venerdì 3 aprile 2015

RECENSIONE: SUDDEN STORM - CHIARA CILLI

Titolo: Sudden Storm

Serie: The MSA Trilogy #1

Autore: Chiara Cilli

Pagine: 332

Editore: Selfpublishing

Data d’uscita: 24 luglio 2013

Prezzo eBook: € 4.99

Prezzo cartaceo: € 9.88 (click qui per l'acquisto)

Trama: 

Forte, bella e trasgressiva, Cristina Cabrisi ama essere al centro dell’attenzione e avere il controllo, soprattutto con gli uomini. Così, quando il destino la mette sulla stessa strada di un uomo talmente bello e intrigante da mozzare il fiato, Cris sfodera tutte le sue armi di seduzione per conquistarlo. Ma Matt Staton, giovane proprietario della MSA, ha altri progetti per lei: la vuole nel team della sua particolare agenzia ed è disposto a tutto pur di averla.
In una partita in cui i sentimenti non sono ammessi, Matt sa che Cris è perfetta per questo lavoro e la sfiderà per ottenere ciò che vuole. Ma lei è abituata a vincere ed è disposta a spingersi oltre il limite pur di far capitolare Occhi di Ghiaccio.
Entrambi sanno che questo è un gioco molto pericoloso, ma quello della passione sfrenata è un richiamo a cui non possono resistere… anche se significa lasciarsi consumare da un’emozione tanto intensa che minaccia di distruggerli in qualsiasi momento.

Profilo Twitter MSA: http://twitter.com/MSAseries
Cosa Penso:


Buongiorno a tutti cari lettori, oggi vi ripropongo una recensione che risale a qualche tempo fa, l’avevo postata per la prima volta su amazon, era da un po’ che pensavo di ripubblicarla anche qui sul blog, poi qualche giorno fa l’autrice – Chiara Cilli - mi ha contatta per una segnalazione e quindi mi sono finalmente decisa a postare le recensioni dei suoi romanzi anche qui sul blog. Poco alla volta le  pubblicherò tutte.  



Mi sto ripetendo da tanto tempo che voglio andarmene, ma la verità è che non importa ciò che penso. Voglio rimanere. Posso provare a respirare quanto voglio, ma lui continuerà sempre a rubarmi l’ossigeno. Lui è il mio ossigeno. Non importa se adesso scappassi, perché passerei le notti sveglia fino alla fine dei miei giorni per
colpa del vuoto che mi procurerei lasciando lui. Perché Matt mi ha stregata, e non c’è modo di rompere l’incantesimo.


“Sudden Storm” primo capitolo della “MSA Trilogy”.
Ho finito questo romanzo da qualche giorno, ed è da quando l’ho finito che sto provando a scrivere il mio pensiero, a mettere nero su bianco le sensazioni e le emozioni che mi ha fatto provare. Ma riuscirci non è facile, perché mi ha fatto provare emozioni contrastanti, ma comunque vere e reali.

Ci viene raccontata la storia di Cristina Cabrisi.
Cris è una giovane ragazza di ventuno anni che ama essere al centro dell’attenzione, avere il
controllo sulle situazioni che gli capitano, soprattutto il controllo sugli uomini. Il primo ad accorgersene è Matt Staton. Matt è il proprietario della MSA è un uomo bello da mozzare il fiato con i suoi penetranti occhi grigi e freddi come il ghiaccio, capelli scuri sempre perfettamente spettinati, emana fascino e sesso da ogni poro.
Cris e Matt si incontrano per caso, ma fin dal primo incontro Cris è incredibilmente attratta dal magnetismo degli occhi grigi di Matt e sfodera tutte le sue armi di seduzione per conquistarlo. Nonostante anche Matt si senta incredibilmente attratto da lei, per lei ha altri progetti: la vuole nel suo team. Ed è disposto a tutto per farle firmare il contratto e farla lavorare nella sua agenzia di accompagnatrici.

Inizialmente quando Matt le propone di lavorare per lui, Cris non se la sente di accettare, ma sa perfettamente che rifiutare la sua proposta significa non vederlo più.
E Matt, non vuole lasciarsela sfuggire, nel suo team ha bisogno di una donna come lei. Una predatrice, una donna capace di far capitolare gli uomini con un solo sguardo.
Matt non molla la presa, e cerca di convincerla ad accettare la sua proposta. La invita ad eventi di alta classe e le mostra la vita che potrebbe avere se firmasse il contratto per lavorare per lui.
Inizialmente Matt vuole instaurare con lei un rapporto esclusivamente lavorativo, ma presto si rende conto che quello che prova per quella ragazza va ben oltre gli affari.

«Dove sei andata, Cris?» mi domanda, avvertendo perfettamente il mio irrigidimento. Trasalgo, travolta dal modo in cui quest’uomo riesce a leggermi dentro senza alcuna difficoltà. Distolgo lo sguardo e faccio per sgusciare via, ma lui me lo impedisce con il proprio peso e si porta la mia mano sul cuore. Batte con tale potenza che credo che gli esploderà in petto da un momento all’altro.
«Lo senti?» mi dice. «È per te, Cristina. Non ha rallentato nemmeno per un attimo, da quando ti ho conosciuta. Ti ho voluta sin dal primo istante, e se per tutto questo tempo ho cercato di convincerti del contrario, è stato per ricordare a me stesso che non potevo legarmi a te in questo modo.»
[...] «Ti volevo troppo. Non mi era mai capitato prima. Ero turbato dal desiderio che nutrivo per te e più cresceva, più ti allontanavo per non lasciarmi sopraffare. Ma, Dio santo, Cris…» Intreccia le dita di una mano alle mie e immerge le altre nei miei capelli, strappandomi un grido quando si spinge con violenza nella mia cavità sempre più stretta. «Io ti voglio da impazzire» aggiunge, insinuando la lingua tra le mie labbra. «Giorno e notte. Ti penso sempre, e non so come fermare questa cosa.»

Tra i due nasce un sentimento forte, bruciante, che supera l’attrazione e che poco a poco si trasforma in un amore vero e totalizzante, ma assolutamente poco sano e altamente distruttivo per entrambi.

«E così è innamorato di me, capo?» sussurro seducente. Il suo sguardo m’incendia. «Sì» annuisce. Mi posa una mano sulla guancia, accarezzandomi con il pollice. «Fin dal primo momento in cui mi hai guardato, ho capito che saresti stata la mia eccezione, la mia avversaria più temibile. L’unica in grado di vincermi.»
«Ti ho vinto davvero, Occhi di Ghiaccio?»
Mi guarda intensamente. «Completamente, piccola.»

“Sudden Storm” è un libro appartenente al genere erotico, ne ho letti diversi appartenenti a questo genere dopo il grande successo dei libri della E. L James. Fino ad ora tutti quelli che ho letto rispecchiano il clichè dell’uomo potente e affascinante e della ragazza bella, giovane, insicura e inesperta che con un fascino che non sapeva di avere fa capitolare il bel casanova. Con immensa sorpresa, già dalle primissime pagine mi sono resa conto che questo romanzo si discosta da questo strausato clichè. Ed è una bellissima novità!

«Chi sei, Matt Staton?».
Lui inspira piano. «La tua salvezza» risponde sensuale «o la tua rovina, Cristina Cabrisi.»

Il protagonista maschile, Matt, è terribilmente affascinante, sexy e assolutamente bellissimo
con i suoi occhi grigi capaci di far svenire ogni donna nel raggio di km. È un uomo che trasuda sesso e potere, sa quello che vuole e lo ottiene. Sempre. Anche se per ottenerlo spesso deve giocare sporco - come per esempio sfidare la sua Cris per far si che lei si comporti esattamente come   lui desidera.
La protagonista femminile, Cristina, è una ragazza che si dimostra forte, una donna che nonostante la giovane età è una predatrice, una dominatrice. Lei sa quello che vuole e lo ottiene, senza permettere a nessuno di intralciarla. In realtà questa è una maschera che indossa, una spessa corazza che si è costruita attorno per impedire agli altri di farla soffrire. Cristina in realtà è fragile, insicura, terrorizzata all’idea di mettersi in gioco ed avere una relazione duratura con un uomo.
Matt con i suoi penetranti occhi di ghiaccio riesce ad insinuarsi dentro di lei e conquistare la sua anima e il suo cuore poco a poco.

Assieme a Matt e Cristina incontriamo all’interno del romanzo altri personaggi che rivestono un ruolo importantissimo, come per esempio Stefano Diamanti. Stef è una figura fondamentale (ma questo lo si capirà meglio nel secondo romanzo).

Mi solleva il mento con due dita. «Sono l’intrepido cavaliere dall’armatura scintillante che passerà il resto dei suoi giorni a salvare un’orgogliosa guerriera da se stessa.»
«Perché?»
«Perché ho l’impressione che ci sia qualcosa in te che m’implora di portarti via con me. È come il richiamo di una sirena: mi stai urlando di salvarti da quando ci siamo incontrati.»

Stefano nemico da tempo di Matt, con il suo fascino e la sua personalità riesce a far breccia nella spessa corazza che Cris si è costruita attorno. Ma non voglio svelarvi troppo su questo personaggio. Dovete scoprirlo poco a poco leggendo la serie. 

Ho provato sentimenti contrastanti per questi personaggi. Sentimenti che nono sono in grado di descrivere. Ho provato sensazioni altalenanti per loro, se per un attimo appoggiavo le scelte e le decisioni che prendevano l’attimo dopo mi chiedevo perché, accidenti, si comportavano così. Se in un primo momento mi piaceva il personaggio femminile e non mi piaceva per niente il protagonista maschile ecco che un attimo dopo i miei sentimenti erano completamente ribaltati.
Nonostante i sentimenti contrastanti che ho provato nei confronti di Matt e Cris devo ammettere che l’autrice ha fatto un ottimo lavoro. I loro caratteri e le loro personalità sono ben delineate, tanto da farli apparire veri e reali.
 La prosa è fluida e scorre veloce intrappolando il lettore tra le maglie della storia e non lo lascia andare fino a che non si è raggiunta la parola fine. E anche dopo si sente un gran bisogno di immergersi immediatamente nella lettura del secondo romanzo della trilogia.
La Cilli ha dimostrato un grandissimo talento. Ha scritto una storia ben articolata e con un ottima proprietà di linguaggio. Le descrizioni di luoghi e personaggi sono molto accurate. Le scene hot sono tutte descritte minuziosamente e ben dettagliate, ma nonostante questo, non risultano affatto volgari.

Consiglio a tutti gli amanti del genere erotico questo romanzo scritto da una giovanissima autrice 100% italiana. E' bello vedere che anche in Italia ci sono autrici così talentuose che non hanno nulla da invidiare agli autori notati dalle grandi case editrici.

Il mio voto:
Favoloso. Consigliatissimo.

                                                                                      Livello sensualità:
Bollente. 


 Note sull'autrice: 

Chiara Cilli è Nata il 24 Gennaio 1991, vive a Pescara. 
I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all'urban fantasy, dall'erotico al dark romance. Ama le storie d'amore intense e tragiche, con personaggi oscuri, deviati e complicati.

Twitter ufficiale: http://twitter.com/Chiara_Cilli


Tra le sue opere: 

EROTIC SUSPENSE
The MSA Trilogy
#1 Sudden Storm
#2 Radioactive Storm
#3 Colliding Storms

DARK CONTEMPORARY ROMANCE
Blood Bonds
#1 Soffocami (Giugno 2015) 

ADULT FANTASY / URBAN FANTASY ROMANCE
La Regina degli Inferi
#1 Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati)
#1.5 Assaporare il Fuoco
#2 Prigionia Mortale
#3 L'Ultimo Respiro
#4 Deserto di Sangue
La guerra degli Dei
#1 I quattro Protetti

ALTRI ROMANZI E RACCONTI AUTOCONCLUSIVI
La Promessa del Leone
Sei sempre stato tu (Sperling & Kupfer - Sperling Privé)












2 commenti:

  1. Aww love, love, love, love it ♥ Grazie mille per la recensione, stupenda!!! E i teasers *•* thank you so much!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego cara ♥ ♥ ♥ Scrivere i teasers mi ha fatto venir voglia di rileggere la trilogia ^_^

      Elimina