lunedì 27 marzo 2017

RECENSIONE: ANIMA DIVINA - JENNIFER L. ARMENTROUT

Titolo: Anima Divina

Serie: Covenant#3

Autrice: Jennidfer L. Armentrout

Casa Editrice: Harper Collins

Data di pubblicazione: Marzo 2017

Pagine: 356 

TRAMA:

Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. 

Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio.
 

Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.
 

Cosa penso:

Oh. Per. Tutti. Gli. Dei!
Io. Sto. Impazzendo.
Una parola per descrivere questo libro? Straordinario. Anzi no, epico. Ma che dico, DIVINO! Questo libro è DIVINO!
La nostra adorata Jennifer Armentrout è stata straordinaria come sempre, e io non lo credevo davvero possibile. La serie Covenant ha avuto un inizio un po’ in salita, per quanto mi riguarda. “Tra due mondi” (click sul titolo per la mia recensione) era riuscito a coinvolgermi veramente solo nei capitoli finali e anche se alla fine gli avevo dato quattro stelline credevo che questa serie non mi avrebbe mai appassionata tanto quanto le serie precedenti di questa autrice. Fortunatamente, però,  con “Cuore puro” (click sul titolo per la mia recensione) mi sono ricreduta completamente, rendendomi conto di quanto le mie paure fossero infondate, siccome il secondo capitolo della serie mi aveva conquistata sotto tutti i fronti, ma solo con “Anima divina” ho ritrovato Jennifer Armentrout in tutta la sua splendida gloria. Quella Jennifer Armentrout che mi ha fatto innamorare della serie Lux e della serie Dark element, e io sono semplicemente senza parole. Chiedo scusa quindi, se questa recensione sarà il parto mentale di una lettrice fuori di testa, perché è proprio così che mi sento: impazzita totalmente (oh yes dear Jen, you drive me insane!).

 A costo di sembrare ripetitiva, “Anima divina” è un libro decisamente incredibile, e io non vi svelerò quasi nulla della trama, dovete leggere il romanzo e scoprire da soli ogni più piccolo dettaglio. Quello che dovete sapere è che con il terzo capitolo della serie Covenant zia Jenny ha distrutto e stravolto tutto quello che credevo di sapere dopo aver letto “Cuore puro”, e tutto ciò mi ha confusa lasciandomi interdetta e con la bocca spalancata.
Quindi vi avviso; ogni pagina di questo romanzo è un concentrato di colpi di scena che vi lasceranno senza fiato e che vi costringeranno incollati alle pagine, troppo curiosi di sapere cosa accadrà per mollare il libro un solo istante. E tutto ciò vale sia per le scene colme di azione, dove temerete per l’incolumità dei protagonisti, ma anche per le scene colme di romanticismo. E questo proprio non me lo aspettavo. E infatti, io sono semplicemente senza parole, perché se nel primo libro della serie ero schierata nel TEAM AIDEN, e in “Cuore puro” ero una fiera sostenitrice del TEAM SETH certa, e convinta, che niente e nessuno mi avrebbe fatto cambiare idea, ma poi ecco che con solo poche parole zia Jenny spazza via tutte le mie certezze e io mi ritrovo qui,  a fare un tifo sfegato per Aiden, ridotta per buona parte della lettura ad un ammasso di lava liquida ogni volta che il Puro più sexy del circondario apre bocca. E questo perché l’autrice demolisce, anche, tutte le certezze che mi ero creata, nei romanzi precedenti, sui personaggi.
Aiden che nel secondo libro, per quanto irresistibilmente affascinante con le sue fossette e gli occhi color dell’argento liquido, mi era sembrato un po’ un “mollaccione” – passatemi il termine – ma, intendo, uno che preferisce chiudere i suoi sentimenti in un cassetto ed ignorarli piuttosto che viverli assumendosi la responsabilità delle sue azioni, qui però ribalta completamente le carte in tavola mettendo a nudo i suoi sentimenti con dichiarazioni capaci di farmi sciogliere il cuore nel petto.
La  stessa cosa è successa con Seth, dopo avermelo fatto adorare in “Cuore puro”, tanto che ora convinta fosse lui il mio preferito tra i due maschietti,  ce lo mostra sotto una luce completamente nuova cercando in tutti i modi di farcelo odiare. Missione quasi compiuta Jen, dico quasi perché so bene che nei libri della Armentrout niente è come sembra e sono certa che nel prossimo romanzo ne vedremo delle belle che mi confonderanno nuovamente le idee, e che con tutte le probabilità mi costringeranno a schierarmi nuovamente con il TEAM SETH (Sì Frency, sei una banderuola al vento!).
Per quanto riguarda la protagonista femminile, i miei sentimenti sono del tutto invariati dai libri precedenti.
Alex è una protagonista vera e genuina e io l’adoro!
È una ragazza di quasi diciotto anni estremamente impulsiva e questo la porta a commettere grossi
errori e a finire in guai seri, ma questo la rende una protagonista ancora più reale.
È divisa a metà tra Aiden e Seth, tra i sentimenti proibiti che prova per il Puro e il legame che condivide con Seth, si fida di entrambi i ragazzi anche se le alcune rivelazioni sconcertanti le insegnano, a spese altissime, di chi non dovrebbe fidarsi. Vorrei svelarvi molti più dettagli a tal proposito, ma proprio non posso e quindi mi tocca censurarmi…

Tra queste pagine troviamo una Jennifer Armentrout che non ci rende affatto le cose semplici, ma al contrario, le complica rendendo il romanzo una storia estremamente brillante e così piena di avvenimenti da essere uno dei libri più avvincenti dell’intera serie, il finale probabilmente vi farà urlare, strepitare e vi farà venire voglia di prendere testate il muro perché questo libro termina con uno dei più grossi cliffangher che la mente di zia Jenny ha mai partorito, ma nonostante la voglia di stringere tra le mani il seguito immediatamente io vi consiglio caldamente la lettura di questo libro, perché è un avventura incredibile e vale la pena di essere letto immediatamente!
Il mio voto:

4 commenti:

  1. Ciao Frency,
    devo recuperare quanto prima questa serie ma voglio godermela per bene quindi armata di taaanta pazienza sto aspettando che escano tutti per averli a portata di mano come mi è successo con la serie Lux e quella degli Elementi per leggerle tutto d'un fiato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy,
      devi assolutamente leggerla, il primo è della serie, secondo me, è il meno bello e coinvolgente, ma ti consiglio di tenere duro e andare avanti con gli altri perchè è una serie che merita davvero. Verrò a leggere le tue recensioni appena li avrai letti!!!
      Anch'io mi dico sempre che dovrei aspettare l'uscita di tutti e poi iniziare i libri della Armentrout, ma non so resistere anche se i finali dei suoi libri sono da prendere a testate il muro. Spero solo non ci sia da aspettare troppo!!!

      Elimina
  2. Ciao Frency,
    questa serie (non so il perché) ancora non l'ho iniziata, ma il tuo entusiasmo è contagioso e mi hai fatta molto incuriosire *-* Rimedierò a breve u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky, questo è il migliore della serie. Il primo è un pò lento, si dice che sia molto simile alla serie Vampire Academy - io non l'ho letta e quindi non so se è vero o meno - ma dal secondo libro in poi la Armentrout ritorna in tutto il suo splendore, è una serie che consiglio caldamente!!! Ho adorato Anima divina!!!

      Elimina