mercoledì 27 luglio 2016

RECENSIONE: AMORE SENZA LIMITE - JAY CROWNOVER

Titolo: Amore senza limite

Serie: Saint of Denver#1

Autrice: Jay Crownover

Casa Editrice: Harper Collins

Data di pubblicazione: Giugno 2016

Pagine: 330

Trama:

Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.

Cosa Penso:
Lei era più che un miscuglio di parti dure e parti morbide, di fuoco e ghiaccio. Dentro di lei c'erano fiumi e vallate di cicatrici, danni così profondi ed estesi che mi chiedevo se lei stessa fosse in grado di riconoscerli, dato che erano venuti a galla dopo tanto tempo.
Io vedevo benissimo quello che c'era dietro la perfetta facciata che le piaceva mostrare al mondo, e non era nulla di spaventoso. Qualche segno di logoramento, anche se riguardava il cuore e l'anima di una persona, non era un motivo sufficiente per allontanarmi da quello che poteva essere il progetto di restauro più importante della mia vita.


Saint of Denver è la serie spin-off della Marked Man di Jay Crownover, una serie tutta nuova dove abbiamo la possibilità di conoscere meglio i personaggi secondari della serie principale.
La serie Saint of Denever si è aperta con la novella M/M “Amore senza paura” (Click sul titolo per la mia recensione), una novella che collega le due opere di questa autrice permettendoci di salutare i vecchi personaggi, che ci hanno tenuto compagnia per sei libri,  e dare il benvenuto a quelli nuovi.
Amore senza limite” è il primissimo romanzo e io non vedevo l’ora di leggerlo per conoscere meglio i due protagonisti di questa nuova avventura; Zebledon – Zeb – Fuller e Sayer Cole.
Se avete letto la storia di Rowdy;  “Oltre il destino” (Click sul titolo per la mia recensione), sono certa che vi ricorderete di loro e del loro primo incontro, ma se non lo avete letto non vi preoccupate perché le due serie possono essere, tranquillamente, lette in modo indipendente, anche se personalmente vi consiglio di leggerle seguendo l’ordine di pubblicazione, sempre se volete leggerle entrambe.
Zeb e Sayer rispettivamente un amico e la sorella di Rowdy, si conoscono per la prima volta nel bar di Asa (“Oltre le leggi dell’attrazione” – Click sul titolo per la mia recensione) ed immediatamente scatta la scintilla, ma non pensate che sia così semplice perché prima che la passione inizi ad ardere come un fuoco devastante ci vuole parecchio tempo e un po’ di mal di stomaco.

 Sayer si è appena trasferita a Denver alla ricerca di un fratello che non sapeva di avere, ma che sperava diventasse la sua famiglia, perché Sayer non ne ha mai avuta una amorevole. È cresciuta con un padre terribilmente severo, una sorta di padre padrone super autoritario, che esigeva un comportamento impeccabile da parte di sua figlia.
Per tutta la vita Sayer è cresciuta con uomo che le ha impartito un educazione severa a colpi di violenza psicologica. Suo padre non le ha mai dimostrato un briciolo di affetto, non l’ha mai avvolta in un caldo abbraccio e non le ha mai rivolto parole di conforto, ma al contrario solo critiche e severi rimproveri che hanno fatto si che Sayer si chiudesse in se stessa, dietro uno spesso muro di ghiaccio impossibile da penetrare e sciogliere.  
Sayer è diventata una donna fredda e distaccata, una donna che non si lascia guidare dalle emozioni, o influenzare da esse. E tutto questo ha fatto di lei un grande avvocato.
Ma anche se nel suo lavoro è la migliore, Sayer è anche una donna che non conosce l’amore, perché la sola persona al mondo che avrebbe dovuto amarla incondizionatamente è stato con lei crudele e spietato. Con il trasferimento a Denver ed entrando a far parte della colorata famiglia di suo fratello, però, il pesante strato di ghiaccio che le ricopre il cuore inizia a sciogliersi lentamente  e lei poco a poco inizia a cambiare, anche se non riesce a lasciarsi andare del tutto. Per questo quando nella sua vita super controllata arriva Zeb è come un terremoto che la scuote fino alle fondamenta.
Quando quell'uomo avesse finito con me, non ci sarebbe stato più modo di rimettere insieme i pezzi del mio cuore e del mio corpo, e quello sembrava davvero un grandissimo danno, anche se ormai ero incapace di impedirlo. Era un danno che volevo con tutte le mie forze e non me ne sarei certo scusata, nonostante andasse contro tutto ciò che mi era stato inculcato per anni fino in fondo all'anima.

Zeb è un costruttore.
Un ragazzo apparentemente rude e trasandato con la sua barba incolta, le camice di flanella e i capelli sapientemente spettinati sopra la testa. Il suo fisico massiccio super muscoloso e coperto di coloratissimo inchiostro fanno di lui un maschio incredibilmente affascinante. E persino Sayer dietro la sua coltre di ghiaccio ne rimane affascinata.
Zeb, contrariamente alla su controparte femminile, è un ragazzone che conosce l’amore. Per tutta la vita è cresciuto in una famiglia colma di affetto, una famiglia che ama incondizionatamente e che farebbe di tutto per proteggere. Proprio il bisogno di proteggere le persone a cui tiene lo ha portato a commettere gravi in errori. Errori che lo hanno portato a passare due anni della sua vita in prigione.
Sbagli che ha pagato con un caro prezzo, ma ora che è fuori da diversi anni si è sempre comportato in modo impeccabile, si è rimboccato le maniche e ha lavorato sodo per creare la sua impresa di costruzioni edili, ed è diventato un uomo semplicemente fantastico.
Zeb è un ragazzone muscoloso con un aspetto un po’ rude e minaccioso, ma dietro le apparenze si nasconde un ragazzo dalla rara sensibilità e di un dolcezza unica, ed è impossibile non innamorarsi di lui e amarlo con la stessa intensità con cui ama le persone
che per lui sono importanti.
Zeb non solo è attratto da Say, ma anche molto interessato a quella ragazza estremamente seria e controllata ed è più che deciso ad abbattere i suoi muri di ghiaccio ed entrare con prepotenza nella sua vita, e li metterci radici per non uscirne mai più. 
 «Tu non potresti mai essere egoista o senza cervello, Sayer. In te non c'è neanche una briciola di quella persona.» Mi infilai le mani nei capelli, e li tirai così forte da farmi venire le lacrime agli occhi. «Se vuoi essere il robot privo di emozioni che hai dovuto diventare per sopravvivere a tuo padre e alla morte di tua madre, è una scelta che fai pur sapendo che esistono altre opzioni. È una scelta che fai quando invece potresti scegliere me, scegliere noi. Lo so che è un rischio, ma è un rischio che correremmo insieme. Io ti amo e tu lo sai. Che cosa fare di questo è sempre una tua scelta.»

Sayer e Zeb sono diversissimi.
Lei vive la vita in bianco e nero.
Lui è uno spettacolo in technicolor.
Lei è il ghiaccio più freddo.
Lui è il fuoco più ardente.
Ma nonostante queste diversità si attraggono come i poli opposto di due calamite lanciate una contro l’altra.
L’attrazione tra Zeb e la sua Say è talmente forte e intensa che si respira in ogni pagina fin dal loro primissimo incontro. Ogni volta che sono a distanza ravvicinata l’aria è colma di elettricità e basta un piccolo sguardo per creare mille scintille. Scintille che, Sayer lo sa bene, possono divampare in un incendio. L’incendio della passione che può riscaldarle il cuore.
Zeb da un po’ di tempo occupa tutti i suoi sogni più spinti, ma sa di dover stare lontana da lui e reprimere l’ondata di sentimenti che spinge per essere liberata, ma non può lasciarsi andare perché lei, con il suo bagaglio emotivo pesante, non può dare a Zeb quello che merita e amarlo con forza e intensità, lei non ne è capace. Ma tutto inizia a cambiare quando lui ha bisogno di lei come avvocato, e per la prima volta in vita sua Sayer si lascia coinvolgere emotivamente dalla storia di Zeb. Si lascia coinvolgere dal suo modo di amare talmente bruciante da abbattere tutti i muri di ghiaccio con il suo fuoco bollente.
Non era facile per me spiegargli perché lui era tutto quello che avrei voluto da un uomo, ma che non avrei mai potuto avere. Avevamo due personalità opposte e sapevo che un tipo passionale ed estroverso come lui non avrebbe mai potuto interessarsi a una persona chiusa e riservata come me. Rispetto alla disponibilità a provare emozioni, io ero una tundra gelata e lui il cuore infuocato di un deserto. Vedevo la fiamma della rabbia bruciare nel suo sguardo, mentre aspettava le mie spiegazioni confuse.
«Tu sei un uomo sicuro di sé, sempre a proprio agio. Sei un uomo abituato alle donne che gli cadono ai piedi. Sei un uomo interessante, eccitante.» Sollevai un sopracciglio. «Sei coperto di tatuaggi, guidi un bellissimo furgone vintage, non hai paura di sporcarti le mani e per vivere crei cose meravigliose. Tutto questo è esattamente il contrario di ciò che ho sempre conosciuto, Zeb.»

Io adoro Jay Crownover non c’è niente da fare, dopo aver letto otto dei suoi romanzi posso urlare a gran voce il suo talento e la sua bravura nello scrivere storie ad alto contenuto romantico ed erotico.  Mi sono affezionata a tutti i personaggi usciti dalla sua penna, e inevitabilmente mi sono affezionata anche a Zeb e Sayer. Anche se devo ammettere che la protagonista femminile ha messo, in alcune parti, a dura prova la mia pazienza con le sue paure. Ma nonostante le sue insicurezze è abbastanza facile capirla. È una ragazza che ha sofferto in passato per gli abusi psicologici di suo padre, è una persona che non sa amare e che, soprattutto, non pensa di meritarsi amore e ha paura di soffrire per Zeb e di far soffrire lui, e per questo preferisce nascondersi dietro la muraglia di ghiaccio che argina il suo cuore.
Come ho già detto è impossibile non amare Zeb e fare il tifo per lui!
Ancora una volta la nostra Jay Crownover ha scritto una storia d’amore intensa e forte e lo ha fatto trattando diverse tematiche delicate e attuali, come quella degli abusi. Abusi e violenza non solo fisica ma soprattutto psicologica.
Amore senza limite” è una storia di seconde possibilità e di seconde occasioni, e la Crownover la narra attraverso Zeb che ha imparato dagli errori che ha commesso in passato, e attraverso Sayer che deve riuscire ad accettare se stessa e capire di essere degna di amore.
Vorrei dirvi ancora milioni di cose su questo libro e spiegarvi altri mille ragioni per cui questi personaggi sono così fantastici, ma poi finirei per svelarvi l’intero romanzo e non posso proprio permettermi di rovinarvi questa lettura, e quindi mi devo assolutamente fermare qui.

Ora aspetto con pazienza novembre per il secondo capitolo della serie; “Amore senza regole” sperando di ritrovare ancora i personaggi della Marked Men che tanto ho amato nei libri precedenti.
Il mio voto:


















5 commenti:

  1. Voglio leggerlo... bellissima recensione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Frency, ho letto pareri discordanti su questo libro, sono felice di aver letto la tua recensione, mi ha restituito l'entusiasmo <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, davvero hai letto pareri discordanti? Io l'ho adorato, mi piace tanto lo stile della Crownover e questa serie un pò più adulta rispetto alla prima non mi ha affatto delusa ;)

      Elimina
  3. Bellissima recensione, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina