martedì 2 agosto 2016

RECENSIONE: LOVE - UN PENSIERO INFINITO - L.A. CASEY

Titolo: Love – Un Pensiero infinito

Serie: Slater Brothers#3

Autrice: L. A Casey

Casa editrice: Newton Compton

Pagine: 376

Data di pubblicazione: Luglio 2016

Trama:


Aideen Collins è uno spirito libero. È cresciuta in una casa piena di uomini, e questo le ha insegnato a essere fredda e diretta. Kane Slater è un’anima tormentata. La gente si tiene alla larga da lui, a causa delle cicatrici che gli deturpano viso e corpo. Ma Kane ha imparato a usare a suo favore la paura che suscita negli altri, perché non vale la pena circondarsi di persone che non vedono oltre le apparenze. Si accontenta del piccolo giro di amicizie dei suoi fratelli e delle loro ragazze, almeno fino a quando un’irlandese di nome Aideen Collins non compare nella sua vita. Aideen è l’unica donna che osa dirgli in faccia quello che pensa di lui, senza timore di fargli male. E Kane è l’unico uomo che riesce a vedere oltre la dura scorza di Aideen. Non riescono a sopportarsi, eppure si desiderano…

Cosa Penso:
Ed eccomi qui con la recensione del terzo capitolo della serie Slater Brothers: “Love – Un Pensiero Infinito”.
Qualche mese fa dopo aver letto il primo libro della serie;  “Love – Un Nuovo Destino” (click sul titolo per la mia recensione) non avrei mai pensato di poter essere così coinvolta da questa serie. La storia di Bronagh e Nico l’avevo sì trovata carina, ma niente di più e se ho letto il secondo capitolo “Love – Un Incredibile incontro” (click sul titolo per la mia recensione) è stato più per noia che per reale interesse ed è stata un autentica sorpresa scoprirmi talmente coinvolta da divorare un libro di quasi quattrocento pagine in pochissime ore, e una volta terminato ne volevo ancora. Non vedevo l’ora di immergermi nella storia di Kane, ed è per questo che sono corsa a comprarlo appena uscito.
Sono, quindi, giunta alla conclusione che dopo un inizio un po’ in salita questa serie mi sta conquistando romanzo dopo romanzo perché i fratelli Slater sono un po’ come le ciliegie: uno tira l’altro. Inoltre questa banda di fratelli bad boy sono uno meglio dell’altro e io non posso più fare a meno di loro.
In Love – Un Pensiero Infinito”tocca al terzo dei cinque fratelli raccontarci la sua storia, e sono più che certa che se avete amato i romanzi precedenti, novelle comprese, non potrete far altro che adorarlo perché Kane non ha assolutamente nulla da invidiare alla banda degli Slater.
Il romanzo riprende esattamente da dove si era interrotta la seconda novella - “Love – Amori Perduti”; Kane dopo essere svenuto in un centro commerciale è diretto all’ospedale e le ragazze – Bronagh, Branna e Aideen – stanno impazzendo perché hanno fatto per gioco un test di gravidanza, uno dei test è positivo e loro non sanno chi delle tre è in dolce attesa.
Così è come li abbiamo lasciati e così è come li ritroviamo  all’inizio del terzo capitolo della serie e se volete sapere cosa accade dopo non dovrete far altro che aprire il libro e iniziare a leggere perché sulla trama non vi svelerò nulla, il rischio di spoiler è davvero altissimo e non sarò di certo io a rovinarvi la sorpresa svelandovi qualche dettaglio.
Tutto quello che vi dirò ora riguarda i due protagonisti che conosceremo meglio tra le pagine della loro storia.

Aideen Collins e Kane Slater sono attrattissimi l’uno dall’altra, ma non hanno nessuna intenzione di ammetterlo.  Apparentemente si detestano e infatti il loro rapporto non è altro che un battibecco continuo. Risposte per le rime, battute al vetriolo e bisticci su bisticci sono all’ordine del giorno quando sono a distanza ravvicinata e vi garantisco che il tutto rende la lettura estremamente divertente, perché è impossibile non sghignazzare di fronte ai loro siparietti comici. Ma tutto ciò cambia a fronte di non una, ma bensì due, accadimenti (che non vi rivelo per nessun motivo!) che sconvolgono totalmente le loro vite, e li portano ad avvicinarsi al punto che non possono più ignorare l’attrazione che li spinge l’uno tra le braccia dell’altro, non possono più fingere di non provare un sentimento  forte che cresce un po’ di più giorno dopo giorno.
Quando finalmente capiscono che non posso più lottare contro quello che provano, soprattutto considerato quello che sta accadendo nelle loro vite, la passione scoppia e divampa in uno dei sentimenti più belli di sempre: l’amore.
Kane si avvicinò ancora. «Ti. Amo».
«So bene che staresti un milione di volte meglio senza di me e che lo meriti, Aideen. Meriti tutto ciò che il mondo ha da offrirti, ma sono un bastardo egoista che ti vuole solo per la sua felicità».
«Tesoro», sussurrai, mentre il cuore mi martellava forte nel petto.
Kane mi accarezzò le labbra con il pollice. «Ogni giorno ti dimostrerò quanto ti amo e ti adoro, bambolina. Puoi fidarti di me con tutto il cuore. Non potrò darti molte cose, ma che sia maledetto se non potrò darti il tuo lieto fine».

Kane e Aideen sono fatti l’uno per l’altra e sono deliziosamente perfetti insieme.
Aideen è l’unica persona al mondo a non essere spaventata dall’aspetto minaccioso di Kane e lo dimostra ogni giorno sfidandolo di continuo senza essere intimorita dalla sua reazione. E Kane è l’unico che riesce a penetrare oltre la scorza di dura Aideen e farla capitolare senza possibilità di appello.
Li ho adorati entrambi.

Aideen è quella che mi è piaciuta di più tra le ragazze che abbiamo incontrato fino ad ora. È cresciuta con un padre e cinque fratelli maschi, sua madre è mancata durante il parto di suo fratello minore, e questo terribile evento ha fatto di lei una ragazza molto matura e indipendente. È stata costretta a crescere in fretta per prendersi cura del suo fratellino più piccolo e il vivere in casa con cinque uomini l’ha trasformata in una ragazza determinata, sicura di se e anche fredda ed estremamente diretta.  Aideen non si lascia abbindolare dalle stronzate e non si fa calpestare da nessuno, e lo dimostra continuamente con i fratelli Slater e il suo modo di saper tener testa ad ognuno di loro.
Non pensate però che Aideen non sappia divertirsi, perché anche se estremamente matura e controllata, sa come divertirsi e divertire, e lo dimostra continuamente attraverso i siparietti comici che mette in atto con Kane.
Aideen però non è solo tutto questo è anche una persona che ha paura di soffrire. Ha paura di innamorarsi di Kane e di ritrovarsi con il cuore spezzato e per questo ci mette un pochino a lasciarsi andare.
Kane è… be che dire? Kane è uno Slater.
È uno Slater al 100% un concentrato di muscoli, tatuaggi e testosterone che lo rendono sexy e bollente come l’inferno. È  un incantevole ragazzone sfacciato e deliziosamente arrogante con un adorabile ego smisurato che lo rende sfrontato e dannatamente sicuro di se, almeno apparentemente. In realtà sotto quella scorza dura, sotto tutti muscoli adorabilmente tatuati,  Kane nasconde un animo dolce e sensibile e un cuore d’oro pronto a battere d’amore per la sua anima gemella.
I cinque Fratelli hanno un passato difficile, i loro genitori non gli hanno mai dimostrato molto affetto, invischiati fino al collo in giri loschi che li hanno portati ad una morte prematura hanno lasciato come eredità ai figli il coinvolgimento nei loro stessi affari minacciati da quello che era il socio di loro padre.
Nico, Alec, Ryder, si sono trovati coinvolti, rispettivamente, in lotte clandestine, giri di escort e traffici di armi e droga, ma se loro ne sono usciti, o quasi, senza troppi drammi interiori non si può dire lo stesso per Kane.
Kane è quello che fatica maggiormente a superare e dimenticare il passato. Il suo corpo costellato di cicatrici è un continuo ricordo di quello che è stato. Ma se le cicatrici esteriori sono guarite e cicatrizzate perfettamente sulla sua pelle, non si può dire lo stesso per quelle dell’anima. Quelle sono aperte e sanguinano di continuo tormente dai demoni del passato.

Kane schivo e riservato, un lupo solitario che si isola dal resto del mondo e non si fida di nessuno tranne dei suoi fratelli e le loro compagne, che sono diventate parte della famiglia, ma per quanto sia legato a Bronagh, Branna e Keela lui si sente solo. Si sente solo perché i suoi fratelli hanno trovato il loro posto nel mondo con accanto persone importanti, e lui invece è ancora intrappolato nel passato, ma quando Aideen, come un ciclone senza controllo, irrompe nella sua vita e spazza via tutti i brutti ricordi fa tornare il sorriso sul suo splendido viso sfigurato.
Come in tutti i libri che compongo la serie anche in questo troviamo tanto romanticismo deliziosamente mixato a momenti comici che regalano diversi sorrisi al lettore, e una buona dose di suspense che sul finale lascia con il fiato sospeso e fa sì che il lettore rimanga inchiodato alle pagine.
Devo ammettere che ho trovato questo libro decisamente migliore per quanto riguarda la prosa rispetto ai due precedenti, non so se è dovuto ai personaggi che sono più maturi rispetto agli altri o se è merito dello stile di scrittura dell’autrice che si è evoluto e migliorato tantissimo.
Fatto sta che ho apprezzato molto vedere una scrittura senza troppe parolacce e nonostante tutte le battute con chiari ed espliciti riferimenti sessuali, soprattutto da parte di Kane in quanto il sesso è il suo chiodo fisso, la lettura  non è mai risultata volgare o troppo pesante. E questo è un notevole passo avanti.
Una delle cose che ho apprezzato tantissimo è stato ritrovare i personaggi dei libri precedenti, in modo particolare Alec – uno dei miei preferiti in assoluto – che mi ha fatto fare grasse risate essendo il protagonista degli attimi più comici.
La Casey, inoltre, inizia ad introdurre quello che accadrà nel prossimo romanzo, quello su Ryder e Branna, gettando piccole briciole per farci un idea di quello che succederà e sono certa che ne vedremo delle belle, anche perchè Ryder mi sembra un degno componente della famiglia Slater e sono curiosa di sapere se mi farà capitolare anche lui proprio come hanno fatto Alec e Kane - fino ad ora loro sono i miei preferiti, ma Ryder fai del tuo peggio e stupiscimi!
Il Mio Voto:






1 commento:

  1. E io che mi sono persa la serie uffaaa! Ma come si fa a leggere tutti i libri che vorrei? Ma questa la recupero assolutamente ^_^

    RispondiElimina