lunedì 30 maggio 2016

RECENSIONE: UN MERAVIGLIOSO AMORE IMPOSSIBILE

Titolo: Un meraviglioso amore impossibile

Serie: Bad Habits#1

Autrice: Staci Hart

Casa Editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: maggio 2016

Pagine:

Trama:
L’amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…

Cosa Penso:


Credo che questa sarà la recensionE più breve che io abbia mai scritto per il blog! Generalmente quando parlo di libri non riesco più a fermarmi e quando scrivo le recensioni devo impormi di smetterla di scrivere con la forza, ma in questo caso faccio davvero fatica a mettere insieme qualche frase, e non perchè questo libro mi ha emozionata talmente tanto che non so da che parte iniziare per parlarvene, ma per la ragione completamente opposta. Non mi ha lasciato niente!
Niente.
Nada de nada.
Il nulla più assoluto.
E credetemi è davvero difficile, e anche frustrante,  parlarvi di un libro che non fa provare nemmeno un briciolo di emozioni.

La storia narrata dalla’autrice segue le vicende di Lily e West, e ci racconta la loro storia a pov alterni. 
Lily è una ballerina che per tutta la sua vita si è dedicata solo ed unicamente al ballo chiudendo in un cassetto tutto il resto, il cuore compreso. Ha da sempre una cotta stellare per Blane Baker – il ragazzo più figo di tutta la compagnia di ballo, da sempre fidanzatissimo con la ballerina più stronza del gruppo. Quando finalmente Blane torna su piazza, Lily è più che decisa che mai ad aprire il suo cuore e cercare di conquistarlo, Ma Blane è molto diverso da quello che Lily credeva. È tanto figo quanto stronzo e il sesso con lui fa schifo.
Dall’atra parte c’è West.  
West è il migliore amico di Lily, il ragazzo con cui si confida, quella che la fa ridere e divertire. Il loro rapporto è sempre stato innocente, ed entrambi hanno sempre fatto ben attenzione a non sorpassare il sottile filo che separa l’amicizia dall’amore, ignorando la fortissima attrazione che entrambi provano l’uno per l’altra. Ma da quando Lily ha iniziato ad uscire con Blane e da quando West esce con una nuova ragazza, la gelosia divampa con prepotenza ed è impossibile ignorare il significato di un sentimento così bruciante.

Onestamente non so dirvi con precisione cosa non va in questo libro, ma manca quel qualcosa che solitamente fa scattare la scintilla. Un vero peccato, perché questo libro se meglio sfruttato avrebbe avuto un gran potenziale, e tutte le carte in regola per farmi impazzire e fangirlare. Chi mi segue lo sa bene che le storie con amori tormentati, gelosie brucianti, sentimenti celati e la paura di rovinare un amicizia aprendo le porte del cuore sono storie che generalmente adoro.
Mi dispiace molto dover bocciare questo libro perché tutto sommato la storia è scritta bene, la prosa è fluida e scorrevole e il romanzo si legge davvero in poco tempo. I personaggi, sia quelli principali che i secondari, non sono affatto male: West ha tutte la carte in regola per essere un dolcissimo book-boyfriend, e Lily è una protagonista simpatica che sa quello che vuole e cerca di ottenerlo con tutte le sue forza. I personaggi secondari rivestono un ruolo importante, l’autrice ce li presenta uno ad uno e ci prepara per i prossimi romanzi dove saranno loro i protagonisti. Ma nonostante tutto ciò non sono riuscita ad entrare in sintonia con loro.  Durante gli attimi romantici tra West e Lily non ho provato quelle emozioni di brividi che ti percorrono la schiena, sospironi trasognati e occhi a forma di cuore, come dicevo più su, la loro storia non mi ha lasciato assolutamente nulla.

Probabilmente darò una seconda possibilità alla serie leggendo il secondo capitolo nella speranza che ci sia quel qualcosa in più che mi fa dire Wow, questo sì che è un bel libro!
Il mio voto:







10 commenti:

  1. Non avevo letto belle cose infatti e ogni nuova recensione che leggo sembra confermare questa cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto diverse recensioni e ho visto che tutte confermano in grandi linee il mio pensiero. Un peccato perchè se meglio sfruttata, la storia, sarebbe stata carina!

      Elimina
  2. Ciao Frency,
    ero un pò indecisa se leggere o meno questo libro, ma dopo la tua recensione credo che passerò.
    E' vero è proprio la recensione più breve che tu abbia scritto e non è un fatto positivo, quando leggo le tue recensioni lunghe mi fai venire voglia di leggere il libro subito dopo invece così la voglia passa eccome.
    Speriamo in meglio nelle prossime letture

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, i te lo sconsiglio!!!
      E' stato un trauma scriverla, non avevo niente da dire. In genere anche su i libri che non mi piacciono ho sempre qualcosa da scrivere nella recensione, ma in questo caso il nulla ;)

      Elimina
  3. Ciao Frency! Anch'io sono del tuo stesso parere, il libro non mi ha presa per nulla e trovo davvero sia una storia lenta, scontata e che poteva essere gestita molto meglio!

    RispondiElimina
  4. Uhm... penso lascerò perdere xD

    RispondiElimina
  5. Peccato .. ma se il libro non mi da nulla .. non vale la pena leggerlo...
    Grazie per la recensione

    RispondiElimina