mercoledì 11 marzo 2015

W...W...W... WEDNESDAY #8

Eccoci finalmente a mercoledì. Adoro il mercoledì.  No, non sono pazza, ma siamo esattamente a metà della settimana e il week end è vicino. Comunque non divaghiamo, perchè il mercoledì è anche giorno di W... W... W... Wednesday la rubrica inventata dal blog should be reading che consiste nel rispondere a tre semplicissime domande:
·                     What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

·                     What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)

·                     What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)

Vi ricordo che come sempre potete partecipare tutti lasciando un semplice commento qui sotto oppure postando il link del vostro blog cosicchè possa venire a sbirciare il vostro W...W...W... 

Ma non perdiamo tempo con chiacchiere inutili. Partiamo subito. 
 What are you currently reading?
(Cosa stai leggendo?) 

Ho iniziato proprio ieri pomeriggio “Io, Romeo e Giulietta” di Rebecca Serle. Nuovissima uscita della DeAgostini. Per il momento le mie impressioni sono più che positive e mi sta piacendo parecchio.  Ieri sera ho letto circa un centinaio di pagine. E quando è stato il momento di spegnere la luce e dormire ho dovuto imporri di chiudere il romanzo. 
Questo per far capire quanto mi sta piacendo. Spero continui così  e  di non cambiare opinione nel corso della lettura. 

All’inizio del mese – nel summary month di febbraio – avevo dichiarato che avrei fatto il “Project Ten Books -  un progetto lanciato su You tube che consiste in non acquistare più romanzi se prima non si sono letti DIECI libri  che già si posseggono
Giuro solennemente di non aver acquistato nessun libro.
Questo e un'altra nuova uscita mi sono stati regalato da mia mamma –  li ha visti in libreria e mi ha pensato. Siccome conosce molto bene i miei gusti mi ha fatto una sorpresa e li ha portati a casa. Sappiamo tutti che è scortese rifiutare un regalo. Insomma proprio non potevo! 
Quindi non è colpa mia, io e il mio progettato smaltimento libri stavamo andando a gonfie vele e giuro che lo riprenderò non appena avrò letto i libri che mi sono stati regalati!
Comunque Stay tuned presto la recensione di "Io, Romeo e Giulietta".                      
What are you recently finish reading?
(Qual'è il libro che hai appena finito?)





Questa settimana è stata una settimana abbastanza ricca di letture. Ho letto “Il mondo di cenere” di Jeaniene Frost. Sono riuscita a recensirlo solo ieri. Il romanzo mi è piaciuto ed è stato un buon modo per conoscere un'autrice amata e adorata da tanti.
Poi ho letto e terminato in pochissime ore “Ricordi Rubati” di Lexy Ryan. Mi è piaciuto davvero tantissimo e sto aspettando con impazienza il secondo romanzo, che arriverà a fine marzo nelle nostre librerie.
Finalmente sono riuscita a leggere il quinto romanzo della serie The Secret di Jessica Sorensen: “Infinito amore” (Potete leggere la mia mini recensione facendo click sulla foto). Ci vengono raccontate due novelle. Nonostante il mio scetticismo iniziale è stata una lettura piacevole e carina, ma continuo a sperare che sia l’ultimo della serie.
In oltre ho letto “Sei la mia ossessione” di Laurelin Paige – primo romanzo della serie Fixed. E di questo sono ancora in fase di valutazione. Inizialmente non mi ha fatto impazzire e poi si è un po’ sollevato sul finale.  Ci sto ancora pensando su, non appena avrò le idee un po’ più chiare arriverà la recensione!

What do you think you’ll read next?
(Quale libro leggerai dopo?)





Molto probabilmente leggerò “Senza Nuvole” di Alice Oseman (anche questo uno dei regali di mia mamma). Poi riprenderò il mio project ten books con “More than her” della mia adorata Jay McLean


E anche per oggi è tutto. 
Passo a voi la parole con i vostri W...W...W... 

12 commenti:

  1. Quello di Rebecca Serle è in WL, vorrei leggerlo al più presto. Idem "More than her" <3
    Invece sono un po' indecisa su quello di Lexi Ryan... i triangoli amorosi mi hanno un po' stufato, perciò se mai leggerò questo libro aspetterò prima che escano tutti in libreria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, Romeo e Giulietta lo sto amando, fatico a staccarmi dalle pagine! Io adoro i retelling e questo mi sembra molto originale, lo consiglio!!
      Per quanto riguarda Lexy Ryan non voglio fare spoiler ma non è propriamente un libro con un triangolo amoroso... il tutto è molto intricato e più complesso di come sembra nella trama... se deciderai di leggere la serie fammi sapere cosa ne pensi ^_^

      Elimina
  2. Tua madre ha ottimi gusti!! La mia scansa le librerie come la peste ahahah
    Il libro di Rebecca Serle ne ho sentito parlare solo che bene, quindi un giorno o l'altro lo leggerò, mentre "Il mondo di cenere" mi ha da sempre incuriosita, leggerò la tua rencesione a proposito!!
    Il libro di Lexi Ryan non lo conosco, ho letto la trama e mi ha fatto pensare a "Ti ricordi di me?" della Kinsella che credo sia uno dei suoi libri più debolucci tra quelli che ho letto, solo che in questo ha un qualcosa in più che incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!! La passione della lettura è una passione di famiglia, me l'hanno trasmessa i miei genitori quando ero piccola.. quindi capita spesso che mia mamma torni a casa la sera con dei libri per me ^_^
      Il libro della Serle lo sto adorando... Adoro le reinterpretazioni, e questa la trovo davvero ben riuscita!
      Ho letto diversi libri della Kinsella, ma "Ti ricordi di me" mi manca quindi non so dirti quanta somiglianza c'è tra i due. Quello della Ryan comunque mi è piaciuto... sarà che non nutrivo alcuna aspettative!! ^_^

      Elimina
  3. Ho terminato: Il romanzo rosa erotico. Cinquanta sfumature di grigio, i bestseller e la società di Eva Illouz, Gold Apple School di Veronica Piras e la raccolta L'ultimo canto delle Sirene... Sto leggendo: Le leggi del nostro amore di Valentina Canale Parola e Sonnifera di Riccardo Gramazio e leggerò, forse, Ci vediamo su FB di Lavinia Brilli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gold apple school non lo conoscevo, ma ho letto la trama e mi sembra carino... Aggiunto in lista! Il mio portafoglio grida pietà tutte le volte che aggiungo qualcosa alla mia interminabile WL ;)

      Elimina
  4. A me la Frost invece non ha pienamente soddisfatta!!
    ps.: hai scritto un' autrice senza apostrofo :3

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/03/www-wednesday-8.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per avermelo fatto notare. A volte qualche errorino mi scappa.. se sono di battitura poi ne trovo a bizzeffe dopo aver postato sul blog e sono sempre dietro a correggere!!!

      Per quanto riguarda la Frost, diciamo che con questa serie non si è aggiudicata il posto nella mia top ten delle autrici preferite, ma tutto sommato questo primo romanzo non mi è dispiaciuto - credevo mi prendesse maggiormente, ma è stata comunque un lettura piacevole e quindi ho dato 3.5 stelline ;)

      Elimina
  5. E' anche nella mia wishlist Io, Romeo e Giulietta. Mi sembra una versione molto particolare della classica opera di Shakespeare. E visto che non me ne perdo una di rivisitazione di quella tragedia, lo leggerò di sicuro :D Anche Senza Nuvole è un titolo che mi interessa da un bel pò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la prima rivisitazione che leggo di Romeo e Giulietta, ma questa mi sembra davvero molto originale e ben fatta! Se lo leggerai voglio sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  6. "Senza nuvole" mi incuriosisce molto, spero di comprarlo presto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero non mi deluda, comunque non appena l'avrò letto farò sapere qui sul blog cosa ne penso ;) Speriamo non deluda!

      Elimina