martedì 30 settembre 2014

IO LEGGO LE AUTRICI ITALIANE #1

Buongiorno cari lettori,
questo post è dedicato alle autrici italiane, un po’ bistrattate dalle nostre case editrici che preferiscono puntare sulle autrice americane o comunque straniere.
Devo ammettere, e giuro che me ne vergogno terribilmente, che inizialmente anch’io preferivo le autrice straniere e in libreria guardavo i libri scritti da autori nostrani con scetticismo. Grave errore, gravissimo errore Frency!!
 A mia difesa posso dire che ero giovane, ingenua e con ogni probabilità un ochetta.
Comunque ho rivalutato alla grande le nostre autrice da quando ho acquistato il mio fidato Kindle. Ebbene, il kindle mi ha aperto un mondo. Il mondo del Self-Publishing. E qui ho scoperto autori italiani che scelgono la strada dell’auto-pubblicazione che non solo non hanno niente da invidiare agli autori notati dalle grandi case editrici, ma soprattutto non hanno proprio nulla da invidiare agli autori stranieri.

Ultimamente adoro navigare su amazon in cerca di nuove scoperte, e fino ad ora raramente sono stata delusa.  
Da vera lettrice compulsiva quale sono mi capita spesso di dare fondo alla mia postpay  in cerca di romanzi self-pubblishing da leggere. E da agosto a oggi ho fatto un bel po’ di spesucce.
Purtroppo, però, il tempo da dedicare alla lettura è poco e gli impegni sono innumerevoli quindi ancora non ho letto niente di quello che ho acquistato… ma giuro che rimedierò presto. Molto, molto presto!
Inoltre non sono a corto di romanzi da leggere, ho un interminabile pila di libri sul comodino in attesa di essere letti,  e un altrettanto interminabile elenco di e-book sul mio Kindle. Ma lo ammetto sono dipendente dal tasto “Acquista con un click” e non riesco proprio fare a meno di schiacciarlo a ripetizione quando noto qualcosa che stuzzica la mia curiosità. E da quando ho scoperto il favoloso mondo dei Self-pubblishing la mia curiosità è stuzzicata in continuazione – ragione per cui mi sono imposta di ridurre drasticamente le visite su amazon... cosa che avrebbe perfettamente senso se poi, in un secondo momento,  non acquistassi tutti i romanzi che mi sono lasciata sfuggire. Sembro un drogata in astinenza. Ma grazie a dio la mia dipendenza non nuoce alla salute, ma solo al portafoglio!!!

In ogni caso ora vi lascio una bella carrellata con gli ultimi acquisti che ho fatto da fine agosto ad oggi, se qualcuno volesse lasciare un commentino e consigliare altri romanzi che mi sono lasciata sfuggire è cosa gradita, e se tra di voi, lettori, ci fosse qualche autore esordiente sentitevi liberi di consigliare la vostra opera… sono sempre in cerca di nuovi libri da leggere e autori da scoprire… 




 Titolo: E' meglio Jeff

Serie: The last goodbye #2 

Autrice: Michela Compri

Acquistabile: amazon 

Prezzo: 2.68 euro (click Qui per acquistarlo)

Trama: 

Balzai giù dal letto, quasi spaventato, al suono del campanello di casa. Chi poteva essere a quell'ora? L'alba doveva ancora arrivare. M'infilai una maglietta e corsi verso la porta quasi correndo. 
Le persone che trovai davanti ai miei occhi erano le ultime che avrei mai pensato di vedere. Rimasi impietrito con la mano bloccata sulla maniglia. Quando mi ritrovai solo, guardai in basso quegli occhi dolci, così uguali ai miei, che mi fissavano. Raccolsi il borsone nero ai miei piedi e presi in braccio quel tesoro tanto impaurito che piangeva. Che cosa sarebbe successo di lì in poi? 
Brian.


Titolo: Vision

Serie: Star Heroes Chronicles #2

Autrice: Angela C. Ryan

Acquistabile: Amazon

Prezzo: 2.99 euro (click Qui per l'acquisto)

Trama:

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, il suo personale Superman, che a quanto pare sacrificherà la sua vita per salvare quella di lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà? 
Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota, compagna d’armi di Kevan, e Jay, l’Ibrido in grado di generare il fuoco, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato? 
Dopo Hunted, primo libro della serie Star Heroes Chronicles, Vision svela e conclude le vicende che vedono protagonisti i due ragazzi, e ci dirà finalmente qual è il destino che li aspetta. 
«Fammi vedere come si vive» mi sussurra Kevan nel silenzio del faro, baciandomi la sommità del capo. «Fammi vedere come si fa a essere felici. E liberi.» 


Titolo: La prima cosa bella

Autore: Dante B.

Acquistabile: amazon

Prezzo: 0.99 euro  (Click qui per   l'acquisto)

Trama:

«Esiste solo l'amore non corrisposto» questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, 21 anni, nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria la sua vita scorre più o meno tranquilla. 
Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche le ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. 
Si ritroverà promosso al ruolo di regista, in un film amatoriale; innamorato perso di una ragazza che non lo considera; oggetto dell'affetto di una ragazza che lui non considera. Pronto a correre per il gran finale sullo sfondo del carnevale di Venezia. 
In questa biografia inventata, tra le scene dei suoi film preferiti, Dante scopre che nulla è come sembra . 
Amor che a nullo amato amar perdona...porco cane! 


Titolo: Accorgiti di me

Serie: Chills of love trilogy #1

Autrice: Bridget Nellan

Acquistabile: amazon

Prezzo: 0.98 euro (Click Qui per acquistarlo)

Trama:

Ci sono gli amori che nascono all'improvviso, quelli che vanno e quelli che vengono, e poi ci sono amori che sono sempre stati lì; fermi nel tempo, a mutare con l'età e con le esigenze fino ad assumere la forma perfetta a cui erano destinati sin dall'inizio. E Diana non è un'eccezione. 
Per quanto lei si sforzi a mantenere l’amore a debita distanza, per quanto vorrebbe evitare inutili coinvolgimenti, le è impossibile. Perché il suo amico di sempre è lì, intenzionato a farle aprire gli occhi una volta per tutte. 
Ma ci sarà qualcosa che remerà contro di loro mettendoli in difficoltà, un qualcosa che trasformerà un bacio cercato in un bacio da cui fuggire. 
Perché si sa... spesso l'amore e la ragione sono due facce opposte della stessa medaglia. 



Titolo: Destino di un amore

Autrice: Linda Bertasi

Casa Editrice: La Caravella Editrice

Acquistabile: Amazon

Prezzo e-book: 0.89 euro (click qui per l'acquisto)

Prezzo cartaceo: 14.45 euro 

Trama:

Può l’amore decidere di condurci per strade impervie, dove la ciclicità degli errori commessi altro non alimenta che il desiderio di autenticità dell’amare? 
Senza poi per nulla sminuire la dignità di quanti, come Francesca, la protagonista di questo viaggio, anche dopo salti e giri nel vuoto, recuperano ancora più efficacemente il senso profondo di ogni cosa. 
Un romanzo d’amore, quasi un giallo per le sorprese e la suspense dietro l’angolo; come a suggellare un ponte sulle distanze dell’impossibile, dove anche i sogni e le attese più irrealizzabili possono, in qualche maniera, rendersi disponibili. 


Titolo: Solo noi due

Autrice: Irene pastorelli

Acquistabile: amazon

Prezzo: 0.99 euro (click qui per l'acquisto)

Trama:

Quando lo sguardo di Monique Davis si posa per la prima volta sugli occhi di Ryan Thompson non sa che il ragazzo è il figlio del Senatore dello Stato di New York. Al suo primo incarico nella redazione del quotidiano NYToday, Monique cercherà di affermarsi per dimenticare un’infanzia di solitudine con la quale si ritrova ancora a fare i conti. Mentre Ryan combatterà una dura battaglia contro un padre severo che cerca di ostacolare le ambizioni del figlio. Due animi tormentati potranno mai trovare un equilibrio perfetto? Tra una vicenda tutta da chiarire e il continuo assalto dei paparazzi, l’unica costante nella loro storia sarà il desiderio; e i due non potranno fare a meno di cedere. 

Per il momento è tutto. 
Spero di riuscire a ritagliarmi un pochino di tempo per poter leggere i miei acquisti, su alcuni non vedo l'ora di "buttarmici"!!! 














Nessun commento:

Posta un commento