando vuole sa essere serio. Ha solo ventidue anni ed e insegna letteratura al liceo, ad un classe di studenti che lo adorano, ma Daniel è molto più di un noioso insegnate di letteratura, lui è il frontman di un gruppo rock, i Romeo’s quotes i cui testi sono ispirati a Shakespeare.
Ashlyn e Daniel hanno parecchie cose in comune oltre ad esperienze dolorose che hanno condizionato negativamente la loro vita, entrambi amano la lettura e in modo particolare le tragedie di  Shakespeare. Non è un caso, infatti, se Daniel  nei momenti di intimità gioca Trivial Shakespeare, giuro che  vedrete Mr. William con occhi completamente nuovi dopo aver letto questo romanzo.

HALEY&RYAN:

Haley e Ryan sono i nuovi fratellastri di Ashlyn, i figli della nuova fidanzatina di suo padre, ed è con loro che dovrà convivere da quando viene spedita in  Wisconsin.
Se inizialmente ero certa che avrei odiato questi due personaggi, in realtà mi sono ricreduta in fretta e non ho potuto far altro che amarli pazzamente entrambi e adorare il rapporto che condividono con la protagonista.
Hayley: lunghi capelli neri che porta sciolti sulle spalle e due occhi blu allegri e luminosi è al quarto anno di liceo, è quindi più giovane di un anno di Ash, ma con lei instaura subito un rapporto fraterno.
È stravagante, pazzerella e decisamente eccentrica è un personaggio semplicemente adorabile anche se forse è un po’ sopra le righe. Ryan, è il suo fratello maggiore, con lui  ha un rapporto decisamente profondo, nonostante i bisticci che fanno sorridere a profusione. Il loro rapporto è molto simile a quello che Ash condivideva con Gabby.
Ryan e Hayley si capiscono con un solo sguardo e fanno lunghe conversazioni parlandosi solo con gli occhi.
Su Ryan vorrei potervi raccontare molte cose, ma per evitare spoiler non posso dirvi niente.
È un personaggio decisamente sopra le righe, ma con un cuore gigante che dispensa amore, ma allo stesso tempo desideroso di essere amato profondamente.
Ryan nasconde un segreto, qualcosa che vuole tenere nascosto perché sa che non sarebbe capito se lo rivelasse al mondo.
Su di lui vi dico solo che lo amerete e vi spezzerà il cuore

RANDY DONOVAN:

Randy è il migliore amico di Daniel e membro della Band.
Anche Randy è una vittima del dolore, la vita gli ha fornito delle carte merdose proprio come agli altri personaggi della storia, condivide con il suo migliore amico la stessa perdita devastante.
Anche lui è un personaggio adorabile. È  quello che porta una ventata di aria fresca con battute spinte per stemperare gli attimi più pesanti.
Come la maggior parte delle rock star è un Don Giovanni impenitente che adora fare conquiste e vivere la vita al limite, ma è soprattutto un amico fidato e sincero, la spalla su cui Daniel può sempre contare.



GENITORI DI ASHLYN:

Kim e Henry, rispettivamente il padre e la madre di Ash, non sono genitori modello, ma tutto il contrario. Lo ammetto; li ho odiati per buona parte della lettura, ma mi hanno anche spezzato il cuore perché sono l’esempio palese e lampante che anche i genitori commettono errori gravi. La cosa più tremenda è che ne pagano lo scotto i figli, e Ash ne è l’esempio in pelle ed ossa, volevo dire carta e inchiostro.  
Kim, la madre di Ash, è una donna distrutta dal dolore. Ha perso una figlia prematuramente e questo l’ha totalmente devastata e le ha fatto perdere ogni lucidità.
Henry, il padre di Ash,è il grande assente. Da quando se ne è andato di casa ha avuto rapporti con le sue figlie solo per i compleanni e feste comandate, e mai di persona ma tramite bigliettini di auguri e telefonate. 
Vediamo entrambi i genitori di Ash soffrire enormemente e infine cercare di rimediare gli errori imperdonabili che hanno commesso. 


Per oggi è tutto lettori splendidi. 
Vi consiglio di non perdervi le prossima tappe del blogtourper conoscere meglio questa favolosa autrice. 
Qui sotto vi lascio il calendario con il link diretto per raggiungere ogni blog partecipante.


 La prossima tappa sarà quella di The Ink Spell che ci parla della serie Gravity of us, poi sarà il turno di Passione per le righe dove Nicky ci parlerà di Ti amo per caso e poi Susy di I miei magici mondi ci parla di Infinite volte, e last but not least Jessica di The secret life of a book posterà la sua recensione dell'ultimo romanzo uscito della serie The Element; Un posto accanto a te.
Ma non è finita ragazzi, perchè il primo dicembre tutti i blogger partecipanti all'iniziativa posteranno le citazioni che più hanno amato dei romanzi della Cherry. Quindi agenda alla mano, segnatevi le date e non perdetevi nemmeno una tappa!! 


2 commenti:

  1. Bellissimo post Frency.
    Grazie mille di aver partecipato

    RispondiElimina
  2. Ho amato tantissimo anche io questo romanzo *-*
    Bella tappa, brava Frency!!

    RispondiElimina