giovedì 9 aprile 2015

RECENSIONE: RADIOACTIVE STORM - CHIARA CILLI

Titolo:Radioactive Storm

Serie: The MSA trilogy #2

Autrice: Chiara Cilli

Pagine: 290

Casa Editrice: Self Publishing amazon

Data di pubblicazione: 22 novembre 2013

Prezzo: eBook: € 4.99
Prezzo cartaceo: € 8.69

Trama:

Nella MSA, provocante agenzia di escort, una sola gemma incarna passione, successo e trasgressione. Cristina Cabrisi ha accettato di diventare il nuovo rubino di sangue, ottenendo così il potere che la predatrice sessuale in lei brama. Ma quando Stefano Diamanti le propone di passare una settimana con lui, Cris si trova di fronte a un bivio: consentire all’unico ragazzo in grado di vederle dentro di avvicinarsi, o tenerlo lontano per paura che lui riporti in vita la vera Cristina? Stefano pare conoscere a memoria il suo cuore, ma come resistere al richiamo oscuro e disarmante di Matt Staton? L’uomo dagli occhi di ghiaccio le ha marchiato l’anima e non ha nessuna intenzione di lasciarla andare, anche quando un pericolo maggiore rischia di frantumare il loro intenso e smodato amore.
Ora il gioco si è trasformato in una battaglia senza esclusione di colpi.
Matt e Cris non avranno limiti.
Il loro desiderio li getterà in un tornado di inesorabili emozioni.
E nessuno dei due potrà scappare.





Cosa Penso:

«Lui possiede la mia anima». 
«Ma tu possiedi il mio cuore.»
Buongiorno readers,
sono qui oggi con la recensione del secondo romanzo della The MSA trilogy della bravissima Chiara Cilli. Avevo già postato questa recensione su amazon, ora l’ho rivista e corretta in alcune parti e l’ho ripubblicata anche sul blog!


Dopo aver terminato “Sudden Storm(Click sul tiolo per leggere la recensione) non potevo che immergermi nella lettura del secondo romanzo della “The MSA” trilogy: “Radioactive Storm”. Se il primo romanzo della serie mi è piaciuto tanto da meritarsi quattro stelline, il secondo l’ho letteralmente adorato e si merita il massimo punteggio.
Ho letto “Radioactive Storm” in una sola serata, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine fino a che non sono giunta alla fine. Sono stata sveglia fino alle quattro del mattino, ho provato in tutti i modi a staccarmi dalle pagine per dormire ma mi è stato davvero impossibile, e anche se il giorno dopo mi sono ritrovata in modalità zombie con delle occhiaie degne di un vampiro appena risorto dall’oltretomba ne è valsa la pena ragazzi!

In “Radioactive Storm” ritroviamo tutti i personaggi che abbiamo incontrato nel romanzo precedente e abbiamo la possibilità di conoscere meglio l’affascinante Stefano Diamanti, e possiamo vedere come evolvono le avventure di Cristina Cabrisi e Matt Staton.
Alla fine di “Sudden Strom” Cristina ha firmato il contratto con la MSA e ora è diventata il provocante rubino di sangue tra i gioielli di Matt, e ha così la possibilità di tirar fuori la predatrice sessuale che è celata in lei.


Se durante la lettura del primo romanzo i miei sentimenti riguardo i protagonisti erano confusi, qui è diventato tutto molto più chiaro. Per lo meno sono più chiari i miei sentimenti nei confronti della protagonista femminile.
Nutro una profonda antipatia nei confronti di Cristina. Per quasi l’intera durata del romanzo sarei volentieri entrata all’interno del mi Kindle per schiaffeggiarla nella speranza che rinsavisse. La continua altalena che mette in pratica tra i due maschietti mi ha quasi sfiancata e straziata e ho davvero rischiato la mia sanità mentale dietro a questo continuo tira e molla.

Matt o Steff?
Steff o Matt?
Ardua decisione.
Mi rendo perfettamente conto di quanto i due protagonisti siano dannatamente affascinanti e irresistibili. Così diversi caratterialmente ma ugualmente seducenti.
Matt è passionale, sensuale  e irresistibile con i suoi occhi di ghiaccio è capace di perforarti l’anima con un solo sguardo. Matt è il vero bad boy. Il maschio alfa, il maschio dominante, quello che ottiene sempre quello che vuole e non importa con quale mezzo. Il tipico maschio che non si è mai innamorato in vita sua, ma che quando trova l’amore della sua vita è disposto a far ghiacciare le fiame dell’inferno per tenerselo stretto e non dividerlo con nessuno.
«Amarti in questo modo mi uccide» ringhia disperato. Serro gli occhi troppo tardi e una lacrima mi solca la guancia. Mi sento uno schifo. Dio, come ho ridotto quest’uomo? Matt sospira esausto e mi preme un bacio sulla fronte. «Questo non sono io, piccola. Ma non posso essere me stesso con te, non ci riesco. Tu sei così forte, e io devo tenerti testa per non perderti. Non posso vivere senza di te, ma mi stai distruggendo.» Fa un mezzo sorriso sconfitto. «Mi stai letteralmente facendo a pezzi, Cris.» Mi sfugge un singhiozzo subito soffocato. Mi odio. Dio, quanto mi odio! Sono una persona orrenda, marcia dentro. E non merito un uomo che mi ami tanto. Non merito nemmeno un suo sguardo.
«Io ti amo, Matt.» Ti prego, ti supplico, non dubitarne mai.
A occhi chiusi, lui rilascia il fiato trattenuto e si porta la mia mano sul cuore.
Quando torna a guardarmi con quegli occhi grandi ed espressivi, ho l’assoluta certezza di precipitare in un baratro senza fine.
«Allora amami, Cris.»
Stefano Diamanti è la dolcezza. Affascinante quanto Matt ma più dolce e sensibile rispetto al primo. Stef sa leggere dentro Cristina come nessun’altro ha mai saputo fare prima. Comprende le sue paure e suoi turbamenti e l’aiuta ad affrontarle.

 Stefano mi incornicia il volto con le mani; io cerco di sfuggirgli, ma lui non si arrende. «Voglio che ti svegli pensando a me non perché hai bisogno di sentirmi, ma perché vuoi me. Perché vuoi toccarmi, raccontarmi quello che hai fatto e quello che farai, ridere con me e stare con me in ogni singolo istante della tua giornata. Io voglio che tu mi voglia.»

Da parte mia non ci sono dubbi su chi ricadrebbe la mia scelta. Ho da sempre un debole per i maschi alfa e per i bad boy dal cuore d’oro – sventolo uno striscione con su scritto #TeamMattStaton!
«Perché tu sei mia. Lo sei stata fin dal primo istante e lo sarai sempre.»
Ma a quanto pare Criss non ha le idee altrettanto chiare.
E così, si trova al vertice di un triangolo amoroso.
Cristina deve scegliere. Ma è dannatamente difficile prendere una decisione.

«Lui possiede la mia anima». 
«Ma tu possiedi il mio cuore.»

L’anima o il cuore?
L’uomo che possiede la sua anima e che la sfida di continuo. L’uomo che prova per lei un amore bruciante e decisamente poco sano.
O l’uomo che possiede il suo cuore e che la ama e la supporta spronandola ad affrontare gli scheletri nel suo armadio?

Matt le confessa i suoi sentimenti, sentimenti che lei sostiene di ricambiare ampiamente. Ma poi non appena Stefano le propone di trascorrere una settimana romantica con lui – per farla cadere ai suoi piedi - lei accetta di buon grado! (WTF Criss! Seriously?)
Ed a questo punto che tutto si complica. E a questo punto che inizia una battaglia senza esclusione di colpi.
Una battaglia dove tutto è ammesso, perché si sa che in guerra e in amore è tutto concesso, e ha in inizio una sorta di guerra per conquistare l’amore di Cristina. Una guerra dolorosa, intensa e senza esclusione di colpi dove alla fine il cuore di qualcuno ne uscirà spezzato.

 «Tutte le settimane dell’eternità non basteranno mai a nessuno per portarti via da me, Cris» sentenzia con una determinazione che mi si infila sotto la pelle, nei tessuti, nella mente.

La Cilli ancora una volta è stata incredibile. Ha saputo dosare sapientemente romanticismo e erotismo senza però risultare volgare – anche se le scene hot sono tutte descritte nel dettaglio – il tutto condito dalla giusta dose di suspense. Tutti questi elementi sono uniti in modo da creare un equilibrio perfetto che incatenano il lettore alle pagine.
L’autrice, ancora una volta, ha dimostrata il suo immenso talento. Ha dimostrato di saper emozionare il lettore facendogli provare emozioni forti, vere e intense. Emozioni che ti sanno strappare il cuore dal petto.
Ed è fantastico vedere che in Italia abbiamo lettori con questo talento. Secondo il mio modesto punto di Vista Chiara Cilli non ha nulla da invidiare agli autori notati dalle grandi case editrici.

Io non posso far altro che consigliarvi caldamente questa serie e augurarvi buona lettura!


Il Mio voto:
Imperdibile.
 Livello sensualità: 

Bollente 
Note sull'autrice: 

Chiara Cilli è Nata il 24 Gennaio 1991, vive a Pescara. 
I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all'urban fantasy, dall'erotico al dark romance. Ama le storie d'amore intense e tragiche, con personaggi oscuri, deviati e complicati.

Twitter ufficiale: http://twitter.com/Chiara_Cilli


Tra le sue opere: 

EROTIC SUSPENSE
The MSA Trilogy
#1 Sudden Storm
#2 Radioactive Storm
#3 Colliding Storms

DARK CONTEMPORARY ROMANCE
Blood Bonds
#1 Soffocami (Giugno 2015) 

ADULT FANTASY / URBAN FANTASY ROMANCE
La Regina degli Inferi
#1 Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati)
#1.5 Assaporare il Fuoco
#2 Prigionia Mortale
#3 L'Ultimo Respiro
#4 Deserto di Sangue
La guerra degli Dei
#1 I quattro Protetti

ALTRI ROMANZI E RACCONTI AUTOCONCLUSIVI
La Promessa del Leone
Sei sempre stato tu (Sperling & Kupfer - Sperling Privé)

9 commenti:

  1. Wow wow wowissimo *-* GRAZIE per questa recensione ▬ brividi!!! Adoro come l'indecisione di Cris ti abbia fatto perdere la testa ahahahahah ;) and I ♥ #TeamMattStaton :D *lancia un sorrisetto a Stef, che alza gli occhi al cielo* Non vedo l'ora di leggere la recensione di Colliding Storms per scoprire se alla fine Cris è riuscita a conquistarti almeno un pochino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Chiara,grazie a te per mille emozioni che mi hai regalato con questa serie!!!
      Cris mi ha proprio fatto arrabbiare. Mi piacciono le storie sui triangoli amorosi, anche se mi è difficile comprenderle fino in fondo, e preferisco di gran lunga una protagonista come Cristina che mi fa impazzire piuttosto che una protagonista piatta che non prende mai una posizione!!
      Non anticipo niente sulla prossima recensione, comunque dovrei riuscire a pubblicarla nei prossimi giorni!♥♥♥
      e ovviamente I ♥Matt Staton

      Elimina
  2. Ciao! Eccomi qui! Effettivamente abbiamo gusti molto simili! *_* Mi fa piacere trovare ragazze che condividono le mie stese letture! <3 Mi sono appena iscritta tra i tuoi followers. E sai che ho acquistato da poco Sudden di Chiara Cilli! Spero di leggerlo presto. Grazie per essere passata dal mio blog. A presto! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu ti sia aggiunta, benvenuta!!
      Spero che ti piaccia Sudden storm, a me è piaciuto molto! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi dopo che lo avrai letto!!!
      A presto ♥

      Elimina
    2. Grazie, Lot, onorata :D
      Spero ti piaccia!!! ;)

      Elimina
  3. io ho letto qualche mese fa tutti e tre i libri e mi sono piaciuti tantissimo...le ultime 30 pagine del terzo le ho lette piangendo, mio fratello pensava fosse morto qualche parente...Dio sono così emotiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, ti capisco. Sono super emotiva anch'io quando si tratta di libri che mi prendono... e anch'io come te ho pianto. Tanto. Non voglio fare spoiler, ma devo dire che il finale mi è piaciuto moltissimo. Inatteso, inaspettato ma comunque fantastico! Nei prossimi giorni pubblico la recensione!

      Elimina
    2. Grazie immensamente, Elisa ♥ :*

      Elimina
  4. Ciao! Ti ho nominata qua, spero non ti dispiaccia!
    http://ilmondodiunabookworm.blogspot.it/2015/04/non-ci-crederete-ma-liebster-award.html

    :)

    RispondiElimina