martedì 31 maggio 2016

SUMMARY MONTH#12


Giugno finalmente!
Per me da giugno è da sempre sinonimo di estate e vacanze. Sono rimasta bloccata al periodo del liceo, quando da giugno iniziavano due mesi di beato far niente.
Quelli sì che erano bei tempi!
 Anche se all’università giugno e luglio sono due mesi super ricchi di esami, questo periodo dell’anno mi mette ancora un sacco di felicità.
Le piscine aprono e il sole scotta, e io adoro passare le mie giornate beatamente stesa sotto il sole a fare la lucertola con un libro in mano, poco importa se i libri che avrò sotto al naso saranno pallosi tomi di criminologia, l’importante è che io riesca a togliermi di dosso un po’ del pallore invernale facendo la lucertola sotto al cocente sole estivo.


Come sempre alla fine del mese è il momento di tirare le somme e dare una sbirciata all’andamento delle mie letture, e sono davvero stupita dal numero di libri che sono riuscita a leggere questo mese. Ho letto 12 libri (tre erano novelle, quindi erano davvero molto brevi), ma non riesco a capire come ho fatto e dove ho trovato il tempo. Se ci rifletto bene, però, mi viene in mente che ho fatto le ore piccole molto spesso in quest’ultimo periodo, e quindi ecco spiegato come ho fatto… ebbene sì, la lettura purtroppo mi toglie il sonno, ma se un libro mi prende faccio davvero fatica a posarlo per dormire! Ditemi che non sono l’unica fUori di testa? Mi sentirei molto meglio a sapere che non solo sola, e che condivido con qualcun altro questa follia! 


STO LEGGENDO:

È uno dei libri più belli dell’anno e di sicuro entra di diritto nella mia top ten. Jandy Nelson è fantastica e non vedo l’ora di parlarvene nella mia recensione. preparatevi già da ora: sarà delirante! 

LIBRI LETTI
(14 libri letti questo mese - 12 in italiano e 3 novelle in inglese)


LIBRI IN INGLESE:
trilogia Never Never (3 brevi novelle)

LIBRI ABBANDONATI
(2 LIBRI ABBANDONATI)

"Sei in ogni mio respiro" non mi ha proprio preso. Vi ricordo che è aperto un give away per adottare questo libro, avete tempo fino al 2 giugno per partecipare, quindi affrettatevi se siete interessati, trovate tutte le regole QUI.
"Una valigia piena di sogni" di Paullina Simons è molto bello, ma molto lento. Quindi, l'ho interrotto temporaneamente per riprenderlo più avanti, quando avrò meno esami e sarà meno stanca. 

RECENSIONI SCRITTE QUESTO MESE:
(9 Recensioni scritte)
Love, un nuovo destino - Slater Brothers#1 - L.A Casey 
Dimmi tre segreti - Julie Buxbaum 
Oltre il destino - Marked Man#5 - Jay Crownover 1/2
A un passo da te - The Game#3 - Emma Hart 
The HeartbreakersThe Heartbreakers Chronicles#1 - Ali Novak 
Never Never - Nevere Nevere Trilogy - C.Hoover T. Fisher 
L'amore è un disastro - The Beautiful#4 - Jamie McGuire 1/2
Nel tuo respiro - A pound of flesh#2 - Sophie Jackson 1/2
Un meraviglioso amore impossibile - Bad Habits#1Staci Hart ❤1/2

**Click sui titoli per leggere le 

mie recensioni**

LIBRO DEL MESE:
Come al solito aggiudico il titolo di libro del mese quello che ha raggiunto il voto massimo. Questo mese sono due i romani che a cui ho dato 5 stelline. E siccome appartengono a due categorie diverse li cito entrambi come libri migliori di maggio.
Il primo è uno Young Adult: DIMMI TRE SEGRETI di Julie Buxbaum. 
il Secondo è un dark romance auto-pubblicato: RISCATTO - della serie Broken Souls di Sagara Lux. La recensione delirante la troverete online il 6 giugno in occasione del Release Blitz, sappiate solo che sarà delirante perchè è un libro che mi ha fatto I.M.P.A.Z.Z.I.R.E!

GIVE AWAY


Tutte le Informazioni QUI


Cosa leggerò a giugno? 
Onestamente non so neanche perchè perdo tempo a fare la TBR del mese che sta per arrivare siccome non la rispetto mai. Più che mostrarvi la mia TBR vi mostro i libri che non ho nessuna intenzione di perdermi!

 LEZIONE DI SEDUZIONE  ZOMBIE PARTY L'IMPORTANZA DI CHIAMARTI AMORE  LE BUGIE DEL NOSTRO AMORE  





14 commenti:

  1. Tra i libri elencati, io ho letto "Dimmi tre segreti", devo recensirlo, molto carino! :3
    tra i libri che leggerai aspetto la recensione per quello della Premoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimmi tre segreti mi ha fatto sciogliere, sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  2. Ciao Frency,
    la casa editrice di lezioni di seduzione mi è sconosciuta. Anche io ho intenzione di leggere la Premoli prima o po. sul suo fronte sono arretrata di tre libri. sto finalmente per cominciare Cursed, speriamo bene. dopo aver letto seduttore dalla nascita devo riprendere fiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conosco nemmeno io, ma ultimamente si parla molto di Lezioni di seduzione e ho letto belle recensioni sono molto curiosa!

      Elimina
  3. Sono allibita - in senso positivo, eh! - da quanti libri sei riuscita a leggere questo mese.
    Vado a raccattare la mia mandibola per casa perché rotolata da qualche parte quando ho visto la lista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono allibita pure io ;) Io sono una che legge molto veloce quindi finisco i libri velocemente. Poi considera che guardo rararamente la Tv, tranne quando faccio full immersion di serie Tv su Netflix, e poi la vita da studente universiatrio aiuta,questo semestre ho pochissime lezioni e tanto tempo libero. Ecco spiegato perchè riesco a leggere tanto ;)

      Elimina
  4. Ciao Frency! Ultimamente anch'io dormo meno del solito per leggere, ma è l'unico momento che ho dopo una giornata di studio. Non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai di Lezioni di seduzione e della Premoli, li ho amati entrambi *_*

    RispondiElimina
  5. Ciao Frency praticamente di tutti i libri che hai elencato li ho tutti in Tbr ma ancora non ne ho letto manco uno... :-( Mi ispira tantissimo poi Riscatto di Sagra Lux

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, Riscatto di Sagara Lux lo consiglio, ho pubblicato proprio oggi la recensione, puoi trovarla qui se ti va di darci un occhiata https://camminando-tra-le-pagine.blogspot.it/2016/06/recensione-blitz-riscatto-sagara-lux.html?showComment=1465239919793#c5214925482406888629

      Elimina
  6. Hola!
    "Le bugie del nostro amore" e "Lezioni di seduzione" mi incuriosiscono molto *-*
    La serie della Showalter devo iniziarla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvy la Showalter la consiglio, poi ora che è stato pubblicato l'ultimo volume puoi leggere tutta insieme. Vedrai ti innamorai del protagonista maschile, è troppo dolce <3

      Elimina
  7. Ciao Francy! Evviva evviva giugno, anch'io zompetto entusiasta di qua e di là mentre preparo le valige. Qui si parte tra quindici giorni 😁
    Auguri per gli esami, ho letto bene criminologia? Wow! Complimenti per le tue letture, non sai quanto vorrei riuscire a fare le ore piccole e leggere fino a tardi... purtroppo la mia sveglia suona alle 6 tutte le mattine e alla sera arrivi cotta.
    Molto curiosa di conoscere il tuo pensiero sull'attuale lettura. Buone letture al sole 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, che invidia :) buone vacanze! Io quest'anno credo che dovrò accontentarmi della piscina e di qualche week end fuori porta, ma meglio che niente!!!
      Ebbene sì, criminologia è l'università che ho scelto ;)
      la vita da studentessa mi permette di alzarmi un pochino più tardi la mattina, e quindi posso andare a letto ad orari indicibili, ma la pacchia finirà appena sarò laureata ;)
      Sull'attuale lettura trovi la recensione on line, puoi trovarla qui https://camminando-tra-le-pagine.blogspot.it/2016/06/recensione-ti-daro-il-sole-jandy-nelson.html?showComment=1465240113114#c3850681496128650206
      é un libro che ho amato pazzamente!

      Elimina