giovedì 20 novembre 2014

RECENSIONE: COSA NON FAREI PER TE - RACHEL VAN DYKEN


Titolo: Cosa non farei per te


 Serie: The Bet #2

Autrice: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Newton Compton

Anno di pubblicazione: novembre 2014

Pagine: 389

Trama:


Char Lynn è un’affermata donna in carriera: forte, determinata, indipendente. Eppure, quando si presenta alla festa per celebrare il fidanzamento della sua migliore amica Kacey con Travis Titus, le basta incrociare lo sguardo di Jake – il fratello e testimone dello sposo – per tornare a essere la ragazzina goffa e impacciata di un tempo. La stessa ragazzina che Jake aveva sedotto per capriccio, per poi spezzarle il cuore. Ma questa volta Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai suoi modi affabili, dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione…
Jake Titus non ha mai voluto una relazione stabile e, negli anni, si è costruito una reputazione da incallito don Giovanni. Ma per Char Lynn è pronto a rinunciare a tutto e a cominciare una nuova vita insieme con lei. Peccato che Char non si fiderà mai di lui… Jake però non è tipo da arrendersi. E, visto che dovranno occuparsi dei preparativi per il matrimonio, vuole sfruttare l'occasione per dimostrare a Char di essere cambiato. Basterà una settimana per riconquistare il cuore del suo unico, vero amore?



“Cosa non farei per te” è il secondo romanzo della serie “The bet” di Rachel Van Dyken edito per noi Italia dalla casa editrice Nord.

Se avete amato il primo libro della serie “Quello che sei per me”  (Click sul titolo per la mia recensione) sicuramente non potete perdevi il secondo romanzo di questa trilogia.
In “Cosa non farei per te” rincontriamo tutti i personaggi che avevamo già conosciuto nel primo libro.
Ritroviamo Travis e Kacey più innamorati che mai in procinto di sposarsi. Rincontriamo Jake – quello dei fratelli Titus che non può fare a meno di infilarsi in qualche letto. E abbiamo la possibilità di conoscere meglio la migliore amica di Kacey, Char Lynn.
Char e Jake sono, infatti, i protagonisti principali del secondo romanzo della serie.
Ovviamente ritroveremo anche l’adorabile nonnina Nadine alle prese con una missione. Una missione che caratterizza l’intero racconto, cioè distruggere (con tutto l’affetto di questo mondo, ovviamente. Tenete presente che Nadine adora i suoi nipoti e tutto quello che fa lo fa per il loro bene) il suo nipote più irresponsabile e immaturo e far si che finalmente cresca e metta la testa a posto.
Nonna Nadine è indubbiamente la protagonista indiscussa di questo romanzo. Un adorabile, arzilla, spassosa ed esilarante vecchietta di 86 anni ma con lo spirito giovane e fresco di una ragazzina.


Jake Titus è un casanova seriale, uno sciupa femmine incallito. Non riesce proprio a resistere quando vede un paio di gambe sinuose, sederi sodi o un bel paio di tette. Questi suoi atteggiamenti non si addicono per niente ad un amministratore delegato. Ecco perché nonna Nadine pensa bene di licenziarlo dalla ditta di famiglia. E ora che dispone di un sacco di tempo libero può impegnarsi nei preparativi delle nozze di suo fratello Travis e della sua migliore amica Kaecy.
Ma nonna Nadine non vuole che il suo povero nipotino faccia tutto da solo, ed ecco che gli affianca la graziosa Char Lynn.
Char è la migliore amica di Kacey. Cresciuta anche lei con i fratelli Titus ha una cotta colossale per Jake da sempre. Ma lo odia profondamente… o almeno vorrebbe odiarlo.
Vorrebbe odiarlo da quando Jake l’ha sedotta - portandosela a letto - per poi abbandonarla l’indomani con un semplice biglietto appoggiato sul cuscino con su scritto “Grazie” .
Quella notte che per Char è stata indimenticabile ha distrutto completamente la sua carriera rendendola la barzelletta della redazione del giornale in cui lavora. Per questo vuole farla pagare a Jake.
Nel momento in cui nonna Nadine li costringe a collaborare per l’organizzazione del matrimonio Char non ha nessuna intenzione di lasciarsi incantare dai  modi affabili e gentili di Jake. Non ha intenzione di lasciarsi incantare dal suo fisico mozzafiato e dal suo sorriso smagliante e nemmeno dalle suo morbidissime labbra. Anzi sta già pensando a come vendicarsi di quell'umiliazione passata.

Jake esattamente come Char non è affatto contento dell’incombenza che la nonna gli ha affibbiato, anche perché più sta vicino alla dolce Char più lei gli si insinua sotto pelle scatenando in lui una serie di emozioni e sentimenti nuovi che lo spaventano a morte  e che non hai mai provato per nessuna.
Poco alla volta si rende conto che per Char è disposto a cambiare il suo stile di vita e ricominciare tutto da capo e mettere in discussione tutto se stesso.
Ma il cuore di Char è già stato spezzato una volta da quello stesso Titus, e non ha nessuna intenzione di ripetere l’esperienza anche se si sente incredibilmente attratta da lui.
Ed ecco qui che Nonna Nadine - che una ne pensa e cento ne fa - ci mette lo zampino e iniziare a giocare a fare il cupido. Riusciranno le frecce scoccate da nonna Nadine far breccia nel cuore di e Char e spingerla a fidarsi di Jake?


Ho adorato questo romanzo così come ho adorato il primo. Rachel Van Dyken si è riconfermata un autrice di talento capace di tenere il lettore incatenato alle pagine con battute sarcastiche e attimi di incredibile comicità che mi hanno portato alle lacrime per le risate in più di un occasione.
I personaggi sono adorabili.
Ho apprezzato molto poter rincontrare Travis e Kaecy e vederli ancora innamoratissimi e poter seguire il seguito della loro storia d’amore.
Jake Titus non lo avevo amato particolarmente nel primo romanzo.
È sfacciatamente sexy ed incredibilmente irresistibile sa che le donne sono disposte a tutto pur di avere un pochino delle sue attenzioni. È arrogante e presuntuoso. E nel primo romanzo non avevo nutrito molta simpatia nei suoi confronti soprattutto per il modo in cui si era comportato con  Kacey.
 Ma in questo secondo romanzo possiamo conoscerlo in modo più approfondito e capire le ragioni del suo atteggiamento da stronzo. Inoltre nel corso del romanzo lo vediamo letteralmente trasformarsi, ed è interessante assistere al passaggio da casanova a uomo innamorato e fedele ad una sola donna.
Ho trovato adorabile il modo in cui si dichiara a Char e la sua dolcezza nei momenti romantici assieme a lei mi hanno fatta sospirare e battere forte il cuore.
Char è una ragazza molto diversa da Jake. È una ragazza semplice e con sani principi. Ha un rapporto difficile con i suoi genitori che non l’hanno mai considerata fino in fondo. E tutto quello che desidera, oltre avere Jake Titus tutto per se, è una famiglia che le dimostri calore e affetto.
È una protagonista femminile tosta che mi è piaciuta sin dall’inizio.
La protagonista indiscussa di questo romanzo resta sempre nonna Nadine. C’è solo una parola per descriverla: ESILARANTE.
La nonna  è un vero portento. Immaginatevi un arzilla e super in gamba signora di 86 anni che se ne va in giro con vertiginosi tacchi a spillo rossi, pantaloni leopardati e sfoggia il tatuaggio di una pin-up sul polpaccio e che dispensa consigli sul sesso a profusione. Insomma non può che essere un vero spasso.
È lei la figura di spicco dell’intero romanzo, e lei che tira i fili del tutto facendo si che tutti si pieghino al suo volere. E in un modo probabilmente poco ortodosso riesce a far avvicinare Char e Jake e far si che il suo adorato nipotino metta la testa a posto.
Insomma questo romanzo non è una storia strappalacrime, o una storia ricca di riflessioni psicologiche, ma è un romanzo assolutamente divertente da leggere per passare alcune ore di relax e divertimento. Il finale non è sospeso. L’autrice chiude tutte le questioni su Jake e la sua dolce Char, ma ci fa capire su chi nonna Nadine ha intenzione di riservare le sue attenzioni nel prossimo romanzo e continuare a giocare al cupido della situazione.
Consigliatissimo.
Il mio voto:
Imperdibile
Livello sensualità:
1/2
Baci coccole e carezze
e qualche riferimento al sesso,


 Per leggere la recsnione el primo libro della serie "The Bet" di Rachel Van Dyken Click sul titolo qui sotto:

Quello che sei per me






Nessun commento:

Posta un commento