venerdì 8 gennaio 2016

ANTEPRIMA BOOKME DEAGOSTINI: LA BAMBINA NUMERO 8 - K.V ALKEMADE


Ci vuole più coraggio a vendicarsi o a perdonare?
Un dramma incalzante sui temi dell’abbandono,
del tradimento e del riscatto

Più di 100.000 copie vendute negli USA in poche settimane 




Titolo: La bambina numero 8
Autrice: Kim Van Alkemade
Casa Editrice: DeAgostini – Bookme
Data di pubblicazione: 4/01/2016
Pagine: 384
Prezzo: 14.37
Trama:
New York, Anni Cinquanta.
Per Rachel, infermiera dalla vita regolare e solitaria, il passato è un buco nero dal quale è riuscita a fuggire per miracolo. Quando però incontra Mildred Solomon, anziana paziente senza più speranze di guarigione, d’un tratto qualcosa nel suo subconscio si slaccia, i ricordi rimossi tornano a galla, prendono il sopravvento. Perché Rachel e la Dottoressa Solomon, come la donna vuole essere chiamata, si sono già conosciute tanto tempo fa, quando Rachel non era ancora Rachel, ma solo la bambina numero otto, un’orfana di pochi anni affidata a un istituto nel Lower East Side di Manhattan. Ma chi è veramente la Dottoressa Solomon?
La madre surrogata che si prendeva cura degli sfortunati orfani - unico raggio di luce nella tormentata esistenza della piccola Rachel - o una donna fredda e cinica, votata alle proprie ambizioni e pronta a tutto nel nome della scienza?
Solo chiamando a raccolta i fantasmi della memoria Rachel potrà trovare le risposte di cui ha bisogno, e diventare finalmente padrona del proprio destino. Kim van Alkemade prende spunto da fatti realmente accaduti per mettere in scena un dramma incalzante sui temi dell’abbandono, del tradimento e del riscatto. Creando, nella figura di Rachel, un’indimenticabile eroina in bilico tra luce e ombra, tra vendetta e perdono.


NOTE SULL’AUTORE:
Kim van Alkemade è nata a New York. È professoressa di scrittura presso l’Università della Pennsylvania. La bambina numero otto è il suo primo romanzo.

COVER ORIGINALE: 



2 commenti:

  1. Risposte
    1. Non è propriamente il mio genere, ma se lo leggerai sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

      Elimina