venerdì 28 novembre 2014

RECENSIONE: DI CARNE E DI CARTA - MIRYA


Titolo: Di carne e di carta


Autrice: Mirya

Casa editrice: Self-publishing

Prezzo: E- book 2.68 euro
               Cartaceo: 12.90 euro
Click QUI per acquistarlo.

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: e-book

Trama:

Chiara vive di carta. Insegna, studia e legge di tutto. Sui libri e coi libri è cresciuta, i libri sono stati la sua famiglia e i suoi migliori amici e dai libri ha appreso l’amore: l’amore per le pagine ma anche per gli uomini che in quelle pagine vivono. 
Leonardo entra nella sua vita per seguirla nel Dottorato di ricerca, ed è un uomo concentrato sulla realtà di carne: per lui il distacco dalle parole scritte è vitale e non accetta l’approccio passionale di Chiara. Ma è stato davvero un caso, a portarlo da lei, o c’è una trama anche dietro al loro incontro? 
Tra un canto di Dante e una canzone degli ABBA si combatte la guerra tra la carne e la carta, una guerra che non ha vincitori né perdenti e che forse non ha nemmeno schieramenti. 

"Agli uomini, ad amare, lo insegnano le donne." 

mercoledì 26 novembre 2014

ANTEPRIMA: INDIMENTICABILE - ABBI GLINES






Buon pomeriggio cari lettori,
è tempo di anteprime.
Ho temporeggiato parecchio prima di fare questa anteprima, ma ormai si sta avvicinando il giorno d’uscita di un libro che attendo da parecchio, e non posso più aspettare.
Quindi eccomi qui per parlarvi del terzo volume della serie “Too Far” di Abbi Glines.

Prima di parlarvi del terzo romanzo della serie tengo a specificare che la serie “Too Far” è una mini serie che fa parte della più complessa  “Rosemary Beach series”.
La “Rosemary Beach” è la serie principale composta da tre mini serie:
1. “Too Far” – dedicata a Rush e Blaire
2. “Perfection” – che ha come protagonista Woods
3. “Chances” – che ha come protagonista Grant.
Per il momento in Italia è arrivata solo la prima delle tre mini serie, ma noi lettori italiani speriamo davvero di aver la possibilità di leggerle tutte e tre, e dato il successo che la Glines riscuote qui da noi speriamo davvero che Mondadori non ci deluda!  

martedì 25 novembre 2014

RECENSIONE: FUORI CONTROLLO - JEN MCLAUGHLIN


Titolo: Fuori Controllo


Serie: Out of line #1

Autrice: Jen McLaughlin

Casa editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: novembre 2014

Pagine: 281

Trama:


Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...

venerdì 21 novembre 2014

RECENSIONE: PROIBITO - TABITHA SUZUMA


Titolo: Proibito

 Autore: Tabitha Suzuma

Casa Editrice: Mondadori

Anno di pubblicazione: 2011

Pagine: 354

Trama:

Fuori, nel mondo, Lochan non si è mai sentito a suo agio. Gli altri sono tutti estranei, alieni... Solo a casa riesce a essere se stesso. Maya ha sedici anni, è una ragazza sensibile, delicata e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. Lochan e Maya sono fratelli, e hanno altri tre fratellini da accudire: Kit, Tiffin e Willa sono la loro ragione di vita e la loro preoccupazione più grande, da quando il padre li ha abbandonati per una nuova famiglia e la madre ha iniziato a bere, si è trovata un altro uomo e a casa non c'è mai. I giorni passano e solo una cosa ha senso: essere vicini, insieme, legati, forti contro tutto e tutti. Per Maya, Lochan è il migliore amico. Per Lochan, Maya è l'unica confidente. Finché la complicità li trascina in un vortice di sentimenti, verso l'irreparabile. Qualcosa di terribile e meraviglioso allo stesso tempo, inaspettato ma in qualche modo anche così naturale. Qualcosa che, ancor prima di iniziare, è già condannato.

giovedì 20 novembre 2014

RECENSIONE: COSA NON FAREI PER TE - RACHEL VAN DYKEN


Titolo: Cosa non farei per te


 Serie: The Bet #2

Autrice: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: novembre 2014

Pagine: 389

Trama:


Char Lynn è un’affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake – il fratello e testimone dello sposo – per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione…
Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui… Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l'occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?

mercoledì 19 novembre 2014

RECENSIONE: IRRESISTIBILE - ABBI GLINES




Titolo: Irresistibile

Serie: Too Far #2 (Rush of love)

Autore: Abbie Glines

Casa Editrice: Chrysalide Mondadori

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 251

Trama:

Cosa fai se non puoi fidarti di qualcuno, ma quel qualcuno ti manca come l'aria? Un segreto terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Ma lei non riesce a smettere di amare Rush, nonostante sappia che non potrà mai perdonarlo: le ha nascosto un'oscura verità, e brucia ancora. L'unica possibilità di salvezza è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante villaggio, a fianco del grande amico di sempre, Cain, e guardare avanti. Eppure le strade di Blaire e Rush tornano a scontrarsi e sfiorarsi, come prima, più di prima. Lei cerca di nascondersi, di sottrarsi, di mentire, ma sono i loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto... perché non si può resistere all'irresistibile.

martedì 18 novembre 2014

RECENSIONE: IRRAGGIUNGIBILE - ABBI GLINES


Titolo: Irraggiungibile

Serie: Too Far #1 (Rush of love)

Autore: Abbi Glines

Casa editrice: Mondadori - Chrysalide

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 227

Trama:


Rush Finlay ha ventiquattro anni, è sexy e arrogante, e nessuno riesce a dirgli di no. Blaire Wynn ha solo diciannove anni, è splendida, innocente e off limits: è figlia del nuovo patrigno di Rush. Quando Blaire, alla morte della madre, lascia la sua fattoria in Alabama e si trasferisce in Florida dal padre che non vede ormai da anni, trova ad attenderla solo Rush, il fratellastro fascinoso e inaffidabile, con cui dovrà trascorrere l'estate. Blaire non è preparata a quel mondo pieno di lusso e tentazioni, e soprattutto a quella potente attrazione, impossibile da contenere, che la trascina verso Rush... Perché la felicità sembra sempre così irraggiungibile?

RECENSIONE: QUELLO CHE SEI PER ME - RACHEL VAN DYKEN


Titolo: Quello che sei per me

Serie: The Bet #1


 Autore: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Nord editori

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 224

Trama:


È bastata una sola notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un'altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei per chiederle aiuto. D'istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l'ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo, e odioso, fratello maggiore di Jake... È solo un'occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?

venerdì 14 novembre 2014

RECENSIONE: OPAL - J. L. ARMENTROUT

 
Titolo: Opal


Serie: Lux saga #3

Autrice: J. L. Armentrout

Casa editrice: Giunti Y

Data pubblicazione: novembre 2014

Pagine: 378

Trama:

Terzo libro della serie "Lux" aperta da Obsidian.
Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante. Sempre più sensuale, intrigante e ricco di colpi di scena: il nuovo episodio della saga è già un fenomeno del web.

RECENSIONE: SHADOWS - J.L. ARMENTROUT


Titolo: Shadows

Serie: Lux saga 0.5


Autore: Jennifer Armentrout

Casa Editrice: Giunti Y

Anno di pubblicazione: 2013

Pagine: 170

Trama

L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?


lunedì 10 novembre 2014

RECENSIONE: UNO SPLENDIDO SBAGLIO - JAMIE MCGUIRE


Titolo: Uno splendido sbaglio


Serie The Beautiful #3

Autrice: Jamie McGuire

Casa Editrice: Garzanti

Anno di pubblicazione: novembre 2014

Pagine: 288

Trama:

Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno alla Eastern University, vive sola e si paga gli studi facendo la barista al Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda si nascondono tante insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata dai suoi possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. 
Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi nei guai. Se nasce una rissa è stato lui a cominciarla e se c’è un cuore spezzato è quasi sempre colpa sua. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate. Da quel momento ha chiuso il mondo fuori. C’è un solo avvertimento per quelli come lui: stargli alla larga. Cami lo conosce bene. Ha visto tutte le sue conquiste e le sue bravate, e sta molto attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. 
Ma una sera si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre la dolcezza di quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto perché non la conosca mai. 

mercoledì 5 novembre 2014

RECENSIONE: UNA BELLISSIMA GUERRA - MICHELA COMPRI

Ho pubblicato questa recensione su amazon appena uscito il romanzo, mi scuso se non ci sono riferimento a “E’meglio Jeff”  - secondo romanzo della serie  “The Last Goodbye”, ma quando ho scritto questa recensione ancora non era stato scritto.

 Titolo: Una bellissima guerra

Autore: Michela Compri

Casa Editrice: Amazon Self-pubblishing

Prezzo: 1.99 euro (Click qui per acquistarlo)

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: e-book

Trama:

Ashley Stevens, è impiegata presso un prestigioso Studio Legale londinese da sette anni. Non ha grilli per la testa, prende la vita vivendola giorno per giorno. Questo, fino a quando non inciampa in Matt Donovan, che la rapisce al primo sguardo. Entrambi cocciuti, impertinenti, e senza peli sulla lingua, non sanno che dal loro primo incontro, il resto, sarà una bellissima guerra.

RECENSIONE: ALICE IN ZOMBIELAND - GENA SHOWALTER


Titolo: Alice in zombieland

Serie: the white rabbit chronicles #1

Autore: Gena Showalter

Casa editrice: Harlequim Mondadori

Anno di pubblicazione: 2013

Pagine: -- ebook

Trama:


NON AVRÒ PACE FINCHÉ NON AVRÒ RISPEDITO NELLA TOMBA TUTTI I MORTI CHE CAMMINANO. PER SEMPRE.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

lunedì 3 novembre 2014

RECENSIONE: CON UN POCO DI ZUCCHERO - CHIARA PARENTI



Titolo: Con un poco di zucchero

Autrice: Chiara Parenti

Casa Editrice: Rizzoli – You feel

Anno di pubblicazione: Ottobre 2014

Formato: E-book

Prezzo: 2.49 euro (Click qui per acquistarlo)

Trama:

 A volte per aggiustare le cose basta davvero un po’ di zucchero.

A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.

domenica 2 novembre 2014

RECENSIONE: STAI QUI CON ME - J. LYNN



Titolo: Stai qui con me


Serie: Wait for you #2

Autrice: J. Lynn

Casa editrice: Nord

Anno di pubblicazione: Ottobre 2014

Pagine: 397

Trama:

La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?