domenica 19 ottobre 2014

RECENSIONE: IL MIO SBAGLIO PREFERITO - CHELSEA M. CAMERON


Titolo: Il mio sbaglio preferito

Serie: My favorite mistake #1

Autrice: Chelsea M. Cameron

Casa editrice: Harlequin Mondadori

Anno di pubblicazione: ottobre 2014

Pagine: 396

Trama:


Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre

Cosa Penso:

 «Non posso giurare che non ti farò impazzire. Non posso giurare che non ti farà male. Posso soltanto giurare che ti voglio nella mia vita, e che farò qualsiasi cosa per trattenerti.»
“Il mio sbaglio preferito” primo romanzo della duologia “My favorite mistake” di Chelsea M. Cameron è arrivato in Italia grazie all’ Harlequin Mondadori.
Ho scoperto poco tempo fa dell’arrivo in Italia di questo romanzo, e subito mi sono documentata per conoscere la trama e i parerei di lettori che lo hanno già letto in lingua. I pareri erano tutti entusiasti e molto positivi, così senza esitazione l’ho aggiunto alla mia luuuuuuuuuuunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissima lista dei desideri e l’ho acquistato appena uscito.

In questo romanzo ci viene raccontata la storia di Taylor Caldwell e Hunter Zaccadelli. Lui è
Hunter. Un affascinante ed irresistibile ragazzo dagli occhi profondi e blu e dai cortissimi capelli neri ed un sorriso da infarto. Hunter apparentemente è il classico bad boy con il corpo coperto di tatuaggi, una chitarra sempre in mano e stuoli di donne capaci a tutto pur di farsi notare da lui. Hunter  nasconde un segreto. Un segreto che lo ha profondamente segnato e lo fa soffrire tantissimo.
Lei, è una ragazza di vent’anni profondamente segnata da una vicenda passata che l’ha fatta soffrire enormemente lasciando una cicatrice indelebile nella sua anima e nel suo cuore. Taylor ha trincerato il suo cuore dietro una spessa cortina, trasformandosi nella regina dei ghiacci. Fredda e distaccata non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi troppo. Ma Hunter con le sue battute al pepe, la sua chitarra e i deliziosi pranzetti in cucina riesce poco alla volta a spingere su tutti tasti giusti per far si che Taylor si sciolga come neve al sole.

Hunter e Taylor due ragazzi con un passato difficile e un futuro incerto, per uno strano scherzo del destino si trovano costretti ad affrontare una convivenza forzata e a dividere non solo l’appartamento ma anche la camera da letto. Inutile dire che tutto questo fa andare letteralmente fuori di testa Taylor che fa di tutto per togliersi Hunter dai piedi.
Hunter non è disposto a cedere e lasciare la casa, quindi le propone una scommessa:  Se Taylor riuscirà a convincere Hunter che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola in pace…
Inutile dire che tra Hunter e Missy – nomignolo che il bel bad boy affibbia a Taylor- l’attrazione è palpabile fin dall’inizio. Ma Taylor non può lasciarsi andare. Ha paura e non può permettere ad un uomo di entrare nella sua vita, senza contare, poi, il suo passato difficile che non vuole condividere con nessuno.

Tra Hunter e Taylor in pochissimo tempo si crea un rapporto fatto di battute spinte e al vetriolo e commenti taglienti. Sono entrambi due tipini tosti. Hunter è il classico bad boy con il cuore d’oro e una grande sensibilità che viene fuori nei momenti più impensati, ma è sempre pronto a tirare fuori battute piccanti degne di una lingua malandrina.


Sinceramente non riesco a dare una valutazione precisa a “Il mio sbaglio preferito”.
Ho lasciato passare qualche giorno dalla lettura prima di recensirlo per cercare di schiarirmi un po’ le idee, ma non riesco a capire quanto effettivamente mi sia piaciuto!!!
Il romanzo si legge tutto d’un fiato, i continui battibecchi da parte dei protagonisti sono divertenti e spassosi e in alcune occasioni mi hanno strappato un sorriso. Ma dal punto di visto romance ed emotivo mi aspettavo un maggiore coinvolgimento.
La storia d’amore non mi ha appassionato tanto da farmi battere forte il cuore.
Hunter mi ha conquistato fin dall’inizio, ma Taylor mi ha infastidita in più di un occasione. Troppo indecisa, troppo restia nel lasciarsi andare. Ma la cosa che mi ha infastidito di più sono stati i suoi repentini cambi di opinione, un attimo prima Hunter è l’uomo della sua vita e non può vivere senza di lui, l’attimo dopo, e senza una precisa motivazione, lo vuole fuori dall’appartamento e dalla sua vita. Tutto questo per innumerevoli volte.
Solo alla fine mi sono sentita realmente coinvolta dalla storia, quando Taylor e Hunter finalmente si lasciano andare e Taylor decide, finalmente, di essere felice.
 
"Hey ragazze, non dormo sempre, ma quando lo faccio, io dormo nudo"
Sono rimasta leggermente delusa da questo romanzo perché mi aspettavo una storia emozionate e che mi facesse battere il cuore e che mi facesse provare una forte girandola di emozioni. Invece mi sono trovata davanti ad un romanzo leggero e a tratti divertente.
Una cosa che mi è piaciuta è stato senza dubbio la capacità dell’autrice di non svelarci immediatamente quello che i protagonisti nascondono. Chelsie M. Cameron semina piccoli indizi durante tutto il romanzo e noi lettori non possiamo far altro che raccoglierli uno ad uno, fino a che non decide di svelarci la verità. Possiamo solo vagamene intuire o immaginare ciò che può essere capitato a Taylor, ma per quanto riguarda Hunter non si scopre niente fino a che l’autrice non decide di scoprire le carte in tavola.

Non mi sento di bocciarlo del tutto, a mio avviso si merita la sufficienza – è una lettura leggera, divertente e per certi versi piacevole. Ma non mi ha fatto provare quelle forte emozioni che generalmente mi fanno dare al romanzo il massimo del punteggio.  

il mio voto:
Lettura piacevole, carino.
Livello Sensualità:
Hot

















Nessun commento:

Posta un commento