venerdì 31 ottobre 2014

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #2: CON UN POCO DI ZUCCHERO - CHIARA PARENTI

Buongiorno a tutti cari lettori,
sono qui oggi con una nuova segnalazione 100% made in Italy.
Il romanzo che sto per presentarvi è scritto da un autrice, che con il suo primo romanzo d’esordio, ha fatto molto parlare di se.
Di chi sto parlando?
Di Chiara Parenti. L’autrice di “E’ tutta colpa del mare (e ancheun po’ del mojito)” (click sul titolo per la mia recensione) il romanzo best seller dell’estate, un romanzo spassoso e divertente con la giusta dose di romanticismo.
Ma oggi Chiara Parenti è tornata a far parlare di se, dandoci la possibilità di leggere il suo secondo romanzo – sempre pubblicato da Rizzoli nella collana you feel.


mercoledì 29 ottobre 2014

SEGNALAZIONI MADE IN ITALY #1: SEI GRADI DI SEPARAZIONE - FEDERICA NALBONE

Buonasera a tutti cari lettori,
do il via ad una nuova rubrica di segnalazioni di romanzi 100% made in Italy.

Purtroppo il made in italy è un po’ bistrattato dalle nostre case editrici, che spesso e volentieri preferiscono puntare su autori di oltreoceano. Ma anche noi vantiamo di autrici e autori di altissimo livello che sempre più spesso scelgono la strada dell’auto-pubblicazione. E trovo più che giusto dare spazio anche a loro!


Oggi sono qui per presentarvi un romanzo che ancora non ho avuto il piacere di leggere, ma che mi incuriosisce davvero tantissimo, e che appena avrò un pò di tempo leggerò sicuramente.

 Titolo: Sei gradi di separazione

Autrice: Federica Nalbone

Editore: Amazon Publishing

Data pubblicazione: 24 Ottobre 2014

Genere: Narrativa romantica

Pagine: 125

Prezzo: 0,99 Euro (Click qui per acquistarlo)

Formato: Ebook

Trama: 

Il peso di un segreto porta Arianne alla Mogove High School, una scuola privata che le permetterà di rimanere un anno lontano da casa e da qualsiasi persona lei abbia mai conosciuto. Al suo arrivo, però, scopre con grande sorpresa la presenza delle cugine Juls e Myranda, perse di vista ormai da anni dopo aver trascorso l'infanzia come sorelle. Le loro personalità differenti sembrano complementari, tanto da spingerle le une verso le altre, proprio come un tempo, e tanto da attirare le attenzioni di ulteriori persone intorno a loro. Su tutti, Richard Evans, che dimostra aperta e gratuita ostilità nei confronti di Arianne; eppure è sempre intorno a lei, forse a causa delle lezioni in comune, forse perché la osserva più di quanto desideri ammettere. Lei lo cerca sempre, ne è ossessionata e, fra timori e scontri, fra loro sboccia qualcosa di inaspettato che non può più essere negato.
Una storia che parla di legami, desideri, amicizia, amore e fiducia, simbolicamente districata nel corso delle pagine attraverso la teoria dei sei gradi di separazione.

«Una volta guardavo un film. La protagonista citò Styron: ogni pomeriggio, intorno alle tre, è come se una nebbia velenosa mi piombasse sulla mente e sono paralizzata. È così che succede... non c'è un motivo. Fa male e basta.»
Per guardare il Booktrailer: https://vimeo.com/109796771

Informazioni sull'autrice:

Federica è nata in Sicilia nel 1987 e ha iniziato a leggere e a scrivere sin da giovane. Ha esordito come autrice nel 2014 con la duologia urban fantasy Poteri Spezzati, edita in formato digitale dalla casa editrice Lettere Animate e in selfpublishing. Sei gradi di separazione è il suo primo romanzo di narrativa romantica.




martedì 28 ottobre 2014

RECENSIONE: UNDERWORLD - SAMANTAH M. SWAT


La mia recensione di "Underworld" è stata pubblicata sul mio profilo di amazon. Ora l'ho rivista e corretta e postata anche sul mio nuovo blog.



Titolo: Underworld

Serie: The different world #1

Autrice: Samantha M. Swatt

Casa Editrice: Self-Publishing 

Dove acquistarlo: amazon (Click qui

Prezzo: E-Book 2.99 euro

Pagine: 281

Trama:

«Chiunque, sotto la superficie, custodisce un segreto.» Il Caledon College Institute è il college privato più ambito e facoltoso di tutta la Pennsylvania. Entrarci, infatti, non è così semplice. Holly Williams, vent’anni, ha avuto il privilegio di farne parte. È un anno, difatti, che la ragazza, dopo aver superato un difficile test di ammissione, studia per diventare giornalista all’istituto. Regole ferree, disciplina esemplare, modi impeccabili e grande voglia di apprendere, questo è il clima che si respira al campus. Nulla di meglio per Holly, la quale, a causa del suo travagliato passato, non desidera altro che una vita tranquilla, al contrario della sua compagna di stanza, Elisabeth Townsend, ragazza dal carattere estroverso e con il sorriso perennemente stampato in faccia. Quando, però, il nuovo anno apre i suoi cancelli ai nuovi studenti, l’esistenza di Holly è destinata a sprofondare nell’abisso. La sua vita non sarà mai più la stessa. Cosa sono le voci che sente tutte le notti? A chi appartengono le ombre che scorge nei corridoi del dormitorio? E, soprattutto, perché quando perde il controllo accadono cose inspiegabili? Queste e molte altre sono le domande a cui Holly non riuscirà a dare una risposta. Di certo, non da sola. 
Tensione, paura, segreti da svelare, coincidenze inspiegabili. Legami del tutto inaspettati si formeranno, altri si rafforzeranno. Un gioco pericoloso che, lentamente, porterà Holly a scoprire che c’è qualcosa di sinistro nascosto tra le mura di quel college.


ANTEPRIMA: STAI QUI CON ME - J. LYNN

Buongiorno cari lettori, eccomi qui oggi per un altra strepitosa anteprima! tutti pronti?! fate attenzione a quello che sto per dirvi perchè ormai mancano davvero pochissimi giorni all’uscita del secondo romanzo della serie “Wait for You” della formidabile J. Lynn. Quindi eccoci qui per un'altra succosa anteprima del mese di ottobre… mese che è stato ricchissimo di uscite!

È la casa editrice Nord che ci ha dato la possibilità di leggere questa serie, e poco alla volta sta portando in Italia tutti i romanzi – novelle comprese – e io non posso che esserne davvero, davvero felicissima.

J. Lynn è lo pseudonimo di J. L. Armentroutquindi, cari lettori se amante le serie paranormal romance scritte dalla Armentrout vi consiglio caldamente di non perdervi i suoi favolosi romanzi new adult firmati J. Lynn.  In questo modo avrete la possibilità di leggere altre storie scritte dalla penna di questa autrice formidabile. Storie tutte coinvolgenti incalzanti e scorrevoli, caratterizzate tutte da personaggi fantastici di cui è impossibile non innamorarsi all’istante.

Nei  primi due romanzi della serie che sono arrivati in Italia, “Ti aspettavo” e “Ti fidi di me?” (Click sui titoli per le mie recensioni) abbiamo conosciuto Avery e Cameron. Ci siamo affezionati ad Avery e alla sua storia, e noi lettrici romantiche ci siamo innamoratate di Cam e dei suoi favolosi biscotti…
Ora è il turno della sorellina minore di Cameron  e del suo migliore amico, rispettivamente Teresa e  Jase.  
Questi personaggi ci sono già stati presentati nei libri precedenti, ma ora sono curiosissima si saperne di più di loro e di conoscere meglio la loro storia.



sabato 25 ottobre 2014

RECENSIONE: ALTHEA&OLIVER - CRISTINA MORACHO


Titolo: Althea&Oliver


Autrice: Cristina Moracho

Casa Editrice: DeAgostini

Anno di pubblicazione: ottobre 2014

Pagine: 426

trama:


Althea e Oliver si conoscono da sempre: non solo abitano a pochi passi l’uno dall’altra, ma sono amici per la pelle fin dal primo giorno di scuola. Ora, a diciassette anni, la loro amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più, e Althea lo sa. Così una sera, dopo una festa e qualche birra di troppo, sorprende Oliver con un bacio pieno di passione. Ma, prima che i due abbiano il tempo di chiarirsi, succede qualcosa di inaspettato: Oliver è colpito da una malattia rarissima e cade in un prolungato stato di semi-coscienza. Quando si risveglia, diverse settimane dopo, non ricorda nulla di quanto è accaduto. Disperata, Althea prende la peggiore decisione possibile. L’unica che potrebbe compromettere irrimediabilmente il suo legame con Oliver. Quando il ragazzo lascia la città senza spiegazioni, Althea non può far altro che partire per mettersi alla ricerca del suo migliore amico. E ritrovare così anche se stessa.

giovedì 23 ottobre 2014

ANTEPRIMA: OPAL - J. L. ARMENTROUT



Autunno… stagione incredibilmente ricca di uscite!! Io sono più per le stagioni estive, caldo afoso trenta gradi e la mia temperatura ideale. Ma come non apprezzare questa stagione quando le nostre case editrici ci danno la possibilità di stare comodamente spaparanzati in poltrona con un panno sulle ginocchia e un libro tra le mani (lo so, l’immagine che ho appena dipinto vi ricorderà sicuramente una nonnetta anziana… ma che ci posso fare sono freddolosa e in autunno cado in una sorta di letargo allietato dalla lettura).
Comunque veniamo a noi, questo post non è per raccontarvi del mio stato “letargoso autunnale” ma piuttosto per presentarvi una succosissima anteprima di un romanzo che aspetto da febbraio con ansia e trepidazione…


Se vi dico la parola Alieno cosa vi viene in mente?  
In molti probabilmente penseranno ad omini verdi con grossi testoni e occhietti giallognoli… lo so, non una bella immagine.
I fan di Jennifer Armentrout, invece, molto probabilmente penseranno ad un affascinante ragazzo con gli occhi verdi come lo smeraldo un sorriso sfacciato e strafottente e un fascino capace di atterrire le donne nell’arco di km.
Avete capito di chi sto parlando vero? Ma di Daemon Black oviamente – il sexy alieno con un ego smisurato che fa palpitare i cuori delle lettrici più romantiche e che fa letteralmente impazzire la su Katy – la fortissima book blogger che si trova a vivere una vita degna di uno dei libri paranormal che ama tanto leggere…


mercoledì 22 ottobre 2014

RECENSIONE: IL MIO DISASTRO SEI TU - JAMIE MCGUIRE

Titolo: Il mio disastro sei tu

Serie: The Beautiful #2

Autrice: Jamie McGuire

Casa editrice: Garzanti

Anno di Pubblicazione: 2013

Pagine: 363

Trama:


«Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso.
Adesso Travis ha vent’anni e non conosce l’amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero.
Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l’armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole.
Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un’ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L’ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga…
Da mesi i lettori invadono i social network richiedendo a gran voce il secondo capitolo di quello che si è confermato il fenomeno editoriale dell’anno. Dopo il successo strepitoso di Uno splendido disastro, Jamie McGuire torna alla Eastern University e all’amore tormentato e strappa sospiri di Abby e Travis. Il mio disastro sei tu è la storia di un ragazzo che non si innamora facilmente, ma quando lo fa è per sempre. Perché ogni racconto ha due facce. E ora è arrivato il momento di Travis Maddox.

martedì 21 ottobre 2014

ANTEPRIMA: LE CRONACHE DI MAGNUS BANE - C.CLARE; M.JHONSON; S. R. BRENNAN

Buonasera a tutti cari lettori, sono qui per presentarvi un anteprima che mi sta molto a cuore. L’anteprima di un romanzo che aspetto da tempo con ansia e trepidazione.  
Curiosi di sapere di cosa si tratta??
Sto parlando di uno dei romanzi della mia autrice preferita.
Sto parlando di un romanzo che come protagonista ha una creatura magica e non propriamente umana.
Scommetto che ancora non vi bastano come indizi… e se vi dicessi che il protagonista del romanzo in questione ha gli occhi da gatto, ama i glitter e vive a Brooklyn??
Ah ah, avete capito vero? Ovvio che avete capito… si tratta di Magnus Bane il Sommo Stregone di Brooklyn.

Ebbene si cari lettori è quasi giunto il giorno dell’uscita delle attesissime “Cronache di Magnus Bane”. Un mesetto fa, circa, la nostra cara Cassie ci aveva rivelato su tumbler la cover dell’edizione italiana (Qui potete vedere il post che avevo scritto per la “cover reveal”). 

RECENSIONE: DIE FOR ME - AMY PLUM



Titolo: Die for me

Serie: Revenant #1


Autrice: Amy Plum

Casa Editrice: DeAgostini

Anno di pubblicazione: ottobre 2014

Pagine: 409

Trama:

Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d’auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All’improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi.
E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. 
Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. 
Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza – e della mia famiglia – oppure rischiare tutto… per un amore impossibile?


domenica 19 ottobre 2014

RECENSIONE: IL MIO SBAGLIO PREFERITO - CHELSEA M. CAMERON


Titolo: Il mio sbaglio preferito

Serie: My favorite mistake #1

Autrice: Chelsea M. Cameron

Casa editrice: Harlequin Mondadori

Anno di pubblicazione: ottobre 2014

Pagine: 396

Trama:


Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre

Cosa Penso:

 «Non posso giurare che non ti farò impazzire. Non posso giurare che non ti farà male. Posso soltanto giurare che ti voglio nella mia vita, e che farò qualsiasi cosa per trattenerti.»
“Il mio sbaglio preferito” primo romanzo della duologia “My favorite mistake” di Chelsea M. Cameron è arrivato in Italia grazie all’ Harlequin Mondadori.
Ho scoperto poco tempo fa dell’arrivo in Italia di questo romanzo, e subito mi sono documentata per conoscere la trama e i parerei di lettori che lo hanno già letto in lingua. I pareri erano tutti entusiasti e molto positivi, così senza esitazione l’ho aggiunto alla mia luuuuuuuuuuunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissima lista dei desideri e l’ho acquistato appena uscito.

In questo romanzo ci viene raccontata la storia di Taylor Caldwell e Hunter Zaccadelli. Lui è
Hunter. Un affascinante ed irresistibile ragazzo dagli occhi profondi e blu e dai cortissimi capelli neri ed un sorriso da infarto. Hunter apparentemente è il classico bad boy con il corpo coperto di tatuaggi, una chitarra sempre in mano e stuoli di donne capaci a tutto pur di farsi notare da lui. Hunter  nasconde un segreto. Un segreto che lo ha profondamente segnato e lo fa soffrire tantissimo.
Lei, è una ragazza di vent’anni profondamente segnata da una vicenda passata che l’ha fatta soffrire enormemente lasciando una cicatrice indelebile nella sua anima e nel suo cuore. Taylor ha trincerato il suo cuore dietro una spessa cortina, trasformandosi nella regina dei ghiacci. Fredda e distaccata non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi troppo. Ma Hunter con le sue battute al pepe, la sua chitarra e i deliziosi pranzetti in cucina riesce poco alla volta a spingere su tutti tasti giusti per far si che Taylor si sciolga come neve al sole.

Hunter e Taylor due ragazzi con un passato difficile e un futuro incerto, per uno strano scherzo del destino si trovano costretti ad affrontare una convivenza forzata e a dividere non solo l’appartamento ma anche la camera da letto. Inutile dire che tutto questo fa andare letteralmente fuori di testa Taylor che fa di tutto per togliersi Hunter dai piedi.
Hunter non è disposto a cedere e lasciare la casa, quindi le propone una scommessa:  Se Taylor riuscirà a convincere Hunter che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola in pace…
Inutile dire che tra Hunter e Missy – nomignolo che il bel bad boy affibbia a Taylor- l’attrazione è palpabile fin dall’inizio. Ma Taylor non può lasciarsi andare. Ha paura e non può permettere ad un uomo di entrare nella sua vita, senza contare, poi, il suo passato difficile che non vuole condividere con nessuno.

giovedì 16 ottobre 2014

RECENSIONE: IL PERDONO - JODI ELLEN MALPAS


Titolo: Il perdono

Serie: This man trilogy #3

Casa editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 475

Trama:

L’eccitante storia tra Ava e Jesse è iniziata al Maniero, il lussuoso tempio del sesso, ed è proprio qui che stanno per celebrarsi le loro nozze, coronamento di una passione sfrenata e travolgente. Jesse ha mostrato di desiderare Ava più di ogni altra cosa e Ava ha imparato a conoscere meglio il suo uomo e ad accettare anche i lati peggiori del suo carattere dominante e impulsivo. Ma ora l’affascinante Lord del Maniero ha in serbo per lei altre sorprese. Lui che sa bene come offrirle momenti di pura estasi, sa anche come farla infuriare e gettarla nello sconforto. E stavolta non sarà affatto facile farsi perdonare…

Cosa penso:



 Siamo giunti al termine della “This man trilogy” di Jodi Ellen Malpas. La Newton Compton in tre mesi ci ha permesso di leggere la trilogia completa, e noi fan di Jesse Ward non potremmo essere più contente di così.

Dopo aver finito questo libro in tempo recrd prima di recensirlo mi sono dovuta prendere un po’ di tempo. Jesse Ward mi ha letteralmente travolta con il suo fascino e le sue confessioni, e mi è ci è voluto un po’ per tornare sulla terra “dal settimo cielo Jesse” – per citare Ava – e non credo di esserci ancora ritornata completamente.

“Il perdono” riprende con il grande matrimonio tra Ava e il suo Lord.
Matrimonio in grande stile festeggiato al Maniero con parenti e amici. Un matrimonio non convenzionale, che vede come protagonista una Ava in abito bianco avorio rigorosamente di pizzo e un affascinantissimo Jesse che armato di manette se la lega letteralmente al polso, non permettendo a nessuno di staccarla dal suo fianco. Il suo nuovo motto è contatto costante.
Ava conosce meglio Jesse, e nonostante gli alti e bassi del loro rapporto è decisa a legarsi a lui per la vita. Del resto Jesse è l’unico uomo capace di farla camminare al settimo cielo, ma anche l’unico capace di farle toccare il baratro nero dell’inferno con i suoi segreti e i suoi atteggiamenti irrazionali e del tutto fuori controllo, ma Ava ha imparato a convivere anche con i lati peggiori di Jesse e sa che senza di lui non solo non potrebbe mai essere felice ma non riuscirebbe neanche a vivere.

lunedì 13 ottobre 2014

RECENSIONE: LA PROVA D'AMORE - S. C. STEPHENS


Titolo: La prova d'amore

Serie: Toughtless #2


Autrice: S. C. Stephens

Casa Editrice: Leggere editore

Anno di pubblicazione: ottobre 2014

Pagine: ---- e-book

Trama:

Dopo essere rimasta inesorabilmente intrappolata tra le spire di un triangolo amoroso che l’ha portata a un tradimento devastante, Kiera sente che è arrivato il momento di cominciare a imparare dai propri errori. La sofferenza l’ha fatta maturare e ora è determinata a non infliggere mai più un dolore di quel tipo, per nessun motivo. Soprattutto sa che non dovrà in alcun modo far soffrire Kellan, l’uomo appassionato e pieno di talento con cui ha scelto di stare. Ma la vita, si sa, pone sempre nuove sfide, e nessuna coppia può sapere cosa le riservi il destino. La sfida che si profila all’orizzonte per i due non è da poco: Kellan dovrà partire per un tour internazionale con la sua rockband. I dubbi non mancano e attanagliano i pensieri di Kiera. Potrà un uomo così sexy e carismatico rimanerle fedele anche a migliaia di chilometri di distanza? E lei riuscirà a fidarsi? L’esito non è scontato, perché se l’amore è un sentimento spontaneo, la fiducia lo è molto meno!

Cosa Penso:

A distanza di quasi un anno dalla pubblicazione del primo romanzo della serie “toughtless” di S. C. Stephens finalmente è approdato – per il momento solo in formato digitale sugli store on line, ma dal 23 di questo mese sarà disponibile anche il cartaceo – il secondo romanzo: “La prova d’amore”.

Ho atteso questo romanzo con ansia e trepidazione, si pensava che la C.E non volesse pubblicarlo, ma dopo numerose richieste da parte di molte fan di Kellan Kyle finalmente ci hanno accontentate. E io non posso essere più felice di così.
Ho letto questo romanzo tutto d’un fiato, non riuscivo a staccarmi neanche per compiere le normali azioni quotidiane, come per esempio cucinare e mangiare, ogni secondo che avevo libero lo passavo con il mio amato kindle tra le mani. E ora che l’ho finito mi sento terribilmente vuota, e ho assolutamente bisogno della mia dose quotidiana  di Kellan Kyle.
Ma prima di decantare i pregi della Rockstar più sexy di tutta Seattle lasciatemi dire qualcosa sulla storia che troveremo in questo romanzo.

Nel “Frutto proibito” (Click sul titolo per la mia recensione) avevamo lasciato Kiera e Kellan più innamorati che mai, e finalmente insieme – dopo una storia travagliata e sofferta. Finalmente Kiera è riuscita a fare una scelta e prendere una decisione: lasciare Danny e iniziare la sua storia con il ragazzo che le ha letteralmente rubato il cuore.
In “La prova d’amore” ritroviamo Kiera e Kellan così come li abbiamo lasciati: innamorati e insieme. Alle prese con la quotidiana gelosia di Kiera per le ammiratrici e le fan un po’ troppo esuberanti dei D-bags.


«Faccio lo scemo solo con te,
 mi spoglio solo per te. 
Faccio sesso solo con te, Kiera. 
Ho scelto te. 
Ti amo. 
Non mi interessa nessun’altra, capito?»

E Kellan che deve affrontare i dubbi sull’essere una seconda scelta per Kiera e la sua paura di perdere l’amore della sua vita ed essere solo, di nuovo.

«So benissimo a cosa stai pensando, e ti sbagli. Non sei la seconda scelta. Correvo sempre da lui, è vero, ma alla fine sono venuta da te. Ho scelto te. Ti amo.» deglutì e i suoi occhi appannanti cercarono i miei, dopo di che mormorò «Sembra ancora tutto… irreale… non sono abituato ad essere amato. Mi sa che ho ancora paura di svegliarmi da un momento all’altro.» scossi la testa mordicchiandomi il labbro «Bè, sarà meglio che ti abitui. Perché non ho intenzione di andare da nessuna parte, Kellan.»

Kellan e Kiera cercano di trovare il giusto equilibrio per far funzionare la loro relazione, e sembra che nonostante tutte le gelosie e le numerose insicurezze  le cose vadano per il meglio.
Ma la vita e il destino  pongono sempre nuove sfide, e nessuna coppia può sapere cosa le riservi il futuro. La sfida che si profila all’orizzonte per i due non è da poco: Kellan dovrà partire per sei lunghi mesi per un tour attraverso l’ America insieme ai D-bags e Kiera non può andare con lui.
I dubbi non mancano, entrambi sono preoccupati e spaventati che la lontananza possa separarli per sempre.

mercoledì 8 ottobre 2014

RECENSIONE: E' MEGLIO JEFF - MICHELA COMPRI

Titolo: E' meglio Jeff


Serie: The last goodbye #2

Autrice: Michela Compri

Casa Editrice: Self Publishing


Anno di pubblicazione: 2014

Pagine: 397

Trama:


Balzai giù dal letto, quasi spaventato, al suono del campanello di casa. Chi poteva essere a quell'ora? L'alba doveva ancora arrivare. M'infilai una maglietta e corsi verso la porta. 
Le persone che trovai davanti ai miei occhi erano le ultime che avrei mai pensato di vedere. Rimasi impietrito con la mano bloccata sulla maniglia. Quando mi ritrovai solo, guardai in basso quegli occhi dolci, così uguali ai miei, che mi fissavano. Raccolsi il borsone nero ai miei piedi e presi in braccio quel tesoro tanto impaurito che piangeva. Che cosa sarebbe successo di lì in poi? 
Brian.


Cosa Penso:





Michela Compri ha fatto, ancora, centro. Sì, perché con “E’ meglio Jeff” secondo romanzo della serie “The last Goodbye”  mi ha colpita dritta al cuore facendomi provare una girandola di emozioni che non mi sarei mai immaginata.
Lo scorso anno, per puro caso, durante uno dei miei tanti “giri esplorativi” su amazon ho scovato L’ultimo addio(Click sul titolo per la mia recensione), l’ho comprato e letto in tempo record. Tutto mi aveva coinvolto di quel primo romanzo: la storia, i due protagonisti, i personaggi secondari, e lo stile fresco e genuino dell’autrice.
Ho sofferto con Brian e Jewel e ho gioito con loro quando è arrivato il tanto atteso lieto fine.
Non sapevo che l’autrice avesse in mente un seguito, ero convintissima che fosse un romanzo auto-conclusivo, e non potete immaginare la sorpresa non appena ho scoperto che la Compri stava lavorando su il seguito.
Non nascondo che non sapevo cosa aspettarmi da questo secondo romanzo, non sapevo cosa l’autrice si sarebbe potuta inventare per scrivere il seguito di una storia, perfettamente conclusa con un dolcissimo happy ending che mi aveva fatto battere forte il cuore. La mia paura era che, in qualche modo, un seguito potesse rovinare il dolce ricordo che mi aveva lasciato il primo romanzo.
Bene, ora, dopo averlo terminato posso dichiarare con assoluta certezza che non è stato così.


ANTEPRIMA: LA PROVA D'AMORE - S. C. STEPHENS



Buongiorno cari lettori,
sono qui per segnalarvi una succosa anteprima del mese di ottobre.
Questo ottobre è un mese davvero succulento per quanto riguarda le nuove uscite, ce n’è per tutti i gusti.
Amanti del New Adult ma soprattutto amanti delle Rock star questa anteprima è tutta per voi.

martedì 7 ottobre 2014

RECENSIONE: ONYX - J. L. ARMENTROUT


Titolo: Onyx

Serie: Lux Saga #2

Autore: J. L. Armentrout

Casa Editrice: Giunti Y

Anno di pubblicazione: 2014

Pagine:367

Trama:


Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravvivranno alle bugie.

Cosa Penso:




Finalmente “Onyx” l’attesissimo seguito di Obsidian  (Click sul titolo per la mia recensione) della “Lux Saga” di Jeniffer L. Armentrout è arrivato in Italia.

lunedì 6 ottobre 2014

RECENSIONE: CALDO COME IL FUOCO - J. L. ARMENTROUT

Titolo: Caldo come il fuoco

Serie: The dark elements #1

Autrice: Jennifer L. Armentrout

Casa editrice: Harlequin Mondadori

Anno di pubblicazione: Settembre 2014

Pagine: 393

Trama:

Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...

Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.


Cosa Penso:

«Sono un demone, Layla. Ciò che vedo nei tuoi occhi e ciò che percepisco nel tuo corpo è qualcosa che non esiterò a prendere. Non commettere errori. Ti darò una sola possibilità. Chiudi gli occhi e io lascerò perdere.»

Forse questa recensione è un po’ di parte siccome Jennifer Armentrout è una delle mie scrittrici preferite. Da quando ho letto il suo primo libro pubblicato in Italia la scorsa primavera, Obsidian (Click sul titolo per la recensione), ho letto tutte le opere che le nostre case editrici hanno tradotto  e portato da noi e non mi ha mai delusa. Per chi non lo sapesse Jennifer Armentrout non ha scritto solo romanzi di genere paranormal romance, ma è anche molto conosciuta nel mondo del new adult, dove con lo pseudonimo J. Lynn ha scritto i romanzi della serie “Wait for you”: Ti aspettavo e Tifidi di me?” (click sui titoli per le mie recensioni)
Avevo puntato questo romanzo da parecchio tempo e speravo davvero che qualche editore notasse la serie “The dark elements”. Vi lascio immaginare la mia immensa felicità non appena ho scoperto che l’Harlequin Mondadori ci avrebbe concesso questa possibilità.

sabato 4 ottobre 2014

IL FRUTTO PROIBITO - S. C. STEPHENS

La mia recensione di "Il frutto proibito" si trova anche sul mio profilo amazon, in vista dell'uscita del secondo romanzo della serie l'ho postata anche sul blog. 


Titolo: Il frutto proibito

Serie: Toughtless #1

Autrice: S. C stephens

Casa Editrice: Leggereditore

Anno di pubblicazione: 2013 

Pagine: 637


Trama:

Per quasi due anni, il fidanzato di Kiera, Denny, è stato tutto quello che lei ha sempre desiderato: amorevole, tenero, completamente dedito a lei. Quando si trasferiscono in una nuova città per iniziare la loro vita insieme e per seguire il lavoro di Denny, tutto sembra perfetto, persino il coinquilino con cui dividono la casa: una rock star locale, Kellan Kyle. Ma poi un imprevisto trasferimento di Denny a Tucson costringe la coppia felice a separarsi. Sentendosi sola, confusa e bisognosa di conforto, Kiera trova una spalla su cui piangere in Kellan. Dietro la sua facciata di bello e impossibile, scopre l'animo sensibile di un ragazzo con un passato complicato alle spalle e così, pian piano, quella che era nata come una semplice amicizia si trasformerà in qualcosa di più profondo, qualcosa che costringerà Kiera a scegliere tra passione e sicurezza, amore e affetto, certezza e ignoto. Una notte tutto cambierà, e nessuno di loro sarà più lo stesso…

Cosa Penso:



“Il frutto proibito” è il primo libro della Thoughtless Trilogy” di S. C. Stephens, nuovo New Adult pubblicato in Italia da Leggereditori. Il New Adut è un genere che adoro, ragione per cui ho acquistato immediatamente l’e-book di questo romanzo.

“Il frutto proibito” narra la storia di un tradimento. Il classico triangolo amoroso Lei – Lui – L’altro, dove la protagonista ama entrambi, non sa chi scegliere e nel frattempo se li  gode tutti e due.

“Quell’incredibile primo bacio... Avido, intenso e così pieno di passione. La mano dietro al mio collo che si irrigidisce mentre mi tira verso di lui. L’altra mano aggrappata al mio fondo schiena. Kellan che mi spinge contro al ripiano e poi mi ci mette a sedere sopra. Le mie gambe che circondano la sua vita. Le mie dita fra i suoi capelli. Il suo odore inebriante, il sapore della Tequila sulla sua lingua...”


venerdì 3 ottobre 2014

ANTEPRIMA: IL MIO SBAGLIO PREFERITO - CHELSEA M. CAMERON




"Hey ragazze, non dormo sempre, ma quando lo faccio, io dormo nudo"












Amanti dei New Adult e dei bad boy sintonizzatevi su questa frequenza perché ho in serbo un anteprima che sono sicura vi interesserà parecchio.

Sto parlando del primo romanzo di una serie che ha avuto un gran successo negli Stati Uniti. La serie in questione si intitola “My favorite mistake” da cui prende il nome il primo romanzo. “Il mio sbaglio preferito” la traduzione italiana del titolo che ha scelto Harlequin mondadori – la Casa Editrice che ci darà la possibilità di leggerlo. 
I romanzi della serie sono tutti auto-conclusivi – quindi niente attese snervanti tra un romanzo e l’altro, e questo è sicuramente un punto a favore per questa nuova ed attesissima serie.

Ambientato in un college americano il romanzo ci racconta la storia d’amore tra Taylor e Hunter.
Taylor, ragazza tosta con atteggiamento da dura profondamente ferita da un passato che ha lasciato il segno.
Hunter è il classico bad boy tatuato, muscoloso, sfacciatamente sexy e attraente con dei profondissimi occhi blu e una lunga fila di donne pronte a strisciare per lui.

Hunter e Taylor sono obbligati ad una convivenza forzata perché per uno strano scherzo del destino sono compagni di stanza. La tensione e l’attrazione tra di loro è palpabile e  cresce pagina dopo pagina, e Taylor è più che determinata a tenere Hunter a distanza. Ha già sofferto troppo in passato e l’ultima cosa di cui ha bisogno è il cuore spezzato.  
Hunter e Taylor due tipini tosti non possono che far faville insieme e incantare il lettore attraverso scambi di battute pungenti, continui battibecchi e scene romantiche che faranno salire di parecchi gradi la nostra temperatura.

La loro storia nasce con una scommessa: Se Taylor riuscirà a convincere Hunter che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola in pace…

Appena ho letto le parole “Scommessa” e “Bad boy” ho pensato immediatamente a Travis Maddox, e sono certa che in molti avranno avuto lo stesso pensiero, ma non preoccupatevi a detta di chi ha già letto il libro, non ci sono altre analogie con i romanzi della McGuire.






Quindi siete curiosi? Io personalmente moltissimo, e non vedo l’ora di metterci sopra le manine… quindi che il count down abbia inizio.  Il 14 ottobre 2014 è molto vicino. 

Qui potete trovate il collegamento per leggere i primi capitoli de romanzo sul sito della HM.












Titolo: il mio sbaglio preferito

Serie: My favorite mistake #1

Autrice: Chelsea M. Cameron


Casa Editrice: Harlequin Mondadori


Data di pubblicazione: 14/10/2014


Trama:


Due segreti.
Una scommessa.
Chi cederà per primo?
Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor

Cover originale:


La serie è così composta:

1. My favorite mistake - il mio sbaglio preferito 14/10/2014

2. My sweetest escape - ancora inedito in Italia (in arrivo nel 2015)